Quanto è sicura l'Estonia per i viaggi?

L'Estonia è uno stato baltico situato nell'Europa settentrionale che condivide i confini con la Lettonia e la Russia.

La costa dell'Estonia si trova sul Mar Baltico e sul Golfo di Finlandia, e ciò che l'Estonia offre ai suoi visitatori è la possibilità di vivere un piccolo paese dinamico proprio sulle rive del Mar Baltico, anche se i turisti dovrebbero tenere a mente che la stagione balneare in questo il paese non è molto lungo

A loro volta, gli inverni in Estonia sono rigidi e rigidi.

Oltre alla sua eccitante costa che conferisce quel fascino in più a questo paese baltico, l'Estonia vanta meravigliosi resti medievali, come il centro storico medievale di Tallinn, costruito dai crociati tedeschi nel Medioevo ed è, ancora oggi, mantenuto in ottime condizioni, con intatte le mura e le torri medievali della città.

In realtà è, secondo molti, una delle città medievali meglio conservate d'Europa.

L'Estonia offre uno sguardo approfondito alla sua storia, con tracce dell'era sovietica che sono ancora lì da vedere, come Paldiski, una base dell'esercito sovietico deserta che un tempo era off-limits per gli stessi estoni.

Avvertenze e pericoli in Estonia

Rischio complessivo: Basso

L'Estonia è, per la maggior parte, un paese sicuro da visitare. I suoi tassi di criminalità sono relativamente bassi, ma si consiglia di rimanere sempre vigili, tenere i propri oggetti di valore in un luogo sicuro e fare molta attenzione quando si è coinvolti nel traffico.

Rischio trasporti e taxi: Alto

I trasporti sono un grosso problema in Estonia, a causa di molti conducenti spericolati. C'è un numero preoccupante di decessi ogni anno a causa di incidenti stradali e dovresti stare molto attento quando ti avventuri nel traffico dell'Estonia. Inoltre, le condizioni meteorologiche e le buche possono causare problemi sulle strade, sia nelle città che nei paesi e paesi più piccoli. Tieni sempre i fari accesi. Dovresti anche evitare di fermare i taxi direttamente dalla strada, poiché questi tassisti possono farti pagare troppo per i loro servizi. La soluzione migliore è organizzare una corsa con una compagnia di taxi come Tulika Takso.

Rischio borseggiatori: Medio

La microcriminalità esiste in Estonia, specialmente in via Viru a Tallinn e in aree come il centro storico di Tallinn, in particolare la piazza del municipio, chiamata Raekoja Plats e il mercato centrale. Non abbassare mai la guardia e non lasciare mai i tuoi oggetti di valore in bella vista.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Non ci sono minacce di disastri naturali in Estonia, a parte occasionali inondazioni e tempeste.

Rischio di aggressione: Medio

Ci sono state segnalazioni di stranieri aggrediti o aggrediti da ubriachi vicino a bar e club. I luoghi più pericolosi di notte sono i quartieri Kopli e Lasnamäe, anche se la criminalità qui è ancora meno un problema che in altri paesi più grandi come l'America.

Rischio terrorismo: Basso

Anche se non ci sono stati attacchi terroristici nella storia recente dell'Estonia, non dovrebbero essere esclusi, quindi sii sempre consapevole di ciò che ti circonda.

Rischio truffe: Basso

L'Estonia è un paese in cui potresti essere truffato, quindi dovresti controllare il resto due volte e non lasciare mai la tua carta di credito fuori dal sito. Diffida delle persone che cercano di distrarti offrendoti un aiuto indesiderato, poiché potrebbe essere un trucco per rubarti.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

L'Estonia è generalmente sicura per le donne che viaggiano da sole. Segui semplicemente le regole del buon senso, come evitare strade e aree deserte e poco illuminate, e il tuo viaggio dovrebbe procedere senza intoppi.

Quindi... Quanto è davvero sicura l'Estonia?

L'Estonia è abbastanza sicura per viaggiare.

