Quanto è sicura Kuwait City per i viaggi?

Kuwait City è una vivace metropoli di grattacieli per uffici, hotel di lusso, ampi viali e parchi e giardini ben curati.

Il porto marittimo della città è utilizzato da petroliere, navi mercantili e molte imbarcazioni da diporto.

I suoi punti di riferimento più importanti sono le Kuwait Towers, la Liberation Tower e la Grande Moschea.

I turisti vengono qui per vedere la struttura di lusso della moderna città dell'Est, visitare le torri del Kuwait, il Museo di Arte Moderna e il Museo Nazionale con tutta la storia del Kuwait

La Grande Moschea è un altro punto interessante da vedere, soprattutto per i turisti occidentali.

Le donne possono prendere in prestito un vestito adeguato dalla moschea per entrare.

Avvertenze e pericoli a Madinat al-Kuwait

Rischio complessivo: Basso

Il Kuwait è una delle città più sicure del Medio Oriente. Tuttavia, la vicinanza ai conflitti in Iraq rende il luogo potenzialmente pericoloso. Dovresti anche conoscere le leggi e le tradizioni locali, comportarti in modo rispettoso e indossare gli indumenti appropriati.

Rischio trasporti e taxi: Medio

I trasporti pubblici potrebbero non essere abbastanza sicuri per i turisti. I turisti di solito attirano fischi e biasimo dalla gente del posto. Tuttavia, in taxi, puoi muoverti liberamente per la città. Ordina solo servizi di taxi con licenza per non finire nei guai.

Rischio borseggiatori: Basso

Molto probabilmente, non incontrerai borseggiatori in Kuwait. Ma in luoghi affollati come i centri commerciali, dovresti tenere d'occhio i tuoi effetti personali. Se lasci oggetti di valore nella cassaforte della camera d'albergo è una cosa che puoi essere sicuro di non essere derubato.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

La regione è soggetta a tempeste di sabbia e polvere e occasionalmente possono verificarsi anche inondazioni. Un grave pericolo sono i terremoti. Temperature in estate che raggiungono i 50ºC e oltre e possono anche causare problemi di salute. Si raccomanda alle persone con malattie cardiache di non visitare il paese durante l'estate.

Rischio di aggressione: Basso

Le rapine a mano armata e i rapimenti sono rari qui. Chiama il tuo taxi in anticipo quando esci dal club/bar dopo mezzanotte o la sera tardi: alcuni locali potrebbero cercare di approfittare del fatto che sei solo un turista e andare ad assalirti. Usa il buon senso ed evita la folla e la folla.

Rischio terrorismo: Alto

In Kuwait sono possibili attacchi terroristici di odio e religione. Casi di attacco sono noti nel passato della città. Il terrorismo può essere facilmente evitato se sai che i terroristi di solito prendono di mira edifici ufficiali e governativi, luoghi di preghiera, centri commerciali o grandi negozi. Pertanto, dovresti evitare di passare troppo tempo al loro interno.

Rischio truffe: Medio

Probabilmente le truffe sono pagamenti in eccesso per souvenir o servizi di viaggio. Fai attenzione e acquista tutto solo in luoghi autorizzati. A volte si verificano truffe con l'ambiente online e trucchi telefonici quando i truffatori tendono a chiedere direttamente i tuoi dati personali.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

Le donne che viaggiano da sole devono prestare attenzione, soprattutto in luoghi scarsamente popolati. L'aggressione sessuale è rara, ma mantieni un profilo basso e assicurati di indossare abiti modesti. Non usare i mezzi pubblici da solo. Tieniti al sicuro in ogni momento è pernottando nella camera d'albergo.

Allora... Quanto è sicura Madinat al-Kuwait?

Kuwait City è uno dei luoghi più sicuri del Medio Oriente.

L'indice di criminalità è basso e i problemi principali qui sono tangenti e corruzione.

Anche il più vicino conflitto civile in Iraq non ha toccato il Kuwait.

