Quanto è sicuro il Bhutan per i viaggi?

Il Bhutan o anche conosciuto come il Regno del Bhutan è un paese indipendente senza sbocco sul mare situato nell'Asia meridionale tra l'India a nord e la Cina a sud nelle montagne dell'Imali.

Dal punto di vista economico e culturale, Buthan ha rigorosamente mantenuto una politica di isolamento dal proprio quartiere, al fine di preservare il proprio patrimonio culturale e l'indipendenza.

E da questo punto di vista ci sono riusciti perché ancora oggi hanno conservato molti aspetti della loro cultura che risale alla metà del 17° secolo e sono ovviamente interessanti per i turisti da scoprire.

Avvertenze e pericoli in Bhutan

Rischio complessivo: Basso

Il Bhutan è un paese straordinariamente sicuro con un basso livello di criminalità, ma allo stesso tempo cresce con la sua popolazione, ecco perché tu come turista dovresti essere molto attento come ovunque nel mondo mentre viaggi.

Rischio trasporti e taxi: Medio

Il taxi è il miglior mezzo di trasporto che può essere utilizzato da uno per viaggiare nelle grandi città del paese e nei dintorni, ma comunque, cerca di relazionarti con alcune compagnie note poiché in un altro caso ti verranno addebitate commissioni ingiuste . Per quanto riguarda gli altri mezzi di trasporto esistenti nel paese si sconsiglia l'utilizzo.

Rischio borseggiatori: Basso

I borseggiatori si incontrano raramente qui in Bhutan, ma anche se non ci sono così tanti casi, questo non significa che non ce ne siano affatto. Ciò significa che tu come turista dovresti prendere in considerazione tutte le misure precauzionali al fine di evitare tali spiacevoli casi.

Rischio di catastrofi naturali: Alto

In Bhutan si incontrano spesso piogge monsoniche che potrebbero causare qualche problema alla strada per giorni, ecco perché è consigliabile controllare i percorsi prima di andare da qualche parte. Inoltre, poiché il Bhutan si trova in zone altamente attive, ci sono alte probabilità di terremoti per i quali è meglio prepararsi.

Rischio di aggressione: Basso

Sono stati registrati pochi casi di rapina ben noti alle autorità pubbliche, ma ciò non significa che dovresti essere senza paura. Un buon consiglio è di non camminare da soli di notte e in luoghi bui.

Rischio terrorismo: Medio

Anche se non ci sono recenti casi registrati di tali attacchi, questo rappresenta la più grande minaccia dell'intera nazione che può verificarsi nei luoghi pubblici e può colpire non solo i cittadini ma anche i turisti. Tutte le misure dovrebbero essere prese in caso ciò accada.

Rischio truffe: Basso

Anche se nel paese possono verificarsi truffe, ciò potrebbe essere facilmente evitato usando il buon senso e cercando di non essere facilmente influenzati.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Anche se è considerato un luogo sicuro per una donna in viaggio in Bhutan, è consigliabile ottenere una guida che sarà lì per ogni evenienza.

Quindi... quanto è sicuro il Bhutan?

Anche se si sostiene che dal punto di vista criminale il Bhutan sia un paese sicuro, non dimenticare di tenere sempre d'occhio i tuoi effetti personali e di prendere tutte le misure precauzionali necessarie in caso di situazioni spiacevoli.

Si ritiene che dal punto di vista meteorologico e di calamità naturali sia meno sicuro viaggiare nei periodi non consigliati dalle autorità pubbliche, ma comunque se preparati tieni presente tutti i consigli dati e cerca sempre di essere aggiornato in merito le informazioni fornite dai siti web nazionali per la tua sicurezza.

Come si confronta il Bhutan?

Città Indice di sicurezza
Bhutan 70
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

Tutti i turisti devono avere un visto per poter visitare il Bhutan, che viene rilasciato il più delle volte quando entrano nel paese, ma si può anche richiedere in anticipo per ottenere l'approvazione del visto prima di viaggiare.

Moneta

Il ngultrum è la valuta del Bhutan e ha lo stesso valore della rupia indiana che può essere utilizzata anche in questo territorio così come in altre valute, ma attenzione a quale tasso di cambio lo calcolano.

Tempo metereologico

Il periodo migliore per visitare il Bhutan è considerato la primavera da marzo a maggio o l'autunno da settembre a novembre poiché questi sono considerati i mesi con scarse precipitazioni.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale di Paro è l'unico aeroporto internazionale tra tutti e quattro disponibili in Bhutan e i voli sono consentiti solo in condizioni meteorologiche visive.

Assicurazione di viaggio

Controlla 8 settimane prima di viaggiare nei siti sanitari nazionali del Bhutan per essere a conoscenza di tutti gli aggiornamenti effettuati e dei requisiti che dovrebbero essere soddisfatti. Poiché si consiglia sempre di avere un'assicurazione di viaggio durante il viaggio, indipendentemente dalla destinazione, il Bhutan non fa eccezione.

Medie meteorologiche (temperature) del Bhutan

Gen 17° C
Feb 19° C
Mar 22° C
Apr 20° C
Mag 27° C
Giu 28° C
Lug 28° C
Ago 28° C
Set 28° C
Ott 26° C
Nov 21° C
Dic 18° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
23 25 29 20 32 32 31 31 31 30 27 25
Basso
°C
10 12 15 20 22 24 25 25 24 21 15 11
Alto
°F
73 77 84 68 90 90 88 88 88 86 81 77
Basso
°F
50 54 59 68 72 75 77 77 75 70 59 52
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...