Quanto è sicura Nimes per i viaggi?

Se ti stai chiedendo perché Nimes è famosa e se vale la pena visitarla, dovresti sapere che è popolare per la sua storia romana e la creazione del denim.

Nimes è una popolare destinazione turistica poiché ha alcuni monumenti costruiti dai romani nel I secolo.

I turisti non devono perdere lo straordinario anfiteatro che è ancora utilizzato come stadio e che sorge da oltre 2000 anni, così come la Maison Carrée, tempio dedicato a Gaio e Lucio Cesare.

Avvertenze e pericoli a Nimes

Rischio complessivo: Medio

La Francia non è un paese troppo pericoloso in cui andare, ma è comunque necessario adottare misure precoci di base quando i turisti arrivano lì. Rimani sempre vigile ed evita di metterti in situazioni pericolose.

Rischio trasporti e taxi: Medio

Quando si tratta di viaggi in autostrada, di solito sono senza problemi. Ma non fermarti se qualcuno ti chiede di farlo, poiché quelli potrebbero essere ladri che cercano di derubarti. Il modo più sicuro di viaggiare è con i mezzi pubblici.

Rischio borseggiatori: Alto

Per proteggerti dal diventare vittima di borseggio, dovresti portare la borsa o lo zaino davanti a te piuttosto che sulla spalla. Rimani concentrato e attento ai tuoi effetti personali tutto il tempo quando sei in strada.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Molte parti della Francia sono soggette a incendi boschivi in ​​estate. Se si verifica questo disastro naturale mentre si è lì, è necessario acquisire familiarità con le procedure di emergenza locali e seguire i consigli.

Rischio di aggressione: Medio

C'è la possibilità di essere aggrediti a Nimes, a causa dell'enorme numero di persone che camminano per le strade e non prestano attenzione ai ladri che osservano le persone che prendono denaro dagli sportelli automatici e le attaccano quando sono più vulnerabili.

Rischio terrorismo: Alto

Dato che è molto probabile che avvengano attacchi terroristici in Francia, si suggerisce ai viaggiatori di stare lontano da grandi assembramenti nelle piazze e nelle strade e di evitare di prendere parte a qualsiasi tipo di manifestazione in città.

Rischio truffe: Medio

Cibo e bevande addizionati e drogati di solito si verificano nei bar e nei locali notturni, a causa del fatto che le persone bevono alcolici, il che li porta a essere meno vigili e meno consapevoli del tuo ambiente. Non dovresti bere più di quanto puoi sopportare.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

Le femmine devono fare attenzione quando camminano per le strade da sole, soprattutto di notte. Non dovrebbero attirare attenzioni indesiderate e sicuramente non dovrebbero accettare un passaggio o bevande da estranei.

Quindi... quanto è davvero sicura Nimes?

Le carte di credito sono ampiamente accettate in tutta la Francia, quindi ti consigliamo di pagare utilizzandole piuttosto che prendere una grossa somma di denaro dagli sportelli automatici e portarla con te.

I viaggiatori non dovrebbero confondersi o preoccuparsi se viene loro chiesto di fornire un documento d'identità se non possono pagare con chip e PIN.

Ciò è dovuto a una serie di attacchi terroristici dal 2015 in tutta la Francia.

Quindi, il governo sta facendo del suo meglio per proteggere le persone e i visitatori di questo bellissimo paese.

C'è un'accresciuta minaccia di attacchi terroristici a livello globale e nella maggior parte dei casi attaccano luoghi rannicchiati con persone, tra cui ci sono turisti.

Tuttavia, non mostrare il tuo documento d'identità o carta di credito a una persona per strada che finge di essere un agente di polizia.

Hai il diritto di chiedere il suo documento d'identità per assicurarti che sia un vero poliziotto/poliziotta.

I borseggiatori possono lavorare in gruppo, il che significa che mentre uno ti distrae, l'altro prende la tua borsa o le tue cose che sono nella borsa.

È importante non lasciarsi distrarre dalle attrazioni turistiche e dai bancomat.

Come si confronta Nimes?

Città Indice di sicurezza
Nimes 65
Tolone 64
Tolosa 57
Reims 68
Rennes 65

Informazioni utili

Visti

I residenti dei paesi europei non avranno bisogno di un visto per entrare in Francia, ma il loro passaporto deve essere valido per tutta la durata del soggiorno. Se intendono rimanere per più di 90 giorni, dovranno ottenere un visto.

Moneta

Le persone provenienti da paesi diversi da quelli appartenenti all'Unione Europea dovrebbero cambiare le loro valute in Euro, che è la valuta ufficiale in Francia.

Tempo metereologico

Il clima è caldo e temperato in Nîmes. È caratterizzato da estati calde poiché il mese più caldo dell'anno è luglio. A gennaio, il mese più freddo, la temperatura media è di 5,7 °C, il che significa che gli inverni non sono troppo freddi.

Aeroporti

È possibile raggiungere Nimes in aereo tramite l'aeroporto di Nîmes–Alès–Camargue–Cévennes, noto anche come Aeroporto di Nimes. Si trova a 9 km dalla città di Nîmes, nel villaggio di Saint-Gilles vicino a Garons, quindi alcuni lo conoscono come Aeroporto di Garons.

Assicurazione di viaggio

Preoccuparsi della propria sicurezza durante un viaggio è normale, quindi si consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio prima di mettersi in viaggio, poiché non si sa mai quando ne avrà bisogno.

Medie meteorologiche (temperature) di Nimes

Gen 5° C
Feb 7° C
Mar 9° C
Apr 12° C
Mag 16° C
Giu 20° C
Lug 23° C
Ago 22° C
Set 19° C
Ott 14° C
Nov 10° C
Dic 6° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
9 11 14 17 21 25 29 28 24 19 14 10
Basso
°C
1 2 4 7 10 14 17 16 13 9 5 2
Alto
°F
48 52 57 63 70 77 84 82 75 66 57 50
Basso
°F
34 36 39 45 50 57 63 61 55 48 41 36
  • image

    Quanto è sicura Tolone per viaggiare?

    Tolone è la città sulla costa mediterranea ed è un importante centro per la costruzione navale, la pesca e la vinificazione.Tolone è un porto che ha una ricca storia, poiché la marina francese ha sede...

    image

    Quanto è sicura Tolosa per i viaggi?

    Tolosa è una città nel sud-ovest della Francia, situata a metà strada tra l'Atlantico e il Mediterraneo.È anche la quarta città più grande della Francia, dopo Parigi, Marsiglia e Lione.Questa città è ...

    image

    Quanto è sicura Reims per i viaggi?

    Reims è la città fondata dai Galli ed è diventata una città importante durante il periodo dell'Impero Romano.In seguito fu il luogo tradizionale dell'incoronazione dei re di Francia.Grazie alla sua ri...

    image

    Quanto è sicura Rennes per i viaggi?

    A causa del fatto che Rennes non è una grande città in Francia, è raramente menzionata nelle guide turistiche.Tuttavia, dovresti sapere che vale la pena visitare Rennes ed è particolarmente bello all'...

    image

    Quanto è sicura Strasburgo per i viaggi?

    Strasburgo è la capitale della regione francese dell'Alsazia.È ampiamente noto per essere la sede di diverse importanti istituzioni europee.Strasburgo è anche famosa per il suo bellissimo centro stori...