Quanto è sicuro il Benin per i viaggi?

Il Benin è un paese situato nell'Africa occidentale.

Condivide i suoi confini con il Togo a ovest, la Nigeria a est e il Burkina Faso e il Niger a nord.

Se ti stai dirigendo verso l'Africa occidentale, assicurati di visitare il Benin, perché lì troverai molto da vedere.

Offre molte sontuose rovine e templi del potente regno di Dahomey.

Ciò che molti potrebbero trovare interessante è che Bening è la patria del Vodun, meglio conosciuto come Voodoo, ed è infatti, fino ad oggi, la religione ufficiale del paese.

Un altro motivo per visitare il Benin risiede nella sua natura, i parchi nazionali che sono assolutamente da vedere a causa della sua variegata fauna selvatica.

A parte questo, e la sua ricca storia, cultura, natura e religione, dovresti sapere che questo paese rappresenta il paese più sicuro dell'Africa occidentale e, per finire, puoi anche trascorrere un paio di giorni semplicemente godendoti la sua splendida costa e la spiaggia oceanica di Grand Popo.

Avvertenze e pericoli in Benin

Rischio complessivo: Alto

Il Benin è considerato un paese amichevole e pacifico e, sebbene la sua gente sia davvero gentile e accogliente, dovresti essere consapevole del fatto che piccoli furti, crimini violenti, frodi e truffe sono diffusi in questo paese.

Rischio trasporti e taxi: Alto

Il trasporto pubblico è molto rischioso in Benin. Ci sono state rapine nei trasporti pubblici e rapine armate su strade dove gli autobus a volte vengono fermati mentre i rapinatori attaccano o molestano i passeggeri.

Rischio borseggiatori: Alto

Per quanto riguarda il borseggio e il furto di borse, è una preoccupazione ricorrente nelle strade del Benin, quindi fai attenzione e tieni le tue borse strette al tuo fianco. Assicurati di non mostrare i tuoi oggetti di valore per strada o, meglio ancora, di lasciarli nel tuo alloggio.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

La più grande preoccupazione del Benin, quando si parla di catastrofi naturali, sono le forti piogge che spesso portano a inondazioni ancora più gravi che colpiscono l'intera Africa occidentale.

Rischio di aggressione: Alto

Si verificano rapine soprattutto nell'area lungo il Boulevard de France (la strada della spiaggia vicino al Marina e agli hotel Novotel) e sulle spiagge vicino agli hotel frequentati dai turisti. Evita le zone poco illuminate e deserte. È noto che anche in questo paese sono avvenuti rapimenti.

Rischio terrorismo: Medio

È probabile che i terroristi tentino di sferrare un attacco in questo paese e la più grande minaccia è vicino alla regione di confine tra Benin e Nigeria, comprese le possibili incursioni di Boko Haram.

Rischio truffe: Alto

Le truffe sono diffuse in tutto il Benin, ma dovresti prestare particolare attenzione quando si tratta di frodi bancomat. Non mostrare mai le tue carte davanti a un bancomat e prova a prelevare i tuoi soldi all'interno della banca, se possibile.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Alto

Le donne non dovrebbero mai attraversare il paese senza essere accompagnate, soprattutto di notte. I luoghi in cui si verificano principalmente attacchi sono le spiagge al di fuori degli hotel e le strade vicino a bar e club. Mai e poi mai camminare da solo di notte in Benin.

Allora... quanto è sicuro il Benin?

Anche se il Benin è considerato un paese pacifico, noto per le sue persone gentili, cordiali e accoglienti, piccoli furti e crimini violenti come rapine e rapine si verificano ovunque, non importa quanto sia pacifica la zona, quindi rimani vigile ovunque.

Se ti trovi in ​​una situazione del genere, contatta immediatamente il Gendarme (Polizia).

Ora, il modo migliore per stare al sicuro mentre sei in Benin è avere una persona che sappia come muoversi in Benin, in ogni momento, e per favore, assicurati che sia qualcuno di cui ti fidi e qualcuno di affidabile, come un amico o una guida turistica.

In questo modo sarai al sicuro in quanto ti guideranno attraverso le aree sicure e quelle da evitare a tutti i costi.

Se sei una donna che viaggia da sola, dovresti evitare di muoverti in questo paese senza essere accompagnata, soprattutto di notte.

Tieni presente che gli attacchi lungo le spiagge si verificano frequentemente e vicino a club e bar.

Come tutti gli altri crimini, le frodi e le truffe sono diffuse in Benin, proprio come nel resto dell'Africa occidentale, quindi dovresti essere estremamente cauto quando usi carte di credito e bancomat.

Come si confronta il Benin?

Città Indice di sicurezza
Benin 45
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

Il visto per il Benin viene distribuito ai viaggiatori al loro ingresso nel porto di ingresso. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno sei mesi dopo la data di ritorno dal Benin. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, visita www.doyouneedvisa.com che ti farà sapere se hai bisogno del visto o meno in base alla tua nazionalità e al paese che vuoi visitare.

Moneta

Ci sono due valute legittime in Benin: franco CFA e franco CFA dell'Africa occidentale. La valuta migliore da portare in Benin è l'euro, che può essere facilmente cambiata presso banche e hotel.

Tempo metereologico

Il clima del Benin è caldo e umido, caratterizzato da due stagioni piovose e due secche, la prima stagione delle piogge inizia ad aprile e dura fino a luglio. Un periodo piovoso meno intenso dura da fine settembre a novembre.

Aeroporti

L'aeroporto di Cotonou Cadjehoun è l'aeroporto più grande e trafficato del paese, situato a Cotonou, la città più grande del Benin.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia in Benin, perché coprirebbe non solo i problemi medici, ma anche il furto e la perdita di oggetti di valore.

Benin Medie meteorologiche (temperature)

Gen 28° C
Feb 29° C
Mar 29° C
Apr 29° C
Mag 28° C
Giu 27° C
Lug 26° C
Ago 26° C
Set 27° C
Ott 27° C
Nov 28° C
Dic 28° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
31 32 32 32 31 30 28 28 29 30 31 31
Basso
°C
24 26 26 26 25 24 24 24 24 24 25 24
Alto
°F
88 90 90 90 88 86 82 82 84 86 88 88
Basso
°F
75 79 79 79 77 75 75 75 75 75 77 75
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...