Quanto è sicuro Guayaquil per i viaggi?

Guayaquil è la città più grande e popolosa dell'Ecuador.

Guayaquil è uno dei principali porti sudamericani nel Pacifico.

Nell'ultimo decennio, la città ha subito un cambiamento positivo.

La bellissima passeggiata lungo il fiume "Malecon 2000", le aree verdi e i moderni centri commerciali in tutta la città attirano il turismo dall'interno e dall'esterno del paese.

I viaggiatori vengono qui per visitare la cultura dell'Ecuador, godersi il clima tropicale e vedere alcune attrazioni come il Malecon Simón Bolivar, le colline di Santa Ana e El Carmen, Las Peñas, dove è stata fondata la città, l'edificio della Banca Centrale, il Jardín Botánico (Orto Botanico), musei e parchi e molti altri.

Avvertenze e pericoli a Guayaquil

Rischio complessivo: Medio

Guayaquil è una città piuttosto povera e in essa prospera l'illegalità. Molto spesso, i turisti diventano vittime di rapine e frodi se non seguono le misure di sicurezza. Camminare da soli per la città dopo il tramonto è assolutamente sconsigliato.

Rischio trasporti e taxi: Medio

Il trasporto pubblico non è sicuro. È meglio usare un taxi per spostarsi in città, soprattutto quando si torna a tarda notte. Non sederti sul sedile vicino al conducente e assicurati sempre che abbia acceso il tassametro. Se non c'è il tassametro, discuti il ​​prezzo del viaggio prima di sederti all'interno dell'auto.

Rischio borseggiatori: Alto

I borseggiatori e altri ladruncoli sono particolarmente attivi nelle zone turistiche, aeroporti, ristoranti, terminal degli autobus, mercati pubblici. I ladri spesso distraggono le loro vittime, a volte versando di proposito del liquido su una vittima e fingendo di aiutarla a ripulirla (truffa dei condimenti). Allo stesso tempo, i complici strappano la borsa della vittima o le rubano le tasche. Sii consapevole.

Rischio di catastrofi naturali: Alto

L'Ecuador si trova in una zona di intensa attività sismica. C'è un alto rischio di terremoti, eruzioni vulcaniche e tsunami. Prima del tuo viaggio qui, studia l'attuale livello di pericolo da questi rischi e prendi le misure appropriate.

Rischio di aggressione: Medio

Le rapine a mano armata sono abbastanza comuni a Guayaquil. Non indossare gioielli costosi mentre sei all'aperto; porta un po' di soldi con te. Porta con te una copia del tuo passaporto, inclusa la pagina di ingresso, e conserva l'originale al sicuro. Non essere per le strade della città a tarda notte e da solo.

Rischio terrorismo: Medio

Sebbene l'Ecuador non abbia una storia di terrorismo, non può essere escluso a causa della sua vicinanza alla Colombia. Di tanto in tanto in città si verificano disordini civili, quindi per non entrare in un attacco terroristico, stai lontano dalle manifestazioni politiche e dalla folla.

Rischio truffe: Alto

Molto spesso, i truffatori qui cercano di ingannare i turisti, vendendo loro tour ed escursioni inesistenti. In un taxi, puoi farti ingannare dal prezzo della tariffa. E se ti viene dato il resto in contanti, i dollari sono spesso falsi. Sii consapevole di ciò che ti circonda.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

Si sconsiglia alle donne di recarsi a Guayaquil da sole. Di giorno può essere più o meno sicuro, ma di notte è meglio non presentarsi per strada. Inoltre, gli uomini del posto potrebbero mostrarti una maggiore attenzione indesiderata.

Quindi... Quanto è sicuro Guayaquil?

Guayaquil è considerata una città piuttosto pericolosa per viaggiare.

Nonostante tutta l'attrattiva per i turisti, in città rimane un alto tasso di criminalità.

La maggior parte dei crimini riguarda il furto di merci, furto d'auto e pirateria informatica, traffico di droga, atti vandalici e scasso.

Guayaquil ha anche un alto tasso di criminalità e corruzione.

