Quanto è sicura Montserrat per i viaggi?

Montserrat è un territorio d'oltremare del Regno Unito che si trova nei Caraibi ed è considerato parte della catena delle Piccole Antille.

La loro cultura è considerata una grande miscela di influenze dalle culture africane, nordamericane ed europee, che ovviamente è interessante da scoprire.

I turisti sono principalmente interessati ai disastri naturali che hanno colpito drammaticamente l'isola, motivo per cui non è sicuro viaggiare lì in aree sconosciute senza una guida poiché si potrebbe entrare nella cosiddetta zona di esclusione.

Avvertenze e pericoli a Montserrat

Rischio complessivo: Basso

Anche se si sostiene che dal punto di vista del crimine e del furto sia sicuro, dovresti sempre prendere le stesse misure di precauzione ben note e comunemente conosciute.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Esistono due principali mezzi di trasporto, minibus e taxi che nella maggior parte dei casi hanno una targa verde che indica che questi sono i più sicuri sull'isola dal punto di vista della governance.

Rischio borseggiatori: Basso

I borseggiatori si incontrano raramente qui, ma questo non significa che dovresti essere negligente, ma invece, questa è una spinta per essere più attenti e tenere d'occhio i tuoi effetti personali.

Rischio di catastrofi naturali: Alto

L'area intorno al famoso vulcano dell'isola è considerata vulnerabile al rischio vulcanico e, di conseguenza, più della metà dell'isola è considerata zona di esclusione, il che significa che non è consigliabile camminare senza guida. Questa zona è anche una zona di esclusione marittima. C'è anche una stagione degli uragani che può interessare l'isola che va da giugno a novembre. Tenendo conto di tutto ciò, si ritiene ancora che le autorità locali possano garantire la sicurezza dei propri abitanti in caso di emergenza.

Rischio di aggressione: Basso

Ci sono davvero pochi casi registrati di rapina, ma ciò non significa che dovremmo essere senza paura ma piuttosto essere più attenti.

Rischio terrorismo: Basso

Anche se non ci sono dati storici di eventuali attacchi terroristici avvenuti nelle isole, c'è ancora la possibilità che ciò avvenga, ma in ogni caso un consiglio sarebbe quello di seguire i consigli delle autorità locali.

Rischio truffe: Basso

Ci sono truffatori sulle isole, ma questi potrebbero essere facilmente evitati usando il buon senso e cercando di non essere facilmente influenzati.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

È considerato un luogo sicuro per tutti i viaggiatori ed è per questo che dovrebbe esserlo anche per le donne se seguono tutti i consigli.

Quindi... Quanto è sicura Montserrat?

Si ritiene che Montserrat abbia un livello di criminalità e violenza molto basso, ma in ogni caso si consiglia di tenere d'occhio i propri effetti personali, di non camminare da soli di notte e di usare il buon senso in ogni caso come questo ti terrà sicuramente fuori dai guai.

Il rischio principale che puoi incontrare sull'isola è il rischio di disastri naturali che possono mettere in pericolo la tua sicurezza, ma si ritiene comunque che le autorità locali possano garantire che tutto andrà perfettamente bene.

Ciò è dovuto al fatto che su tutta l'isola è installata una sirena che funzionerà in caso di emergenza e se del caso ci sono due postazioni radio che faranno in modo che ascolterai tutti i consigli.

Inoltre forniscono quotidianamente su quel post aggiornamenti quotidiani sull'attività del Vulcano e ti ricordano tutte le azioni che dovrebbero essere intraprese per ogni evenienza.

Se seguirai tutti i consigli forniti dalle autorità pubbliche, dalla tua guida o anche dalla gente del posto, trascorrerai sicuramente una vacanza sicura sull'isola.

Come si confronta Montserrat?

Città Indice di sicurezza
Montserrat 70
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

It depends on your citizenship whether you need a visa or not, but all the necessary information is provided on state-owned websites.

Moneta

La valuta utilizzata localmente è considerata il dollaro dei Caraibi orientali (EC$), ma anche il dollaro USA è ampiamente accettato nelle isole. C'è un tasso di cambio fisso fissato tra queste due valute e principalmente che $ 2,70 dollari EC è uguale a $ 1,00 dollari USA.

Tempo metereologico

Montserrat ha un clima tropicale, il che significa che è caldo e umido tutto l'anno.

Aeroporti

L'aeroporto John A. Osborne è un piccolo aeroporto situato nel villaggio che opera alcuni voli.

Assicurazione di viaggio

Poiché si consiglia sempre di avere un'assicurazione di viaggio durante il viaggio, indipendentemente dalla destinazione Montserrat non fa eccezione.

Medie meteorologiche (temperature) di Montserrat

Gen 25° C
Feb 25° C
Mar 25° C
Apr 26° C
Mag 27° C
Giu 28° C
Lug 28° C
Ago 28° C
Set 28° C
Ott 27° C
Nov 26° C
Dic 25° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
28 28 29 30 31 31 31 31 32 31 29 28
Basso
°C
21 21 21 22 23 24 24 24 23 23 23 22
Alto
°F
82 82 84 86 88 88 88 88 90 88 84 82
Basso
°F
70 70 70 72 73 75 75 75 73 73 73 72
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...