Quanto è sicura l'Angola per i viaggi?

L'Angola è un paese situato nell'Africa centrale, che condivide i suoi confini con la Namibia a sud, lo Zambia a est e la Repubblica del Congo, nonché la Repubblica Democratica del Congo a nord.

Questo paese è traboccante di risorse naturali.

Le sue grandi riserve di petrolio, diamanti, potenziale idroelettrico e ricchi terreni agricoli ne fanno una gemma unica in Africa, anche se, nonostante ciò, l'Angola è ancora molto povera.

La ragione di ciò è che è stata devastata da una sanguinosa guerra civile durata dal 1975 al 2002.

Tuttavia, nonostante ciò, gli angolani si rifiutano di incolpare la guerra per la situazione in cui si trova il loro paese.

Si comportano come se non ci fosse una guerra e come se non avessero subito perdite, anche se i traumi di questo evento sono profondamente radicati in tutti loro.

La musica è il loro cuore e la loro anima e può essere ascoltata ovunque, con la gente del posto che cerca solo di trovare scuse per organizzare una festa.

L'Angola vanta una vasta gamma di musica, principalmente Kuduro, Kizomba, Semba e Tarrachinha, con Tarrachinha che è un genere musicale più sensuale di tutti gli altri.

Trascorrerai momenti meravigliosi in questo paese povero, pieno di persone cordiali e amorevoli che bramano le cose migliori della vita.

Avvertenze e pericoli in Angola

Rischio complessivo: Alto

Se stai cercando un posto sicuro, libero dalla criminalità, potresti essere diretto nella direzione sbagliata! Dovresti stare molto attento e rimanere vigile in ogni momento. Tieni presente che l'Angola è un paese dominato da crimini sia piccoli che violenti. Applicare tutte le misure precauzionali.

Rischio trasporti e taxi: Medio

I trasporti non sono molto sicuri in Angola. Molti tipi di crimini sono effettivamente accaduti sulle strade dell'Angola poiché sono piene di criminali in attesa di derubarti o rubarti l'auto. È sempre una buona idea negoziare tutto in anticipo e non pagare mai in anticipo.

Rischio borseggiatori: Alto

La criminalità di strada come il borseggio e il furto di borse è una grande minaccia qui, e piuttosto frequente. Inoltre, c'è il pericolo che questi incidenti diventino violenti se eseguiti da qualcuno che è armato. Fai molta attenzione in alcuni luoghi di Luanda, come il mercato di Roque Santeiro e Rocha Pinto e tra bar e ristoranti sull'Ilha do Cabo.

Rischio di catastrofi naturali: Alto

Il disastro naturale più frequentemente segnalato in Angola sono le inondazioni. Le inondazioni sono un evento stagionale in questo paese e, in passato, hanno causato molte vittime, portando alla distruzione di case e a terribili danni materiali. Provocano frane, profondi burroni ed erosione del suolo che colpiscono annualmente oltre 18 province dell'Angola.

Rischio di aggressione: Alto

Nella provincia settentrionale di Cabinda si sono verificati crimini violenti come stupri, rapine e omicidi che hanno coinvolto turisti. Inoltre, fai molta attenzione quando ti fermi sulle strade poiché potresti facilmente essere derubato in questo modo.

Rischio terrorismo: Basso

Anche se nella storia recente dell'Angola non ci sono stati attacchi terroristici, non si può mai essere troppo cauti e cose come gli attacchi terroristici non possono mai essere escluse, quindi sii sempre consapevole di ciò che ti circonda

Rischio truffe: Medio

Ci sono un sacco di truffe e truffe eseguite in Angola con l'obiettivo di rubare ai turisti. Presta particolare attenzione ai tuoi effetti personali all'aeroporto di Luanda, poiché il loro personale in passato è stato noto per commettere frodi. Diffida di chiunque cerchi di distrarti o di chiunque ti offra aiuto. Controlla la tua modifica due volte e negozia le tue corse prima di salire su un veicolo.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Alto

L'Angola non è molto sicura per le donne che viaggiano da sole. È altamente consigliato che le donne stiano fuori dalle strade di notte, anche se questo consiglio si applica a chiunque, davvero. Se sei una donna e visiti l'Angola da sola, usa il buon senso e sii sempre consapevole di ciò che ti circonda. Evita di indossare borse e non camminare da solo o viaggiare in taxi di notte

Quindi... quanto è davvero sicura l'Angola?

