Quanto è sicura Toronto per i viaggi?

Anche se non è la capitale del Canada, è sicuramente la sua città più famosa e popolosa.

Toronto, la capitale della provincia canadese dell'Ontario, si trova sul lago Ontario.

Oltre ad essere un luogo ideale per gli immigrati che vengono a vivere qui, Toronto è un centro per la produzione musicale, teatrale, cinematografica e televisiva.

La sede delle principali reti televisive canadesi come CBC, CTV, City, Global, The Sports Network e Sportsnet si trova a Toronto.

Affari, arte e cultura sono alcune delle attrazioni di Toronto.

Il Royal Ontario Museum, lo zoo di Toronto, la Art Gallery of Ontario e il Gardiner Museum of ceramic art sono solo alcune delle caratteristiche che attraggono turisti da tutto il mondo in cerca di istruzione e conoscenza.

Avvertenze e pericoli a Toronto

Rischio complessivo: Basso

Toronto è la città meno pericolosa del Nord America e tra le città più sicure al mondo. Tuttavia, come qualsiasi altra grande città, esistono alcuni problemi di criminalità e alcune zone dovrebbero essere evitate dai turisti.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Guidare in Canada è relativamente sicuro, anche se si consiglia ai turisti di utilizzare i mezzi pubblici e i taxi quando visitano la città. Non ci sono rischi segnalati in termini di trasporto e taxi a Toronto.

Rischio borseggiatori: Medio

Toronto è relativamente sicura in termini di borseggio. Tuttavia, alcune registrazioni di borseggio sono state fatte in ristoranti e caffè, quindi i turisti devono stare attenti a ridurre al minimo la probabilità di furto.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

I disastri naturali non sono strani per i canadesi, poiché sono uno dei paesi geograficamente più diversificati al mondo. Possibili disastri sono tornado, tempeste di neve e inondazioni, a seconda della regione, ma il livello di rischio a Toronto è basso.

Rischio di aggressione: Basso

Come la maggior parte delle principali città del Canada, Toronto è considerata una città sicura quando si tratta di rischi di rapimento e rapina. Tuttavia, è necessaria la consapevolezza di ciò che ti circonda.

Rischio terrorismo: Basso

Un atto di terrorismo potrebbe verificarsi in Canada poiché non può mai essere previsto. Ciò significa che i turisti devono essere costantemente vigili.

Rischio truffe: Medio

A differenza di altre città canadesi, dove i rischi di truffa sono improbabili e non segnalati, Toronto ha alcuni rischi segnalati, soprattutto tramite Internet, quando i turisti acquistano i biglietti online. Presta attenzione al sito Web in cui inserisci i dati della tua carta di credito, perché alcuni di essi potrebbero non essere sicuri.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Il tasso di criminalità generale a Toronto è molto basso e la città ha la reputazione di essere una delle città principali più sicure del Nord America, quindi è molto accogliente per le donne che viaggiano. Dal momento che le donne viaggiano per innumerevoli motivi, spesso da sole, quando si tratta di sicurezza le donne devono affrontare ostacoli maggiori, quindi non dovrebbero essere per strada dopo il tramonto, specialmente intorno al Parlamento e a Jarvis Street.

Quindi... Quanto è sicura Toronto davvero?

Tenendo in considerazione il fatto che Toronto è una città cosmopolita e popolosa, si prevede che il tasso di criminalità sia ad un livello elevato.

Tuttavia, il bello è che le persone vanno in giro, sia di giorno che di notte, il che rende Toronto abbastanza sicura.

Una delle strade più lunghe della città, e allo stesso tempo rischiosa, in quanto può portarti in zone pericolose della città di notte è Yonge Street.

D'altra parte, c'è Yorkville dove ci sono negozi di lusso, ristoranti e le migliori attrazioni della città.

Pertanto, questa è considerata la parte più sicura della città.

L'Entertainment District, come dice il nome, è pieno di locali notturni e ristoranti e questa zona può essere rischiosa dopo la mezzanotte a causa degli ubriachi che escono dai bar.

L'infrastruttura turistica del Canada è fantastica e la polizia è affidabile, quindi i turisti possono sentirsi rilassati una volta a Toronto.

