Quanto è sicura la Martinica per viaggiare?

La Martinica è un'isola caraibica che è un dipartimento d'oltremare della Francia nel Mar dei Caraibi.

Nel sud dell'isola ci sono molte belle spiagge con molti turisti.

Al nord, vale la pena vedere le foreste pluviali e le spiagge di sabbia nera.

La Martinica è un dipartimento d'oltremare della Francia e conserva la cultura francese e caraibica.

La cucina dell'isola è una superba miscela di cucina francese e creola che vale la pena provare.

La parte nord della Martinica attira gli escursionisti che cercano di scalare le montagne ed esplorare le foreste pluviali, mentre le parti meridionali offrono shopping e spiagge per coloro che hanno scelto di rilassarsi.

Avvertenze e pericoli in Martinica

Rischio complessivo: Medio

La Martinica è una popolare destinazione turistica; tuttavia, per garantire un viaggio sicuro, sarà necessario adottare speciali misure di sicurezza. Da evitare le passeggiate notturne, soprattutto lungo le spiagge. E monitora sempre attentamente i tuoi effetti personali e valori.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Il trasporto pubblico in autobus, furgone o taxi autorizzato è relativamente sicuro. In Martinica è disponibile il trasporto in autobus urbano e interurbano. Tuttavia, fai attenzione ai borseggiatori. Il taxi è sicuro se utilizzi un servizio autorizzato.

Rischio borseggiatori: Medio

I piccoli furti, come il borseggio e il furto di borse, e il furto di automobili si verificano principalmente nella capitale, Fort de France, e nel suo porto. Non lasciare mai oggetti personali, come denaro, carte di credito, telefoni cellulari e altro e dispositivi elettronici, nell'auto a noleggio o incustodita, soprattutto sulle spiagge.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

La stagione degli uragani da giugno a novembre e le eruzioni vulcaniche possono verificarsi in Martinica. Prima di recarti in Martinica, studia i dintorni e le condizioni meteorologiche per evitare questo rischio durante il viaggio.

Rischio di aggressione: Medio

Sfortunatamente, i furti di tombe non sono rari. È meglio non camminare da soli sull'isola e soprattutto sulle spiagge. Se sei stato attaccato, dai tutto ciò di cui hai bisogno per salvare una vita. Quindi contattare la polizia.

Rischio terrorismo: Basso

Sebbene la Martinica non abbia una storia recente di terrorismo, non si può escludere la possibilità di attentati. Esplora l'ambiente politico prima della tua visita all'isola. Vanno inoltre evitati raduni di massa e proteste politiche.

Rischio truffe: Basso

La piccola frode non è così comune in Martinica. Tuttavia, se sei riconosciuto come turista, i commercianti locali possono gonfiare il prezzo delle loro merci, venderti prodotti contraffatti a un prezzo elevato o imbrogliare il prezzo di una corsa in taxi. Stai attento e ammonito.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

Le donne sono libere di girare da sole in Martinica. Tuttavia, bisogna essere preparati all'eccessiva attenzione da parte degli uomini. Fischi nella tua direzione e frasi oscene possono suonare. Ignorali e sarai al sicuro. Dopo il tramonto, non è consigliabile apparire sulle spiagge e nelle zone poco illuminate dell'isola.

Quindi... Quanto è sicura la Martinica?

Nonostante l'attrattiva dell'isola, la Martinica rimane abbastanza pericolosa per i viaggi.

Il tasso di criminalità qui è molto alto.

I problemi principali sono legati a rapine, furti d'auto e pirateria informatica e attacchi.

Inoltre, l'intera isola ha enormi problemi con il traffico di droga, il vandalismo e la corruzione.

In Martinica, bisogna sempre ricordare la crema solare, il copricapo e il bere in abbondanza.

A causa del caldo e del sole cocente, bisogna fare attenzione per evitare disidratazione e colpi di calore.

Camminare in gruppo e non lasciare mai oggetti di valore in macchina ti salverà dai problemi.

I furti d'auto, come il furto d'auto, sono diffusi qui, quindi parcheggia l'auto solo in parcheggi custoditi e chiudi sempre l'auto con cura.

