Quanto è sicura Reykjavík per i viaggi?

Reykjavík con la sua popolazione di 200 000 abitanti è la capitale e la città più grande  dell'Islanda .

È un centro di cultura, storia e punti nevralgici del turismo in Islanda.

Il centro città è pieno di case colorate e ristoranti che offrono ottimi cibi e bevande.

Una volta arrivato a Reykjavík, puoi goderti i paesaggi deserti in un luogo in cui la criminalità è quasi inesistente.

Avvertenze e pericoli a Reykjavík

Rischio complessivo: Basso

Anche se l'Islanda può essere considerata il paese più sicuro ed è quasi impossibile vedere senzatetto e droga, possono verificarsi piccoli furti, soprattutto intorno ai bar. Si consiglia ai turisti di evitare di lasciare oggetti di valore in giro per Reykjavík e di prendere precauzioni ragionevoli e di prestare attenzione a non essere coinvolti in risse che scoppiano per strada nei fine settimana. Tuttavia, Reykjavík è ancora più sicura delle maggiori capitali di altri paesi.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Reykjavík ha un sistema di autobus pubblico pulito e affidabile e non ci sono segnalazioni di crimini ad esso correlati. Puoi guidare qui con la tua patente e non è necessaria una patente di guida internazionale. Se noleggi un'auto, assicurati di conoscere tutte le normative e i costi, poiché i prezzi per il recupero dei guasti alle auto nelle aree remote possono essere molto alti. Le strade sono strette e tortuose e i limiti di velocità sono bassi, quindi presta particolare attenzione e riduci la velocità quando guidi in inverno.

Rischio borseggiatori: Basso

Quando si tratta di borseggio e scippo, puoi rilassarti quando sei a Reykjavík, ma non fare sempre affidamento su questo. Devi tenere d'occhio le tue cose come in qualsiasi altra grande città.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Il paese si trova in una zona sismica attiva e ha vulcani attivi, quindi sono possibili ulteriori eruzioni vulcaniche e c'è la possibilità che l'anidride solforosa e altri gas vulcanici vengano emessi durante le eruzioni.

Rischio di aggressione: Basso

Oltre al borseggio, anche i rischi di rapimento e rapimento sono a un livello molto basso. Devi essere cauto, ma questo non è il rischio che potrebbe distruggere il tuo viaggio.

Rischio terrorismo: Basso

La minaccia del terrorismo esiste a livello globale ed è in aumento in Islanda. Non può essere escluso, quindi dovresti stare attento nelle aree pubbliche. Per ridurre al minimo il rischio in caso di attacco terroristico, è necessario seguire i consigli delle autorità.

Rischio truffe: Basso

Il fatto che il tasso di criminalità sia così basso rende Reykjavík una meta perfetta per le vacanze. Non ci sono quasi truffe tranne alcuni ladri che potrebbero usare strategie per derubarti.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Poiché molte donne viaggiano in sicurezza, si può dire che Reykjavík è una città fantastica per le donne che viaggiano da sole. Non c'è molta violenza qui e puoi camminare nella maggior parte dei posti da solo senza preoccuparti di essere molestato, il che lo rende uno dei posti più sicuri sulla terra. Le persone sono amichevoli e disponibili, ma le donne dovrebbero rimanere vigili e consapevoli di ciò che li circonda.

Quindi... Quanto è davvero sicura Reykjavík?

L' Islanda è meravigliosa e si può dire che ogni sua parte è stata progettata dalla mano della natura per stupirti completamente.

Inoltre, essendo incredibilmente sicuro, è un paradiso per i turisti.

Se viaggi da solo per la prima volta, l'Islanda è davvero la scelta perfetta.

La criminalità quasi non esiste e il 70% di tutti i crimini commessi sono reati stradali.

Anche i ladruncoli si vedono solo di rado.

Il parco Austurvöllur è l'unica parte della città che dovrebbe essere evitata di notte poiché è un luogo popolare per gli ubriachi.

Un altro pericolo è il rischio di catastrofi naturali poiché qui sono attivi numerosi vulcani.

Non esitate a visitare questa meravigliosa città, poiché non c'è nulla che vi scoraggi.

Come si confronta Reykjavík?

Città Indice di sicurezza
Reykjavik 89

Informazioni utili

Visti

I cittadini dei paesi che appartengono a Schengen non hanno bisogno di un visto per entrare in Islanda per soggiorni fino a 3 mesi. Per soggiorni più lunghi, i visti sono obbligatori e il passaporto deve essere valido durante il soggiorno.

Moneta

La valuta ufficiale è la corona islandese. I bancomat si trovano ovunque e le carte di credito sono accettate. Non dovresti dare mance e tenere a mente che l'Islanda è un paese costoso. Cambia i tuoi soldi in corone islandesi solo nelle banche.

Tempo metereologico

Il tempo cambia continuamente e una delle più grandi sorprese in Islanda è che il tempo può cambiare rapidamente e causare pericoli, quindi i turisti dovrebbero prestare attenzione alle previsioni e alle condizioni stradali, soprattutto se viaggiano in inverno. Le temperature non sono molto elevate in estate, ma non scendono molto sotto lo zero durante l'inverno. Gennaio è il mese più freddo con un po' di neve, ma l'estate è la stagione migliore per visitare Reykjavík.

Aeroporti

Ci sono due aeroporti principali in Islanda e sono l'aeroporto di Reykjavík e l'aeroporto internazionale di Keflavik. L'aeroporto internazionale di Keflavík si trova a 50 km a sud-ovest di Reykjavík, nella città di Keflavík e opera con compagnie aeree internazionali.

Assicurazione di viaggio

Se hai deciso di recarti a Reykjavík, assicurati di avere un'assicurazione di viaggio in caso di problemi medici, furto e smarrimento di oggetti personali.

Reykjavík Medie meteorologiche (temperature)

Gen 0° C
Feb 1° C
Mar 1° C
Apr 4° C
Mag 7° C
Giu 10° C
Lug 12° C
Ago 11° C
Set 9° C
Ott 5° C
Nov 2° C
Dic 1° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
3 3 4 6 10 12 14 14 11 7 4 3
Basso
°C
-3 -2 -2 1 4 7 9 8 6 2 -1 -2
Alto
°F
37 37 39 43 50 54 57 57 52 45 39 37
Basso
°F
27 28 28 34 39 45 48 46 43 36 30 28
  • image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...