Sebbene ci siano misure precauzionali che ti aiuteranno a ridurre al minimo le tue possibilità di farti male, in Angola sono diffusi crimini di ogni tipo.

Come nella maggior parte dei luoghi, la maggior parte di questi crimini è mirata alla gente del posto e di solito avviene tra gli stessi locali, in questo caso gli angolani, ma negli ultimi anni gli stranieri sono sempre più presi di mira.

Nella provincia settentrionale di Cabinda si sono verificati stupri, rapine e omicidi che spesso prendono di mira i turisti.

Altri tipi di reati di solito hanno a che fare con incidenti sulle strade.

Evita di camminare sulla "Serpentine Road" davanti all'ambasciata degli Stati Uniti e in aggiunta a ciò, nei bar e nei club locali tendono a verificarsi reati gravi come stupri e attacchi.

Le donne dovrebbero evitare di andare da nessuna parte da sole di notte, ma si raccomanda a tutti di stare alla larga dalle strade di Luanda dopo il tramonto.

Quando si tratta di strade, evita di accostare sulle strade, perché potresti essere derubato in questo modo, soprattutto nelle zone rurali.

È anche possibile il furto d'auto e, se hai intenzione di viaggiare ovunque fuori Luanda, porta qualcuno esperto con te o semplicemente vai con un gruppo che sa come muoversi.

La terza cosa da tenere a mente è che l'Angola è piena di malattie comuni in tutta l'Africa.

I suoi tassi di aspettativa di vita e mortalità infantile sono classificati tra i peggiori al mondo, in parte a causa della povertà e in parte a causa delle malattie.

Durante la tua visita puoi prendere qualsiasi cosa, dalla malaria alla rabbia.

Come si confronta l'Angola?

Città Indice di sicurezza
Angola 48
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

La maggior parte dei paesi ha bisogno di un visto per entrare in Angola. Una volta acquisito il visto turistico, deve essere utilizzato entro 60 giorni dalla data di emissione ed ha una validità di 30 giorni. Può essere prorogato una volta per un ulteriore periodo di 30 giorni. Assicurati che i tuoi passaporti siano validi per 9 mesi e abbiano almeno 2 pagine bianche. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, visita www.doyouneedvisa.com che ti farà sapere se hai bisogno del visto o meno in base alla tua nazionalità e al paese che vuoi visitare.

Moneta

Il kwanza angolano è la valuta ufficiale dell'Angola. Dimentica bancomat e carte di credito in Angola. Nella maggior parte dei posti si accettano solo contanti.

Tempo metereologico

L'Angola ha un clima subtropicale in quasi tutto il paese, con stagioni piovose e secche distinte e alternate. Ha una stagione fresca e secca da maggio ad agosto (chiamata Cacimbo), e una stagione calda e piovosa che scorre in periodi di tempo diversi per ogni parte del paese.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale Quatro de Fevereiro è il più trafficato e il principale aeroporto internazionale dell'Angola, situato nel sud di Luanda, la capitale dell'Angola. Si trova nella provincia di Luanda.

Assicurazione di viaggio

Come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia in Angola, poiché copre non solo i costi per problemi medici, ma anche il furto e lo smarrimento di oggetti di valore.

Angola Medie meteorologiche (temperature)

Gen 28° C
Feb 28° C
Mar 29° C
Apr 28° C
Mag 27° C
Giu 24° C
Lug 22° C
Ago 22° C
Set 24° C
Ott 26° C
Nov 27° C
Dic 27° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
31 31 32 31 30 27 25 25 26 28 29 30
Basso
°C
25 25 26 25 24 21 19 19 21 23 24 24
Alto
°F
88 88 90 88 86 81 77 77 79 82 84 86
Basso
°F
77 77 79 77 75 70 66 66 70 73 75 75
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...