Quanto è sicuro Bonaire per i viaggi?

Bonaire è un'isola delle Antille Sottovento nel Mar dei Caraibi che fa parte delle isole ABC situate vicino alla costa del Venezuela.

La mescolanza di culture può essere vista sui volti degli abitanti così come nella loro cultura e tradizioni che sicuramente sperimenterai viaggiando.

La cultura e le tradizioni di Bonaire sono radicate nelle celebrazioni religiose e festive ereditate dai diversi abitanti che hanno popolato la loro zona.

Avvertenze e pericoli a Bonaire

Rischio complessivo: Medio

Anche se si sostiene essere un livello di rischio di livello medio o anche negli ultimi anni basso, è consigliabile adottare tutte le misure precauzionali al fine di evitare spiacevoli eventi.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Le compagnie di taxi sono regolamentate dal governo, ma si ritiene che possano beneficiare dei turisti, quindi dai un'occhiata da vicino ai prezzi. Negli ultimi anni anche gli autobus sono considerati mezzi di trasporto sicuri.

Rischio borseggiatori: Basso

I borseggiatori si incontrano spesso qui come è ovunque nel mondo, ecco perché è consigliabile non sembrare molto costosi e portare con te tutte le tue merci costose.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

La stagione degli uragani sull'isola va in genere da giugno a novembre sui Caraibi olandesi e in quel periodo si consiglia di tenere d'occhio gli aggiornamenti apportati dal National Hurricane Center e di seguire i consigli delle autorità pubbliche.

Rischio di aggressione: Basso

I casi di violenza sono stati registrati raramente e sono per lo più quelli che coinvolgono gente del posto e molto raramente turisti, ma questo non è un segno che dovresti essere senza paura.

Rischio terrorismo: Basso

Anche se non ci sono dati storici di tali casi verificatisi sull'isola, c'è sempre la possibilità che questo sia il motivo per cui dovresti essere preparato e leggere tutti gli articoli relativi alla protezione in tali casi di emergenza.

Rischio truffe: Basso

Oggigiorno i casi di truffe si incontrano più spesso anche su Bonaire, ma possono essere facilmente evitati usando il buon senso e cercando di evitare di essere facilmente manipolati.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

È sempre consigliabile che una donna non viaggi da sola, ma se ciò accade scegli con saggezza il tuo alloggio e non viaggiare da sola in luoghi ad alto rischio.

Quindi... quanto è davvero sicuro Bonaire?

Anche se si sostiene che Bonaire sia un luogo sicuro per i turisti da molti punti di vista, dovresti essere molto attento e prendere tutte le misure precauzionali per evitare possibili casi spiacevoli.

Un consiglio sarebbe quello di non lasciare mai i propri effetti personali sulla spiaggia incustoditi e cercare di sembrare cari in quanto anche se è considerato un luogo sicuro con rari casi di crimini e violenze, il furto è considerato una reale possibilità qui sul isola.

Poiché ci sono molte destinazioni turistiche popolari, vi si verificano spesso piccoli crimini e un altro consiglio sarebbe quello di evitare manifestazioni di gruppo di grandi dimensioni in quei luoghi.

Un altro consiglio sarà quello di seguire tutte le pagine web statali in modo da essere sempre aggiornati e informati sui disastri naturali che possono verificarsi e su tutte le misure di sicurezza da adottare.

Come in uno stato ben funzionante, tutti i disastri possono essere superati se si seguono rigorosamente le indicazioni delle autorità pubbliche in caso di emergenza.

Prendi in considerazione tutti i punti sopra menzionati e sarai più che al sicuro mentre ti godi la tua vacanza.

Come si confronta Bonaire?

Città Indice di sicurezza
Bonaire 80
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

Non ci sono requisiti per il visto per i cittadini britannici che non intendono rimanere per più di 3 mesi, ma in caso contrario controlla sul sito web nazionale le informazioni dettagliate in merito.

Moneta

Da gennaio 2011 il dollaro USA è considerato la valuta nazionale.

Tempo metereologico

Il clima di Bonaire è tropicale, il che significa che è caldo e soleggiato tutto l'anno.

Aeroporti

Flamingo International Airport è un aeroporto internazionale del Bonaire che opera una vasta gamma di voli internazionali.

Assicurazione di viaggio

Poiché è sempre consigliabile avere un'assicurazione di viaggio durante il viaggio, indipendentemente dalla destinazione Bonaire non fa eccezione, per questo motivo si consiglia di controllare le informazioni sui siti Web nazionali 8 settimane prima della partenza per soddisfare tutti i requisiti.

Medie meteorologiche (temperature) di Bonaire

Gen 26° C
Feb 26° C
Mar 26° C
Apr 27° C
Mag 27° C
Giu 28° C
Lug 28° C
Ago 28° C
Set 28° C
Ott 28° C
Nov 27° C
Dic 26° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
29 29 29 30 30 31 31 31 31 31 30 29
Basso
°C
23 23 23 24 24 25 25 25 25 25 24 23
Alto
°F
84 84 84 86 86 88 88 88 88 88 86 84
Basso
°F
73 73 73 75 75 77 77 77 77 77 75 73
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...