Quanto sono sicure le Seychelles per viaggiare?

Le Seychelles sono un paese dell'arcipelago composto da 115 paesi insulari situati nell'Oceano Indiano.

Ciò che è interessante notare è che dopo la proclamazione dell'indipendenza dal Regno Unito si è trasformata da società prevalentemente agricola a un'economia di mercato diversificata con lo sviluppo dei settori dei servizi e del turismo.

A causa degli abitanti francesi e degli schiavi neri e dell'iniezione di cinesi, indiani e malesi nel paese molto indietro nella storia, la popolazione odierna delle isole ha portato a una discendenza mista.

Le lingue ufficiali parlate sull'isola sono il creolo noto anche come Seselwa, inglese e francese.

Avvertenze e pericoli alle Seychelles

Rischio complessivo: Basso

Nel complesso si può affermare che è una destinazione sicura per i turisti se si prenderanno in considerazione tutte le misure precauzionali e si sceglierà con saggezza il proprio alloggio.

Rischio trasporti e taxi: Medio

Le infrastrutture di trasporto non sono così sviluppate sulle isole e, di conseguenza, le strutture di viaggio non sono disponibili su tutte le isole, ma se disponibili queste sono considerate sicure.

Rischio borseggiatori: Basso

I borseggiatori si incontrano spesso qui e quindi è consigliabile tenere d'occhio i propri effetti personali soprattutto sui documenti e cercare se possibile di non portare con sé tutto ciò che si ha ma di riporli in un luogo sicuro.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Per la sua favorevole posizione geografica, si ritiene che abbia una scarsa esposizione alle calamità naturali e anche storicamente se il caso di una calamità si è registrato davvero un numero limitato di vittime.

Rischio di aggressione: Medio

C'è un numero crescente di crimini violenti nel paese, il che significa che per evitare tali spiacevoli casi dovresti scegliere di non camminare da solo di notte in luoghi poco popolati e prendere tutte le misure per salvaguardare i tuoi beni e te stesso.

Rischio terrorismo: Medio

Non si possono escludere attacchi terroristici alle isole come ovunque nel mondo e l'unica soluzione a questo sarebbe seguire i consigli delle autorità pubbliche.

Rischio truffe: Basso

Ci sono truffatori sulle isole, ma questi potrebbero essere facilmente evitati usando il buon senso e non essendo facilmente influenzati.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Poiché è considerata più una destinazione romantica, è davvero una bassa probabilità che tu venga danneggiato, ma ciò non significa comunque che non debba essere presa alcuna misura.

Quindi... quanto sono davvero sicure le Seychelles?

Nel complesso è una destinazione sicura per te come turista da quasi tutte le prospettive, ma è consigliabile prendere tutte le misure per preservare la tua sicurezza.

Negli ultimi anni con lo sviluppo del turismo nelle isole sono aumentati i casi di rapine, furti e criminalità in genere, il che significa che tu come turista dovresti scegliere con saggezza il tuo alloggio che assicurerà che tutti i tuoi effetti personali siano al sicuro e sempre avere un cellulare dal quale in caso di emergenza potrete chiamare.

Un altro grande inconveniente delle isole è che le loro vie di trasporto non sono così sviluppate e di conseguenza il mezzo di trasporto più utilizzato dai turisti è il taxi e quindi si consiglia prima di prenderne uno per concordare le tariffe e verificare la propria licenza.

Non è sempre sicuro fare il bagno ogni volta che si vuole, quindi è consigliabile non dare per scontato questo, ma chiedere invece alla gente del posto, ai bagnini, se presenti in spiaggia poiché solo in questo caso sarete sicuri che starà bene.

Tenendo conto di tutto e seguendo tutti i consigli sopra citati potrai goderti il ​​tuo viaggio in tutta sicurezza.

Come si confrontano le Seychelles?

Città Indice di sicurezza
Seychelles 80
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

Dipende dalla tua cittadinanza se hai bisogno di un visto o meno, ma tutte le informazioni richieste sono chiaramente fornite dal sito web delle autorità pubbliche.

Moneta

La valuta ufficiale del paese è la rupia delle Seychelles, tuttavia, l'euro, così come il dollaro USA, è accettato lì.

Tempo metereologico

Il clima dell'isola è tropicale, il che significa che fa caldo tutto l'anno.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale delle Seychelles è l'aeroporto dell'isola che opera voli internazionali.

Assicurazione di viaggio

Poiché si consiglia sempre di avere un'assicurazione di viaggio durante il viaggio, indipendentemente dalla destinazione e le Seychelles non fanno eccezione.

Seychelles Medie meteorologiche (temperature)

Gen 27° C
Feb 28° C
Mar 28° C
Apr 28° C
Mag 28° C
Giu 27° C
Lug 26° C
Ago 26° C
Set 27° C
Ott 27° C
Nov 27° C
Dic 27° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
30 30 31 31 31 29 28 28 29 30 30 30
Basso
°C
24 25 25 25 25 25 24 24 24 24 24 24
Alto
°F
86 86 88 88 88 84 82 82 84 86 86 86
Basso
°F
75 77 77 77 77 77 75 75 75 75 75 75
  • image

    Quanto è sicuro l'Eswatini per i viaggi?

    L'Eswatini è una monarchia assoluta situata nell'Africa meridionale.È un paese senza sbocco sul mare che condivide i suoi confini con il Sud Africa a ovest e il Mozambico a est.L'Eswatini è una delle ...

    image

    Quanto è sicuro il Turkmenistan per i viaggi?

    Il Turkmenistan è un paese situato nell'Asia centro-meridionale.Condivide i suoi confini con Iran e Afghanistan a sud e Uzbekistan e Kazakistan a nord.Il paese vanta anche una costa sul Mar Caspio, ma...

    image

    Quanto è sicura la Repubblica del Kirghizistan per i viaggi?

    Il Kirghizistan ufficialmente denominato Repubblica del Kirghizistan è un paese dell'Unione centro-asiatica che offre grandi bellezze naturali con una nazione orgogliosa delle proprie tradizioni nomad...

    image

    Quanto è sicura la Spagna per viaggiare?

    La Spagna è un paese situato nella penisola iberica, che la condivide con il Portogallo all'estremità occidentale del Mar Mediterraneo.Questo paese, sebbene noto soprattutto per le sue spiagge, è in r...

    image

    Quanto è sicura l'Islanda per viaggiare?

    L'Islanda è un paese nell'Oceano Atlantico settentrionale, situato tra l'Europa e il Nord America e come tale, considerato nordico europeo.Il suo nome, però, è un po' fuorviante, perché sebbene il 10%...