Quanto è sicuro il Lesotho per i viaggi?

Il Lesotho è un paese situato nell'Africa meridionale, ed è spesso indicato come il Regno nel Cielo a causa della sua altitudine: ha il punto più basso più alto del mondo (1400 m) ed è l'unico paese al mondo ad essere interamente sopra i 1000 m !

Il Lesotho è completamente circondato dal Sud Africa e ha molte attrazioni da offrire che lo rendono una meta avventurosa per le vacanze.

Quando si tratta di avventure uniche che il Lesotho ha da offrire, non guardare oltre le Grotte di Kome, le sbalorditive case rupestri un tempo costruite dal popolo Basotho con lo scopo di formare i cannibali.

Per gli amanti della natura, visita le cascate di Semonkong conosciute come le cascate che scendono di 200 m in un unico tuffo!

Non c'è davvero esperienza più bella che nuotare in uno stagno sotto queste cascate durante l'estate, mentre durante l'inverno lo stagno si congela creando una pista di pattinaggio naturale, che è probabilmente lo spettacolo più perfetto da vedere in questo paese.

Un'altra caratteristica impressionante del Lesotho – vere impronte di dinosauri che possono essere viste in tutto il paese: le aree più accessibili sono vicino a Moyeni e Morija.

Avvertenze e pericoli in Lesotho

Rischio complessivo: Medio

Il Lesotho è generalmente considerato un paese sicuro in cui viaggiare. Tuttavia, anche se è servito da rifugio sicuro e rifugio da tutti i problemi che stanno colpendo il resto dell'Africa piuttosto duramente, il Lesotho ha anche i suoi problemi con la criminalità, sia piccola che violenta, le malattie e la povertà.

Rischio trasporti e taxi: Alto

Aspettati terreni accidentati quando guidi in Lesotho. Ma questo non è il problema più grande quando si tratta di trasporti in Lesotho. È essenziale ricordare che i furti d'auto sono comuni qui, così come gli smash-and-grabs. Gli autisti del Lesotho di solito guidano in modo sconsiderato e irregolare e gli altri mezzi di trasporto sono inaffidabili e lenti.

Rischio borseggiatori: Medio

I borseggiatori operano in Lesotho, specialmente sugli autobus affollati del Lesotho e su altri tipi di trasporto pubblico, quindi assicurati di tenere i tuoi bagagli e le tue cose ben al tuo fianco durante il viaggio.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

È noto che molti disastri naturali hanno colpito il Lesotho, tra cui inondazioni, siccità, gelo, forti venti e forti nevicate. Questi hanno causato molte morti umane e di bestiame e causano ingenti danni materiali, danni alle proprietà e perdita di raccolti.

Rischio di aggressione: Alto

La violenza è un problema particolare in Lesotho. Rapine e rapine sono comuni e mentre le pistole non sono così comunemente usate, i coltelli lo sono, e se ti trovi in ​​una situazione del genere, consegna immediatamente tutto ciò che vogliono, poiché non avranno problemi a usare la violenza contro di te se resisti.

Rischio terrorismo: Basso

Sebbene il Lesotho non abbia subito attacchi terroristici, non dovrebbero essere esclusi, quindi è meglio rimanere sempre vigili e consapevoli di ciò che ti circonda.

Rischio truffe: Alto

Come in ogni paese, c'è il rischio di essere truffati. Aspettati che le persone cercheranno di estorcerti dei soldi ogni volta che possono, poiché questo è un paese dominato dalla povertà. Potresti essere sovraccaricato da tutti: venditori ambulanti, tassisti e autisti di autobus e proprietari di alloggi. Ricontrolla ogni informazione e il pagatore negozia tutto in anticipo.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

Il Lesotho non è la destinazione più sicura per una donna che viaggia da sola. Dovresti, in ogni caso, evitare di andare da nessuna parte da solo dopo il tramonto e sforzarti di avere un po' di compagnia anche durante il giorno. Segui il buon senso di base ed evita di camminare da solo di notte e in zone poco illuminate e appartate.

Quindi... quanto è sicuro il Lesotho?

Il Lesotho è, generalmente, considerato molto più sicuro del suo vicino, il Sud Africa.

Il Lesotho ha avuto la reputazione di un porto sicuro, un rifugio da tutti i disordini politici che hanno colpito altri paesi dell'Africa.

E mentre ha mantenuto la sua indipendenza, sta combattendo le proprie battaglie – con povertà, malattie e criminalità.

Le sue parti urbane sono sempre più pericolose anche se le aree rurali sono così belle e piene di splendidi panorami e cose da fare che non c'è motivo di girovagare per le città.

Ora, il suddetto crimine nelle aree urbane è probabilmente la più grande preoccupazione per i visitatori.

Il tasso di criminalità nella capitale del Lesotho, Maseru, è considerato critico dal dipartimento di stato degli Stati Uniti.

Questo vale anche per le vicine città di Maputsoe e Hlotse.

Non passare molto tempo per strada dopo il tramonto e non allontanarti mai da strade ben illuminate e trafficate.

Sii particolarmente cauto lungo il tratto tra il centro degli hotel di Maseru e nel quartiere degli affari poiché sono noti per le rapine.

Quando si tratta di rapine e rapine, vengono usati principalmente coltelli, ma il crimine armato è in aumento, soprattutto a Maseru.

Se vieni preso di mira, non opporre resistenza e consegna immediatamente i tuoi effetti personali poiché i potenziali ladri probabilmente non esiteranno a usare la violenza.

Guida sempre con i finestrini dell'auto alzati.

Come si confronta il Lesotho?

Città Indice di sicurezza
Lesoto 47
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

I cittadini provenienti da Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti non hanno bisogno di un visto per entrare in Lesotho, mentre molti altri paesi ne hanno bisogno. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno tre mesi dopo la partenza e abbia almeno due pagine bianche. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, visita www.doyouneedvisa.com che ti farà sapere se hai bisogno o meno di un visto in base alla tua nazionalità e al paese che vuoi visitare.

Moneta

Ci sono due valute valide in Lesotho: rand sudafricano e loti lesotho. I bancomat sono diffusi in tutto il Lesotho, ma le carte internazionali sono accettate raramente ovunque al di fuori della capitale.

Tempo metereologico

Il clima in Lesotho è temperato, caratterizzato da estati calde e inverni freddi. Maseru e le pianure che lo circondano possono raggiungere fino a 30 ° C durante l'estate, mentre gli inverni possono essere freddi con la temperatura delle pianure che scende fino a -7 ° C e negli altopiani, a volte scende a -20 ° C .

Aeroporti

L'Aeroporto Internazionale Moshoeshoe I è un aeroporto di Maseru, la capitale del Lesotho. Si trova nella città di Mazenod, a circa 18 km a sud est del centro di Maseru.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia in Lesotho, poiché copre non solo i costi per problemi medici, ma anche il furto e lo smarrimento di oggetti di valore.

Lesotho Medie meteorologiche (temperature)

Gen 21° C
Feb 21° C
Mar 19° C
Apr 15° C
Mag 11° C
Giu 8° C
Lug 8° C
Ago 11° C
Set 15° C
Ott 17° C
Nov 19° C
Dic 21° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
28 27 25 21 18 15 16 19 23 24 26 28
Basso
°C
14 14 12 8 3 0 -1 2 6 9 12 13
Alto
°F
82 81 77 70 64 59 61 66 73 75 79 82
Basso
°F
57 57 54 46 37 32 30 36 43 48 54 55
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...