Quanto è sicura la Guinea Equatoriale per i viaggi?

La Guinea Equatoriale è un piccolo paese situato nell'Africa occidentale, diviso in due parti, la terraferma e le isole.

Condivide i confini con Camerun e Gabon.

Questo paese è uno dei più grandi paesi produttori di petrolio del Sub-Sahara e, da quando è diventato tale, il paese si è notevolmente sviluppato economicamente, ma fino ad oggi rimane uno dei paesi più corrotti del mondo.

Quindi, mentre è opinione diffusa che la criminalità in Guinea Equatoriale non sia così grave se si prendono in considerazione altri paesi vicini, dovresti sapere che i tassi di microcriminalità sono tra i peggiori che puoi aspettarti quando viaggi, quindi questo è sicuramente un paese dove non dovresti abbassare la guardia.

Avvertenze e pericoli in Guinea Equatoriale

Rischio complessivo: Medio

La Guinea Equatoriale è, per la maggior parte, un paese sicuro da visitare. Tuttavia, ha un tasso di criminalità estremamente alto, sebbene sia principalmente cavalcato da piccoli crimini di strada. Dovresti essere vigile e prendere tutte le misure precauzionali possibili per ridurre al minimo il rischio di essere rubato.

Rischio trasporti e taxi: Medio

I mezzi di trasporto in Guinea Equatoriale sono limitati e poco affidabili. La guida è l'unico modo per spostarti in Guinea Equatoriale, poiché i trasporti pubblici sono scarsi. Le strade a Malabo sono asfaltate, ma ce ne sono molte nelle zone rurali che non lo sono e la pioggia può causare ancora più danni poiché spesso rende le strade impraticabili. I taxi sono disponibili, ma fai attenzione perché i conducenti potrebbero aumentare i prezzi per i turisti. Negozia sempre il prezzo prima della corsa. I minibus esistono, ma possono essere affollati e pericolosi.

Rischio borseggiatori: Alto

C'è una minaccia estrema di microcriminalità. I borseggiatori sono un evento quotidiano, quindi dovresti essere estremamente attento quando maneggi i tuoi oggetti di valore e non portare mai i tuoi soldi in borsa o in tasca. Non portare mai tutti i tuoi soldi nello stesso posto e sii sempre consapevole di ciò che ti circonda.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Quando si parla di calamità naturali, la Guinea Equatoriale è periodicamente soggetta a inondazioni e violenti temporali, ma questi non potrebbero causare gravi conseguenze.

Rischio di aggressione: Alto

Il crimine violento è comune in Guinea Equatoriale, quindi fai molta attenzione quando maneggi denaro e intorno ai bancomat. Questi sono spesso l'obiettivo di rapine e rapine. Si raccomanda di evitare di passeggiare per Malabo e Bata o di guidare di notte per evitare il primo momento degli attacchi. Se rimani vigile e tendi a rimanere impercettibile con il tuo codice di abbigliamento e manierismi, dovresti stare bene.

Rischio terrorismo: Basso

Non ci sono stati attacchi terroristici recenti nella storia recente della Guinea Equatoriale, ma non dovrebbero essere esclusi. Sii sempre consapevole di ciò che ti circonda.

Rischio truffe: Alto

Le truffe sono all'ordine del giorno in questo paese. Ci sono un certo numero di truffe sui turisti, tuttavia la cosa di cui essere consapevoli è che i funzionari potrebbero cercare di convincerti a corromperli, e questo accade sempre. Se ti trovi in ​​una situazione del genere, chiedi un biglietto con una spiegazione dettagliata dei tuoi reati in modo da poterlo pagare presso un tribunale locale.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

La Guinea Equatoriale non è il posto più sicuro per una donna da sola. Se lo fai, assicurati di evitare strade remote, sia di giorno che di notte, e non mostrare i tuoi effetti personali o maneggiare denaro in pubblico. Rimani fuori dalle strade di notte e sii sempre vigile per eventuali pericoli.

Quindi... Quanto è sicura la Guinea Equatoriale?

Sebbene la Guinea Equatoriale sia notevolmente sviluppata grazie alla sua produzione di petrolio e la sua gente è generalmente amichevole e gentile, è un paese con tassi di criminalità, corruzione e malattie estremamente elevati.

Non dovresti abbassare la guardia entrando in questo paese.

Gli occidentali che sembrano ricchi sono sfortunatamente i principali bersagli nelle strade della Guinea Equatoriale.

I piccoli furti sono estremamente elevati e possono verificarsi anche rapine violente, quindi la cosa migliore da fare è non sembrare ricchi! Tieni tutti i tuoi oggetti di valore nel tuo hotel e non mostrare nulla di valore per le strade.

Inoltre, non è consigliabile portare con sé una macchina fotografica o fotografare edifici importanti perché è probabile che sia severamente vietato.

Un altro problema che potresti incontrare in questo paese è che la situazione potrebbe degenerare se parli di politica o critichi il presidente della cricca attualmente al potere.

Se vedi di essere trascinato in una conversazione politica, o se ti viene chiesto un parere sulla politica locale, escluditi educatamente dalla conversazione.

Il terzo problema di cui dovresti essere a conoscenza quando pianifichi un viaggio in questo paese è il fatto che la malaria è così diffusa da essere la prima causa di morte in Guinea Equatoriale.

Si consiglia ai visitatori di consultare il proprio medico per compresse o colpi di malaria.

Come si confronta la Guinea Equatoriale?

Città Indice di sicurezza
Guinea Equatoriale 68
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

La maggior parte dei cittadini ha bisogno di un visto per entrare in Guinea Equatoriale, ad eccezione dei cittadini degli Stati Uniti che possono visitarla senza visto e rimanere fino a 90 giorni. Ricontrolla che il tuo passaporto sia timbrato correttamente in aeroporto, all'arrivo e alla partenza. Ci sono stati casi in cui i turisti sono stati minacciati di detenzione perché i loro passaporti non erano stati adeguatamente timbrati. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, visita www.doyouneedvisa.com che ti farà sapere se hai bisogno del visto o meno in base alla tua nazionalità e al paese che vuoi visitare.

Moneta

Il franco CFA dell'Africa centrale è la valuta ufficiale della Guinea Equatoriale. Fai molta attenzione quando maneggi denaro e intorno agli sportelli automatici, anche se ti consigliamo di lasciare i tuoi soldi e oggetti di valore in hotel.

Tempo metereologico

La Guinea Equatoriale ha due stagioni molto particolari: la stagione delle piogge e la stagione secca. Da aprile a ottobre sono i mesi più piovosi dell'anno e da dicembre a marzo sono i più secchi.

Aeroporti

Aeroporto Internazionale di Malabo. L'aeroporto di Malabo o l'aeroporto di Saint Isabel si trova sull'isola di Bioko, nella Guinea Equatoriale. Prende il nome dalla capitale, Malabo e si trova a circa 9 km ad est di essa.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia in Guinea Equatoriale, poiché copre non solo i costi per problemi medici, ma anche il furto e lo smarrimento di oggetti di valore.

Guinea Equatoriale Medie meteorologiche (temperature)

Gen 27° C
Feb 28° C
Mar 28° C
Apr 27° C
Mag 27° C
Giu 26° C
Lug 26° C
Ago 26° C
Set 26° C
Ott 26° C
Nov 27° C
Dic 27° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
31 32 31 31 30 29 28 28 28 29 30 31
Basso
°C
23 24 24 23 23 23 23 23 23 23 23 23
Alto
°F
88 90 88 88 86 84 82 82 82 84 86 88
Basso
°F
73 75 75 73 73 73 73 73 73 73 73 73
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...