Per le donne che viaggiano da sole, può essere una passeggiata non sicura nelle periferie urbane.

Alcune donne viaggiatrici sono state recentemente oggetto di molestie sia fisiche che verbali.

Sono stati segnalati diversi casi di aggressione sessuale contro donne straniere a Kuwait City.

In caso di incidenti spiacevoli in città, contattare la polizia.

La polizia kuwaitiana accetta le denunce di reati e reagisce rapidamente, ma è meglio avere qualcuno che parli arabo o un avvocato locale.

E, naturalmente, i viaggiatori dovrebbero rispettare la religione del paese e scegliere abiti modesti per presentarsi in giro.

Il traffico stradale è un altro pericolo a Kuwait City.

Gli automobilisti kuwaitiani sono spericolati e guardano molto raramente gli attraversamenti pedonali.

I crimini violenti contro i viaggiatori sono trascurabili.

Tuttavia, dovresti esercitare il buon senso come in qualsiasi grande città.

Attacchi terroristici possono verificarsi qui a causa della vicinanza del confine con l'Iraq e dei conflitti dalla loro parte.

Sii consapevole di ciò che ti circonda nei luoghi pubblici ed evita grandi raduni e manifestazioni poiché spesso possono diventare violenti.

Come si confronta Madinat al-Kuwait?

Città Indice di sicurezza
Città di Kuwait 69

Informazioni utili

Visti

I visitatori in Kuwait devono ottenere un visto a meno che non provengano da uno dei paesi esenti dal visto o da paesi idonei al visto all'arrivo/visto elettronico. Tutti i visitatori, ad eccezione dei cittadini del GCC, devono essere in possesso di un passaporto valido per sei mesi.

Moneta

Il dinaro kuwaitiano è la valuta del Kuwait. Ha il codice: KWD ed è suddiviso in 1.000 fil. Il dinaro kuwaitiano è l'unità di valuta più quotata al mondo per valore nominale. A differenza di molte altre valute mediorientali, il Kuwait ha una moneta che vale 0,2 della sua unità monetaria principale anziché 0,25.

Tempo metereologico

I periodi migliori per visitare Madinat al-Kuwait per un clima ideale vanno da novembre ad aprile. Le temperature sono calde per circa la metà dell'anno e per il resto piacevoli con scarse possibilità di precipitazioni durante tutto l'anno.

Aeroporti

L'Aeroporto Internazionale del Kuwait è un aeroporto internazionale situato a Farwaniya, in Kuwait, a 15,5 chilometri a sud di Kuwait City. Serve come hub principale per Kuwait Airways e Jazeera Airways. Presso l'aeroporto si trova la base aerea di Al-Mubarak con il quartier generale dell'aeronautica militare del Kuwait e il Museo dell'aeronautica.

Assicurazione di viaggio

La polizza di assicurazione di viaggio è un must quando si visita un paese straniero. Assicurati di averlo ricevuto prima di iniziare il viaggio, il doganiere potrebbe richiederlo.

Medie meteorologiche (temperature) di Madinat al-Kuwait

Gen 16° C
Feb 18° C
Mar 22° C
Apr 26° C
Mag 31° C
Giu 34° C
Lug 35° C
Ago 36° C
Set 32° C
Ott 27° C
Nov 21° C
Dic 17° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
21 23 27 32 37 40 41 42 38 33 26 22
Basso
°C
10 12 16 20 25 28 29 29 26 21 15 11
Alto
°F
70 73 81 90 99 104 106 108 100 91 79 72
Basso
°F
50 54 61 68 77 82 84 84 79 70 59 52
  • image

    Quanto è sicuro il Kuwait per i viaggi?

    Il Kuwait è un paese situato in Medio Oriente, alla testa del Golfo Persico, con l'Iraq a nord e ad ovest, e l'Arabia Saudita a sud-ovest.Il Kuwait ha un importante patrimonio culturale e la sua capit...