I suoi tassi di criminalità sono per lo più bassi e, sebbene ci siano aree da evitare, borseggiatori, rapine o altri tipi di aggressioni non sono comuni.

Tuttavia, la capitale Tallinn può diventare un po' pericolosa, come qualsiasi altra grande città.

Ci si può aspettare prezzi molto bassi dell'alcol e con così tanti gruppi vagabondi e bande di uomini ubriachi o ubriachi che causano litigi e avviano aggressioni verbali.

Con questo, c'è anche il rischio di essere derubati negli strip club lungo Viru Street e in altri bar locali gestiti da losche bande della criminalità organizzata.

Preparati per le tasse di iscrizione astronomiche o le schede dei bar in questi luoghi, solo perché sei un turista.

Tuttavia, forse il problema più grave in Estonia, quando si parla di sicurezza, è l'imprudenza durante la guida.

In questo Paese, ci sono circa 80-110 persone uccise e 1300 ferite ogni anno.

Anche se l'Estonia ha leggi severe sulla guida in stato di ebbrezza, gli incidenti causati da conducenti ubriachi si verificano ancora e rappresentano un grave problema.

Questo è il motivo per cui l'Estonia ha adottato molte nuove leggi in materia di sicurezza stradale, come l'uso costante dei fari durante la guida e l'uso obbligatorio delle cinture di sicurezza da parte di tutti i passeggeri.

Ha anche applicato una nuova legge, più importante nelle zone rurali, che richiede ai pedoni di indossare piccoli catarifrangenti, generalmente appuntati ai loro cappotti o borse.

Come si confronta l'Estonia?

Città Indice di sicurezza
Estonia 82
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

Molti paesi non necessitano di visto per entrare in Estonia, per soggiorni inferiori a 90 giorni. Più a lungo, potrebbe essere necessario acquisire un visto. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno sei mesi oltre la data di ritorno prevista. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, visita www.doyouneedvisa.com che ti farà sapere se hai bisogno del visto o meno in base alla tua nazionalità e al paese che vuoi visitare.

Moneta

L'euro è la valuta ufficiale dell'Estonia e della maggior parte dell'Europa. I bancomat sono disponibili in tutto il paese e le carte di credito sono ampiamente accettate nella maggior parte degli stabilimenti. La mancia è prevista.

Tempo metereologico

L'Estonia ha un clima temperato e mite con estati calde e inverni rigidi e rigidi. È spesso ventilato, freddo e umido in Estonia a causa della vicinanza del Mar Baltico.

Aeroporti

L'aeroporto di Tallinn, spesso chiamato Lennart Meri L'aeroporto di Tallinn è il più grande aeroporto dell'Estonia, situato a 5 km a sud-est del centro di Tallinn, sulla sponda orientale del lago Ülemiste.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia in Estonia, poiché copre non solo i costi per problemi medici, ma anche il furto e lo smarrimento di oggetti di valore.

Medie meteorologiche (temperature) dell'Estonia

Gen -5° C
Feb -5° C
Mar -2° C
Apr 5° C
Mag 10° C
Giu 14° C
Lug 17° C
Ago 16° C
Set 11° C
Ott 6° C
Nov 2° C
Dic -3° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
-2 -2 2 9 15 19 22 21 15 9 4 0
Basso
°C
-7 -8 -5 0 5 9 12 11 7 3 -1 -5
Alto
°F
28 28 36 48 59 66 72 70 59 48 39 32
Basso
°F
19 18 23 32 41 48 54 52 45 37 30 23
  • image

    Quanto è sicura Tallinn per i viaggi?

    Tallinn è la capitale dell'Estonia e si trova sulla costa meridionale del Golfo di Finlandia, a soli 70 km a sud di Helsinki.La maggior parte dei turisti graffia solo la superficie della città e diffi...

    image

    Quanto è sicuro Tartu per i viaggi?

    Tartu è la seconda città più grande dell'Estonia, dopo Tallinn, la capitale politica e finanziaria dell'Estonia.Tartu è spesso considerata il centro intellettuale del paese, qui si trova la più antica...