Quanto è sicura Trondheim per i viaggi?

Trondheim è un'antica città della Norvegia centrale.

La città vanta un ricco patrimonio culturale.

I turisti vengono qui per godersi musica, arte, cultura, politica alternativa, vita notturna e vita studentesca.

Ogni anno, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, qui si svolge il Festival di Sant'Olav.

Il festival è una celebrazione di Olav Haraldsson, che ha tentato di cristianizzare la Norvegia.

Il programma del festival comprende contributi religiosi e feste culturali come concerti, rappresentazioni medioevali, conferenze, mostre e molte altre attività.

Nidelva è la vera perla della città. Il fiume, dove i tramonti possono essere magnifici, soprattutto in estate, e la città è così a nord che si vedono i primi accenni di cielo azzurro artico.

Avvertenze e pericoli a Trondheim

Rischio complessivo: Basso

In generale, viaggiare a Trondheim è molto sicuro, ma i turisti dovrebbero stare attenti, non portare molti soldi, essere avvertiti dei borseggiatori.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Il taxi è sicuro e conveniente. Il trasporto pubblico è abbastanza sicuro. Tuttavia, fai attenzione ai tuoi effetti personali quando il trasporto è affollato.

Rischio borseggiatori: Medio

Il rischio legato al borseggio può verificarsi di tanto in tanto. Evita luoghi e trasporti affollati. Guarda il tuo zaino e le tasche sicuramente.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Sono possibili valanghe e smottamenti nei mesi nevosi. Assicurati di controllare le informazioni sulle previsioni del tempo prima della tua visita.

Rischio di aggressione: Basso

Il rischio di rapina è basso. Ma dovresti evitare gli ubriachi e non farti coinvolgere in risse, dove puoi essere derubato.

Rischio terrorismo: Basso

Di solito non ci sono attacchi terroristici, ma in Europa non sono rari. Vale la pena esplorare la situazione politica nella regione prima della tua visita.

Rischio truffe: Basso

C'è un piccolo rischio di truffe. Di solito, gli imbonitori di strada chiamano i turisti, cercando comunque di attirare denaro. Stai attento e non farti ingannare.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne che viaggiano possono sentirsi completamente libere qui. Il buon senso sarà sufficiente per evitare problemi.

Allora... quanto è sicuro Trondheim?

Trondheim è un posto molto sicuro.

Normalmente, se perdi il portafoglio, qualcuno può cercare di trovarti per restituirlo.

È davvero così sicuro. L'indice di criminalità è basso qui e nessun grande crimine non si è verificato qui negli ultimi anni.

L'unica cosa che dovresti evitare sono i giovani ubriachi per strada.

Non metterti in risse da ubriachi e starai bene.

Ci sono alcuni mendicanti per le strade, ma dovresti sapere che la Norvegia sostiene abbastanza bene i suoi cittadini e che i poveri nelle strade possono esserlo solo se spendono molti soldi per bere e drogarsi.

Grazie alla sua posizione a Trondheim non è molto buio durante la notte di giugno.

Così puoi sentirti al sicuro a quell'ora anche durante la notte.

Famiglie, gruppi e viaggiatori soli sono estremamente al sicuro.

Anche le donne che viaggiano da sole possono sentirsi assolutamente al sicuro qui.

Prenditi cura delle tue carte di credito.

A volte ci possono essere prostitute per le strade che offrono costantemente i loro servizi. Stai lontano da loro.

Non portare con te grandi quantità di denaro contante, fai attenzione ai borseggiatori in luoghi affollati, in altre parole usa il buon senso ed eviterai problemi.

Come si confronta Trondheim?

Città Indice di sicurezza
Trondheim 86
Oslo 78
Bergen 71

Informazioni utili

Visti

È necessario disporre di un passaporto valido per viaggiare in Norvegia. Per soggiorni inferiori a 90 giorni non è richiesto il visto. Per soggiorni più lunghi, dovrai ottenere un visto dall'ambasciata norvegese, a meno che tu non abbia Schengen.

Moneta

La corona norvegese è la valuta della Norvegia e dei suoi territori dipendenti. Ha un segno: kr e un codice: NOK. È suddiviso in 100 øre, che è esistito solo elettronicamente.

Tempo metereologico

Le temperature medie a Trondheim variano notevolmente. Il clima è freddo per la maggior parte dell'anno con possibilità di pioggia o neve per la maggior parte dell'anno

Aeroporti

Trondheim ha un aeroporto internazionale - Værnes. L'aeroporto si trova a Værnes, 19 km a est di Trondheim. Serve voli internazionali e nazionali.

Assicurazione di viaggio

La polizza di assicurazione di viaggio è un must quando si visita un paese straniero. Assicurati di averlo ricevuto prima di iniziare il viaggio, il doganiere potrebbe richiederlo.

Medie meteorologiche (temperature) di Trondheim

Gen -1° C
Feb -1° C
Mar 2° C
Apr 6° C
Mag 10° C
Giu 13° C
Lug 16° C
Ago 15° C
Set 12° C
Ott 3° C
Nov 3° C
Dic 0° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
1 2 5 10 14 16 20 19 15 9 5 3
Basso
°C
-3 -4 -2 2 6 9 12 11 8 -4 0 -3
Alto
°F
34 36 41 50 57 61 68 66 59 48 41 37
Basso
°F
27 25 28 36 43 48 54 52 46 25 32 27
  • image

    Quanto è sicuro Kristiansand per i viaggi?

    Kristiansand è la capitale della contea di Vest-Agder, in Norvegia.Per popolazione, è la quinta città più grande della Norvegia.Kristiansand è la città più grande situata tra Oslo e Stavanger.Kristian...

    image

    Quanto è sicura Oslo per viaggiare?

    La capitale della Norvegia è allo stesso tempo la terza città più grande della Scandinavia. La storia di Oslo ha 1.000 anni.  Dopo il devastante incendio del 1624, Olso si sviluppò rapidamente in...

    image

    Quanto è sicuro Stavanger per viaggiare?

    Stavanger è una città e un comune in Norvegia.È la terza città e area metropolitana più grande della Norvegia e il centro amministrativo della contea di Rogaland.Stavanger è una popolare destinazione ...

    image

    Quanto è sicura la Norvegia per viaggiare?

    La Norvegia è un paese situato nella parte più settentrionale dell'Europa ed è in realtà il più settentrionale dei tre paesi scandinavi.La Norvegia è meglio conosciuta per la complessa rete di fiordi ...

    image

    Quanto è sicura Bergen per i viaggi?

    Bergen è la seconda città più grande situata sulla costa occidentale della Norvegia, conosciuta anche come la "città delle sette montagne", poiché è circondata solo da montagne.La città è considerata ...