Le aree dell'isola sono ben illuminate e puoi tranquillamente passeggiare qui e di notte.

Tuttavia, la sicurezza e la cautela dovrebbero essere sempre tenute a mente.

Gli uomini locali mostrano una maggiore attenzione alle turiste.

Finché non presti attenzione a questo, l'uomo non ti farà nulla.

Piccoli furti, come borseggi, scippi e furti di auto, si verificano principalmente nella capitale, Fort de France, e nel suo porto.

Non trasportare grandi quantità di denaro e non indossare gioielli costosi.

Lascia il passaporto e altri documenti di viaggio chiusi nella cassaforte dell'hotel.

Evita le spiagge deserte e le aree disabitate dopo il tramonto.

Come si confronta la Martinica?

Città Indice di sicurezza
Martinica 71
Tolone 64
Tolosa 57
Reims 68
Rennes 65

Informazioni utili

Visti

La politica dei visti dei territori francesi d'oltremare è piuttosto liberale. I cittadini dell'Unione Europea, insieme ai cittadini di Andorra, Islanda, Liechtenstein, Monaco, Norvegia, San Marino e Svizzera, possono viaggiare in tutti i territori francesi d'oltremare e soggiornare a tempo indeterminato senza visto. Un passaporto valido è d'obbligo.

Moneta

L'euro (€) è la valuta ufficiale dell'Unione Europea ed è utilizzata dalla maggior parte dei suoi membri tra cui Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Germania e altri. Anche le holding francesi dei Caraibi, Martinica, hanno adottato l'euro come valuta ufficiale.

Tempo metereologico

I periodi migliori per visitare la Martinica per un clima ideale sono maggio. Le temperature rimangono costantemente calde durante tutto l'anno, ma c'è la possibilità di uragani in estate e in autunno.

Aeroporti

Martinica Aimé Césaire International Airport è l'aeroporto internazionale della Martinica nelle Indie occidentali francesi. Situato a Le Lamentin, un sobborgo della capitale Fort-de-France, in Martinica. L'aeroporto si trova quasi nel mezzo della Martinica.

Assicurazione di viaggio

La polizza di assicurazione di viaggio è un must quando si visita un paese straniero. Assicurati di averlo ricevuto prima di iniziare il viaggio, il doganiere potrebbe richiederlo.

Martinica Medie meteorologiche (temperature)

Gen 25° C
Feb 25° C
Mar 25° C
Apr 26° C
Mag 28° C
Giu 28° C
Lug 28° C
Ago 28° C
Set 28° C
Ott 27° C
Nov 27° C
Dic 26° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
29 29 29 30 31 31 31 31 32 31 31 30
Basso
°C
21 21 21 22 24 24 24 24 23 23 22 22
Alto
°F
84 84 84 86 88 88 88 88 90 88 88 86
Basso
°F
70 70 70 72 75 75 75 75 73 73 72 72
  • image

    Quanto è sicura Tolone per viaggiare?

    Tolone è la città sulla costa mediterranea ed è un importante centro per la costruzione navale, la pesca e la vinificazione.Tolone è un porto che ha una ricca storia, poiché la marina francese ha sede...

    image

    Quanto è sicura Tolosa per i viaggi?

    Tolosa è una città nel sud-ovest della Francia, situata a metà strada tra l'Atlantico e il Mediterraneo.È anche la quarta città più grande della Francia, dopo Parigi, Marsiglia e Lione.Questa città è ...

    image

    Quanto è sicura Reims per i viaggi?

    Reims è la città fondata dai Galli ed è diventata una città importante durante il periodo dell'Impero Romano.In seguito fu il luogo tradizionale dell'incoronazione dei re di Francia.Grazie alla sua ri...

    image

    Quanto è sicura Rennes per i viaggi?

    A causa del fatto che Rennes non è una grande città in Francia, è raramente menzionata nelle guide turistiche.Tuttavia, dovresti sapere che vale la pena visitare Rennes ed è particolarmente bello all'...

    image

    Quanto è sicura Strasburgo per i viaggi?

    Strasburgo è la capitale della regione francese dell'Alsazia.È ampiamente noto per essere la sede di diverse importanti istituzioni europee.Strasburgo è anche famosa per il suo bellissimo centro stori...