Quanto è sicura Nagasaki per i viaggi?

Nagasaki è meglio conosciuta come la seconda città dopo Hiroshima ad essere distrutta da una bomba atomica verso la fine della seconda guerra mondiale e da allora si è trasformata in una città che vale la pena visitare.

Nagasaki ha molto in connessione con i Paesi Bassi, grazie alla sua storia olandese e questo può essere visto in prima persona a Huis Ten Bosch, che è un museo all'aperto dove le persone possono vedere le repliche delle case e degli edifici che furono costruiti qui durante l'Olanda regola.

Una visita alla Cattedrale di Oura, una chiesa cattolica che risale al 1886, è qualcosa da non perdere a Nagasaki.

Avvertenze e pericoli a Nagasaki

Rischio complessivo: Basso

Il Giappone è noto per avere tolleranza zero nei confronti dei criminali legati alla droga, quindi non dovresti essere coinvolto in alcun tipo di relazione con questo. In generale, i viaggiatori possono sentirsi liberi a Nagasaki.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Le strade sono in ottime condizioni e puoi goderti la guida. Anche i trasporti pubblici sono un mezzo di trasporto molto sicuro. I viaggiatori vengono attaccati raramente.

Rischio borseggiatori: Basso

Sii sempre consapevole di ciò che ti circonda e se pensi di essere seguito da qualcuno, chiama aiuto o entra nel negozio più vicino. I borseggiatori tendono a lavorare in luoghi affollati vicino a punti di riferimento e alle fermate degli autobus.

Rischio di catastrofi naturali: Alto

C'è la possibilità di terremoti e scosse a Nagasaki, quindi dovresti prendere nota delle istruzioni su come reagire in quel tipo di situazione nelle camere d'albergo, nelle stazioni ferroviarie e sui siti web.

Rischio di aggressione: Basso

I casi di crimini violenti sono molto rari a Nagasaki. I viaggiatori non dovrebbero preoccuparsi di questo. Nel caso in cui tu sia vittima di un reato, dovresti denunciarlo all'ufficiale di polizia più vicino.

Rischio terrorismo: Basso

Non vi è alcuna minaccia che si verifichino attacchi terroristici qui, ma ciò non può mai essere previsto poiché esiste un rischio globale di attacchi terroristici. Possono attaccare nelle aree pubbliche, comprese quelle frequentate da stranieri.

Rischio truffe: Basso

Assicurati di tenere d'occhio le tue bevande e i tuoi pasti per non essere drogato o drogato. In alcuni ristoranti, i prezzi possono essere alti, quindi non lasciarti sovraccaricare. Non accettare bevande o ascensore da estranei.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Poiché l'indice di sicurezza generale è piuttosto alto, possiamo concludere che il tasso di criminalità è molto basso e che le donne potrebbero sentirsi al sicuro mentre camminano per le strade di Nagasaki.

Quindi... quanto è davvero sicura Nagasaki?

Quando i viaggiatori danno un'occhiata al punteggio di sicurezza di Nagasaki, possono concludere che i livelli di criminalità sono davvero bassi e che generalmente è sicuro camminare di notte e viaggiare con i mezzi pubblici qui senza doversi preoccupare della tua sicurezza.

Tuttavia, non importa quanto sia sicuro un luogo, i turisti dovrebbero mantenere lo stesso livello di vigilanza che farebbero in qualsiasi altra città straniera.

Le viaggiatrici sono libere di camminare per le strade di Nagasaki durante il giorno, ma si consiglia di non camminare da sole di notte se non è necessario.

Sono molto rari, ma ci sono stati casi di aggressione e stupro.

Il nostro consiglio è di diffidare dall'accettare bevande da sconosciuti e di essere sempre in un bar con un amico che terrà d'occhio il tuo drink se hai bisogno di lasciarlo per un po' di tempo.

Occasionalmente, potrebbero verificarsi alcune manifestazioni e se venite a conoscenza di eventuali proteste, dovreste lasciare immediatamente l'area e stare lontano da qualsiasi tipo di assembramento.

In generale, a Nagasaki non c'è così tanto crimine e i turisti trascorrerebbero lì una vacanza gioiosa senza doversi preoccupare della loro sicurezza.

Come si confronta Nagasaki?

Città Indice di sicurezza
Nagasaki 96
Kyoto 83
Ōsaka 79
Sapporo 92

Informazioni utili

Visti

I requisiti di ingresso per il Giappone sono un passaporto valido durante l'intero soggiorno. Potrebbe essere necessario fornire la prova di un biglietto di andata e ritorno o di proseguimento.

Moneta

La valuta ufficiale è lo Yen. I viaggiatori dovrebbero tenere presente che potrebbero avere difficoltà a utilizzare carte di credito e di debito emesse al di fuori del Giappone, quindi si consiglia di portare con sé contanti.

Tempo metereologico

Il clima di Nagasaki è temperato umido. Gli inverni sono miti mentre le estati sono calde. In inverno il cielo è spesso nuvoloso, ma le nevicate sono generalmente deboli.

Aeroporti

È possibile raggiungere Nagasaki in aereo tramite l'aeroporto di Nagasaki, un aeroporto internazionale situato a 18 km a nord-est della stazione ferroviaria di Nagasaki nella città di Nagasaki.

Assicurazione di viaggio

Affinché il tuo viaggio possa essere piacevole, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio nel caso in cui ti accadesse qualcosa di difficile. Non si possono prevedere incidenti imprevisti.

Medie meteorologiche (temperature) a Nagasaki

Gen 7° C
Feb 7° C
Mar 10° C
Apr 15° C
Mag 19° C
Giu 23° C
Lug 27° C
Ago 28° C
Set 25° C
Ott 19° C
Nov 14° C
Dic 9° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
10 10 14 19 23 26 30 31 28 23 17 12
Basso
°C
3 3 6 10 15 19 24 24 21 15 10 5
Alto
°F
50 50 57 66 73 79 86 88 82 73 63 54
Basso
°F
37 37 43 50 59 66 75 75 70 59 50 41
  • image

    Quanto è sicura Hiroshima per i viaggi?

    Hiroshima si è ripresa dai bombardamenti ed è diventata una città moderna dove si tengono conferenze internazionali sull'energia nucleare e che ha da offrire alcune incredibili attrazioni turistiche.D...

    image

    Quanto è sicura Kyoto per i viaggi?

    Kyoto era la capitale del Giappone prima di essere trasferita a Tokyo.Era il centro del potere, della cultura, della tradizione e della religione giapponesi.Poiché è una delle rare città che non è sta...

    image

    Quanto è sicuro il Giappone per viaggiare?

    Il Giappone è uno stato insulare sovrano dell'Asia orientale.Situata nell'Oceano Pacifico, la "Terra del Sol Levante" si estende dal Mare di Okhotsk a nord al Mar Cinese orientale e alla Cina a sud-ov...

    image

    Quanto è sicura Osaka per i viaggi?

    Osaka è una città enorme dove puoi visitare la città, gustare cibo delizioso in molti ristoranti, vivere una vivace vita notturna.È la terza città più grande del Giappone, con una popolazione di oltre...

    image

    Quanto è sicuro Sapporo per i viaggi?

    Sapporo è probabilmente meglio conosciuta come la capitale di Hokkaido, l'isola più settentrionale del Giappone.Il motivo per cui attira così tanti visitatori internazionali è l'annuale Snow Festival....