I viaggiatori dovrebbero prendere precauzioni specifiche per proteggersi dai danni.

I rischi significativi per la sicurezza nell'area sono i rischi di vittimizzazione per piccoli furti e reati associati.

Questi si verificano sotto forma di borseggio, furto di borse, furto di telefoni cellulari e furto di veicoli.

I viaggiatori dovrebbero sempre tenere tutti gli oggetti di valore chiusi nelle casseforti dell'hotel.

Ciò include le carte di credito se esci di notte.

Ottieni i contanti di cui hai bisogno dallo sportello bancario o dal bancomat.

Lascia la carta di credito a casa nella cassaforte dell'hotel e non in camera.

Sii vigile e consapevole di ciò che ti circonda per proteggerti e conoscere i numeri degli ospedali e delle ambasciate locali in caso di problemi più gravi.

Non andare in giro per le strade di notte, nemmeno in gruppo.

Tieni le portiere della tua auto sempre chiuse e i finestrini chiusi.

L'acqua del rubinetto non è potabile.

Come si confronta Guayaquil?

Città Indice di sicurezza
Guayaquil 60
Quito 52
Manta 62

Informazioni utili

Visti

La maggior parte dei visitatori dell'Ecuador può entrare nel paese senza visto. Tuttavia, alcuni visitatori provenienti da determinati paesi devono prima ottenere un visto in anticipo prima di poter entrare nel paese. I visitatori possono rimanere fino a 90 giorni, ad eccezione dei cittadini del Perù, a cui è consentito un soggiorno massimo di 180 giorni, e dei cittadini cinesi a cui è consentito rimanere per 90 giorni per anno solare. Un passaporto valido è d'obbligo.

Moneta

La valuta attuale dell'Ecuador è il dollaro statunitense. Il dollaro degli Stati Uniti ha un segno: $ e un codice: USD. Un dollaro è diviso in 100 centesimi.

Tempo metereologico

I periodi migliori per visitare Guayaquil per un clima ideale vanno da giugno a dicembre. Le temperature medie a Guayaquil variano molto poco e il clima è caldo tutto l'anno con poche possibilità di precipitazioni per la maggior parte dell'anno.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale José Joaquín de Olmedo è l'aeroporto che serve Guayaquil. È il secondo aeroporto più trafficato dell'Ecuador. L'aeroporto si trova a 5 chilometri a nord del centro di Guayaquil.

Assicurazione di viaggio

La polizza di assicurazione di viaggio è un must quando si visita un paese straniero. Assicurati di averlo ricevuto prima di iniziare il viaggio, il doganiere potrebbe richiederlo.

Medie meteorologiche (temperature) di Guayaquil

Gen 28° C
Feb 28° C
Mar 28° C
Apr 28° C
Mag 27° C
Giu 26° C
Lug 25° C
Ago 25° C
Set 26° C
Ott 26° C
Nov 26° C
Dic 27° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
31 31 31 32 31 30 29 29 30 30 30 31
Basso
°C
24 24 24 24 23 22 21 21 21 21 22 23
Alto
°F
88 88 88 90 88 86 84 84 86 86 86 88
Basso
°F
75 75 75 75 73 72 70 70 70 70 72 73
  • image

    Quanto è sicura Quito per i viaggi?

    La città di Quito, il cui nome ufficiale è San Francisco de Quito, è la capitale  dell'Ecuador , Sud America e ha una popolazione di 2.671.191 abitanti, il che la rende la seconda città più grand...

    image

    Quanto è sicuro l'Ecuador per i viaggi?

    L'Ecuador è un paese situato nel nord-ovest del Sud America, che condivide i suoi confini con la Colombia, a nord-est, e il Perù, a sud e ad est.Ha anche una costa dell'Oceano Pacifico che lo rende pa...

    image

    How Safe Is Manta for Travel?

    Manta è una grande città costiera situata nelle pianure costiere dell'Ecuador.Manta è una zona di villeggiatura commerciale e di villeggiatura ed è il secondo porto marittimo più grande dell'Ecuador.I...