Quindi, se vuoi vedere tanta bellezza, non preoccuparti della sicurezza.

Prendi la tua fotocamera e preparati per un vero piacere visivo.

Come si confronta Toronto?

Città Indice di sicurezza
Toronto 81
Regina 74
Calgary 82

Informazioni utili

Visti

Poiché c'è una differenza tra i cittadini di alcuni paesi e la loro necessità di un visto quando entrano in Canada, il modo migliore è visitare i siti e informarsi sul proprio paese. È necessaria un'autorizzazione elettronica al viaggio (eTA) e costa 7 CAD.

Moneta

Il dollaro canadese è la valuta ufficiale del Canada. Il modo migliore per pagare è utilizzare una carta di credito. Se decidi di cambiare denaro, le banche e gli uffici di cambio sono la soluzione più sicura. La maggior parte dei negozi cambierebbe i tuoi soldi, ma sceglieranno il tasso di cambio che potrebbe non essere adatto.

Tempo metereologico

La città di Toronto ha un clima continentale umido che include estati calde e inverni freddi. I mesi invernali possono essere molto freddi, con una temperatura media inferiore a 0 °C, e talvolta può scendere fino a -25 °C. Durante l'estate, le temperature calde sono generalmente comprese tra 20 e 30 °C. Tuttavia, il tempo non può essere previsto poiché cambia di giorno in giorno in tutte le stagioni.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale Pearson di Toronto, ufficialmente chiamato Lester B. L'aeroporto internazionale di Pearson, è l'aeroporto canadese più trafficato, utilizzato non solo dai viaggiatori che vengono a Toronto, ma anche da tutte le altre principali città del Canada. Dista 22,5 km dal centro della città. Alcuni altri aeroporti più piccoli di Toronto sono Billy Bishop Toronto City Airport, Toronto/Buttonville Municipal Airport e Toronto/Downsview Airport.

Assicurazione di viaggio

È sempre consigliabile che i viaggiatori acquisiscano una polizza assicurativa di viaggio in caso di spese mediche urgenti e beni privati ​​smarriti, danneggiati o rubati.

Medie meteorologiche (temperature) di Toronto

Gen -4° C
Feb -4° C
Mar 2° C
Apr 8° C
Mag 15° C
Giu 20° C
Lug 23° C
Ago 22° C
Set 19° C
Ott 12° C
Nov 6° C
Dic 0° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
-1 0 5 12 19 24 27 26 23 15 9 3
Basso
°C
-7 -7 -2 4 10 15 18 18 14 8 2 -3
Alto
°F
30 32 41 54 66 75 81 79 73 59 48 37
Basso
°F
19 19 28 39 50 59 64 64 57 46 36 27
  • image

    Quanto è sicura Regina per i viaggi?

    Regina è la capitale della provincia del Saskatchewan.Non è la città più grande, ma è il centro culturale e commerciale del Saskatchewan meridionale. Si trova proprio sull'autostrada Trans-Canada, il ...

    image

    Quanto è sicuro Saskatoon per i viaggi?

    Saskatoon è una città nel Saskatchewan centrale.Con una popolazione metropolitana di circa 257.000 persone, è la città più grande della provincia.Saskatoon si trova lungo il fiume South Saskatchewan e...

    image

    Quanto è sicuro il Canada per viaggiare?

    Il più grande paese del Nord America (e secondo per dimensioni in tutto il mondo), il Canada, è conosciuto in tutto il mondo per la sua vasta ricchezza naturale, i paesaggi meravigliosi e le foreste c...

    image

    Quanto è sicura Brampton per i viaggi?

    Brampton è una città all'interno della Greater Toronto Area dell'Ontario.È una delle città canadesi in più rapida crescita e ha una popolazione di circa mezzo milione di persone.Brampton ha un'archite...

    image

    Quanto è sicura Calgary per i viaggi?

    Calgary è la città canadese dell'Alberta, situata alla confluenza del fiume Bow e del fiume Elbow e a circa 80 km dalle Montagne Rocciose canadesi.Questa città è in costante sviluppo dopo le disastros...