Quanto è sicura Sorrento per viaggiare?

Quando le persone vengono a Sorrento, di solito è un breve viaggio di poche ore, come un'escursione da Napoli.

Tuttavia, la città ha da offrire molto di più e le persone dovrebbero dedicare più tempo per esplorarla.

È noto soprattutto per i suoi piccoli negozi che vendono ceramiche e merletti.

Tra le cose da fare a Sorrento ci sono fare un giro lungo la Costiera Amalfitana lunga 50 km o mangiare da 'O Parrucchiano, un ristorante campano nascosto dietro una sfilza di limoni.

Se hai tempo, dovresti esplorare Marina Grande nella parte occidentale della città.

Avvertenze & Pericoli a Sorrento

Rischio complessivo: Medio

In generale, Sorrento non è una città troppo pericolosa per i turisti. Devono tenere a mente che possono verificarsi manifestazioni e dovrebbero evitare qualsiasi protesta o raduno politico in modo da rimanere sani e salvi.

Rischio trasporti e taxi: Medio

Coloro che preferiscono i taxi piuttosto che i mezzi di trasporto pubblico dovrebbero utilizzare solo quelle auto con un cartello sul tetto e assicurarsi che il tassametro del taxi sia stato azzerato.

Rischio borseggiatori: Medio

Quando sei in luoghi pubblici, tieni presente che i ladri possono usare una varietà di metodi per distrarti. Di solito lavorano in un gruppo di due o tre persone, e mentre uno ti chiede qualcosa, l'altro ruba le tue cose.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Oltre ai terremoti che si verificano regolarmente in Italia, non esistono altri rischi di calamità naturali. I viaggiatori possono essere al sicuro quando questi tipi di rischi sono in questione.

Rischio di aggressione: Medio

Di solito, i rapinatori tendono ad attaccare le persone distratte che non sono abbastanza attente e a rubare i loro beni. D'altra parte, potrebbero fare del loro meglio e riuscire a distrarre anche i turisti più vigili.

Rischio terrorismo: Basso

Gli atti di terrorismo non possono essere previsti e possono accadere ovunque. Le autorità italiane hanno effettuato una serie di arresti di sospetti, quindi i turisti dovrebbero essere sempre vigili.

Rischio truffe: Medio

Le truffe di solito si verificano quando una persona assume alcol e droghe che la rendono meno in controllo. Assicurati di limitare la quantità di alcol che assumi in modo da non essere derubato o addirittura aggredito.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

Proprio come qualsiasi altra città in Italia, Sorrento accoglie viaggiatori di sesso femminile e la maggior parte di loro trascorre la vacanza senza problemi. Tuttavia, i casi in cui le donne sono state aggredite sono accadute ed essere vigili è obbligatorio.

Allora... Quanto è davvero sicura Sorrento?

A Sorrento il traffico può essere intenso, veloce e caotico.

Ecco perché ai turisti non è consigliato guidare e utilizzare invece i mezzi pubblici.

Se decidi di noleggiare un'auto e guidare, ti consigliamo di controllare le previsioni meteo e le condizioni della zona che intendi visitare e di essere adeguatamente attrezzato.

Dovrai avere con te una patente di guida e il tuo passaporto nel caso in cui la polizia ti fermi.

I pedoni dovrebbero utilizzare le strisce pedonali, ma devono sapere che i conducenti non lo rispettano e non si fermano sempre, anche se sono tenuti a farlo.

Chi è interessato ad attività avventurose come l'escursionismo e l'alpinismo, attività sempre più popolari in Italia, dovrebbe sapere che ci sono stati incidenti con visitatori che si sono messi in difficoltà e hanno bisogno dell'aiuto dei servizi di emergenza.

Questo è il momento in cui entra in gioco l'assicurazione di viaggio e non importa se farai o meno alcune attività pericolose, dovresti averla, poiché nessuno sa quando una persona ne avrebbe bisogno.

Quando i disastri naturali sono in questione, dovresti essere pronto a sperimentare incendi boschivi durante i lunghi mesi estivi che possono essere pericolosi e imprevedibili.

Come si confronta Sorrento?

Città Indice di sicurezza
Sorrento 60
Bologna 56
Catania 71
Torino 42
Firenze 70

Informazioni utili

Visti

Quando vieni in Italia assicurati che il tuo passaporto e altri documenti di viaggio siano conformi ai requisiti di ingresso di questo paese. Gli europei non hanno bisogno di ottenere un visto, mentre altri paesi potrebbero aver bisogno di ottenerlo.

Moneta

L'euro è la valuta ufficiale dell'Italia, che è membro dell'Unione Europea. Le persone che vengono come turisti non dovrebbero portare con sé troppi soldi, ma piuttosto usare le carte per pagare.

Tempo metereologico

Il clima è caldo e temperato a Sorrento, con luglio come il mese più caldo dell'anno. Le temperature medie più basse si registrano a gennaio, quando la temperatura è di circa -2°C.

Aeroporti

Poiché non c'è un aeroporto a Sorrento, i turisti usano quello più vicino - Aeroporto Internazionale di Napoli. Questo è l'aeroporto internazionale che serve Napoli e la Campania, situato nel quartiere Capodichino di Napoli.

Assicurazione di viaggio

In caso di emergenze mediche impreviste, così come di bagagli smarriti o voli persi, capirai quanto sia importante avere un'assicurazione di viaggio che copra tutte queste spese.

Medie meteorologiche (temperature) a Sorrento

Gen 8° C
Feb 9° C
Mar 11° C
Apr 13° C
Mag 17° C
Giu 21° C
Lug 24° C
Ago 24° C
Set 21° C
Ott 17° C
Nov 12° C
Dic 9° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
12 13 15 18 22 26 29 29 26 22 17 13
Basso
°C
3 4 6 8 12 16 18 18 15 11 7 5
Alto
°F
54 55 59 64 72 79 84 84 79 72 63 55
Basso
°F
37 39 43 46 54 61 64 64 59 52 45 41
  • image

    Quanto è sicura l'Italia per viaggiare?

    L'Italia è un paese situato nell'Europa meridionale ed è considerata la culla della cultura occidentale.Famosa per il suo cibo, la sua cultura e la sua splendida lingua, è uno dei paesi più visitati d...

    image

    Quanto è sicura Bologna per viaggiare?

    Bologna è una città storica, capoluogo e città più grande dell'Emilia-Romagna (regione del nord Italia).La città è molto popolare nel resto d'Europa per avere la più antica università del mondo occide...

    image

    Quanto è sicura Catania per viaggiare?

    Catania è una città situata sulla costa orientale della Sicilia ai piedi dell'Etna, il vulcano più grande d'Europa.È la seconda città più grande della Sicilia con un'area metropolitana che raggiunge u...

    image

    Quanto è sicura Torino per viaggiare?

    Torino è una grande città di circa un milione di abitanti, capoluogo del Piemonte, una regione dell'Italia nord-occidentale.Posizionata strategicamente lungo l'intersezione tra la Dora Riparia e il Po...

    image

    Quanto è sicura la Città del Vaticano per i viaggi?

    Probabilmente sai già che il paese più piccolo della Terra sia per dimensioni che per popolazione è la Città del Vaticano.Si trova all'interno di Roma, Italia e ha meno di 1000 abitanti.Quello che dev...