Quanto è sicuro il maschio per viaggiare?

Malé è la capitale delle Maldive.

La città occupa l'intero isolotto di Malé e si trova all'estremità meridionale dell'atollo di Male Nord.

L'isola è lunga 1,7 km e larga 1,0 km, ma su di essa vivevano oltre 100.000 persone.

Malé è una delle città più dense del mondo.

Malé è solitamente usata come destinazione di transito con "niente da fare".

Tuttavia, ha un carattere distintivo tutto suo, con strade strette, case colorate, graffiti e un'atmosfera comune duratura.

I viaggiatori possono visitare qui la Moschea del Venerdì, il Centro Islamico, il quartier generale della Forza di difesa nazionale delle Maldive, il Parco Sultan e il Museo Nazionale, e l'isola di Hulhumale è a breve distanza in barca.

Avvertenze e pericoli nel maschio

Rischio complessivo: Medio

Malé è generalmente sicura, ma si sconsiglia ai turisti di passeggiare per la città dopo il tramonto. Dovresti indossare abiti modesti e non farti coinvolgere dagli spacciatori. Devi monitorare costantemente le tue tasche ed è meglio tenere gli oggetti di valore nella cassaforte dell'hotel. Tieni presente che Male è la capitale di un paese musulmano e le regole specifiche devono essere seguite più rigorosamente che altrove.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Il trasporto pubblico, in quanto tale, è assente a Malé. Tuttavia, è possibile utilizzare taxi e taxi acquei tra le isole. Il taxi è abbastanza sicuro nel piccolo. Usalo se torni a tarda notte in hotel. Non sedersi sul sedile anteriore: è meglio sedersi sul retro. alle donne non è consigliato prendere un taxi da sole.

Rischio borseggiatori: Medio

I borseggiatori operano qua e là, principalmente nella capitale di Malé, ma i turisti sono raramente presi di mira, perché di solito non si trovano a Malé. Tuttavia, dovresti stare attento. Non mostrare i tuoi effetti personali in pubblico o lasciare i tuoi oggetti di valore in bella vista e sulla spiaggia.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Gli tsunami e le mareggiate sono una minaccia per le regioni costiere, in particolare i golfi, le baie e le insenature: il rischio di inondazioni deriva dalle inondazioni dei fiumi e dalle piogge torrenziali. Il pericolo di siccità e siccità è causato da deviazioni significative dalla quantità media di precipitazioni.

Rischio di aggressione: Alto

Le rapine a mano armata sono abbastanza comuni. Spesso questo è correlato alla droga. Pertanto, evitate di vagare per le strade della città dopo il tramonto, spostatevi in ​​gruppo. Non portare con te molti soldi. In caso di attacco, dai ai criminali ciò che chiedono e poi contatta la polizia.

Rischio terrorismo: Medio

Gli attacchi terroristici sono almeno possibili. Studia l'ambiente politico prima di viaggiare qui. Moschee e grandi assembramenti di persone diventano spesso bersagli dei terroristi. cerca di evitare questi posti.

Rischio truffe: Medio

La truffa a Male è principalmente associata ai turisti. Ti potrebbero essere offerte escursioni o viaggi in altre isole, prendere soldi da te e l'abisso il giorno del tour. Prenota i biglietti per tutti solo con operatori autorizzati. Inoltre, tieni d'occhio le tue tasche se qualcuno per strada sta cercando di distrarti chiedendo aiuto o facendo domande. Forse qualcun altro sta cercando di derubarti in questo momento.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

È meglio che le donne non viaggino da sole. E dovresti anche vestirti con modestia e non attirare troppa attenzione su di te. È meglio non guidare da soli in taxi.

Quindi... quanto è davvero sicuro il maschio?

Malé non è un posto sicuro.

L'indice di criminalità è moderato qui.

La maggior parte dei crimini legati alla casa è fallita e sono stati rubati oggetti e rapine, problemi con la droga e un livello molto alto di corruzione.

Il Foreign Office (FCO) ha avvertito i turisti di evitare manifestazioni o proteste nella capitale Malé, ma ha affermato che le isole periferiche e il principale aeroporto internazionale sono sicuri.

Gli attacchi terroristici potrebbero essere indiscriminati, anche in luoghi frequentati da espatriati e viaggiatori stranieri, compresi i turisti.

Ma il governo delle Maldive ha suggerito che la guida aggiornata fosse una risposta generale a una minaccia globale.

Le Maldive sono un paese islamico e, se non hai mai viaggiato in un paese musulmano, potresti non essere a conoscenza delle leggi e dell'etichetta locali.

In molti paesi islamici, il mancato rispetto di regole specifiche può comportare una multa o la reclusione.

Si consiglia di vestirsi anche in modo modesto.

I turisti sono, in generale, scoraggiati dal visitare isole non resort.

Il furto di oggetti lasciati incustoditi sia sulla spiaggia che nelle camere d'albergo si verifica.

Usa le cassette di sicurezza del tuo hotel.

Malé sta vivendo un crescente problema di droga tra i suoi giovani e di conseguenza la piccola criminalità è aumentata, anche se da una base superficiale.

Come si confronta il maschio?

Città Indice di sicurezza
Maschio 72

Informazioni utili

Visti

Le Maldive concedono il visto turistico gratuito o lo status di visto all'arrivo a tutte le nazioni del mondo per 30 giorni. I cittadini di India e Russia possono entrare alle Maldive per 90 giorni senza visto. Un passaporto valido è d'obbligo.

Moneta

La Rufiyaa delle Maldive, la valuta delle Maldive. L'emissione della valuta è controllata dalla Maldives Monetary Authority (MMA). Ha un segno: Rf e un codice: MVRis. I simboli più comunemente usati per la rufiyaa sono MRF e Rf. La rufiyaa è suddivisa in 100 laari.

Tempo metereologico

Il periodo migliore per visitare Malé è tra novembre e aprile. L'alta stagione cade tra dicembre e marzo. Il monsone va da maggio a ottobre, con un picco intorno a giugno. Gli atolli settentrionali hanno le precipitazioni più alte da maggio a novembre.

Aeroporti

L'Aeroporto Internazionale di Velana è il principale aeroporto internazionale delle Maldive. Si trova sull'isola di Hulhulé nell'atollo di Malé Nord, vicino alla capitale dell'isola Malé. Oggi, l'aeroporto è ben collegato con i principali aeroporti del mondo, servendo principalmente come porta d'ingresso principale per i turisti alle Maldive.

Assicurazione di viaggio

La polizza di assicurazione di viaggio è un must quando si visita un paese straniero. Assicurati di averlo ricevuto prima di iniziare il viaggio, il doganiere potrebbe richiederlo.

Medie meteorologiche maschili (temperature)

Gen 29° C
Feb 29° C
Mar 30° C
Apr 30° C
Mag 29° C
Giu 29° C
Lug 29° C
Ago 29° C
Set 28° C
Ott 28° C
Nov 28° C
Dic 28° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
31 31 32 32 31 31 31 31 30 30 30 30
Basso
°C
26 26 27 27 27 27 27 26 26 26 26 26
Alto
°F
88 88 90 90 88 88 88 88 86 86 86 86
Basso
°F
79 79 81 81 81 81 81 79 79 79 79 79
  • image

    Quanto sono sicure le Maldive per viaggiare?

    Le Maldive sono un paese che in realtà è un arcipelago composto da 1.192 isole coralline raggruppate in 26 atolli corallini proprio nell'Oceano Indiano.Le isole che fanno parte di questo paese si trov...