Quanto è sicura Pattaya per i viaggi?

Pattaya è un resort situato sulla costa orientale del Golfo della Thailandia, a circa 150 km a sud est della capitale della Thailandia, Bangkok.

Pattaya è una città nota per la sua industria del sesso in forte espansione e il turismo sessuale è, in realtà, il principale mezzo di guadagno a Pattaya.

Tuttavia, anche se è famosa soprattutto per i suoi go-go e birrerie, le autorità locali della sua città stanno cercando di fornire attrazioni e attività più adatte alle famiglie.

Le spiagge di questa zona sono, sfortunatamente, al di sotto degli standard thailandesi per le spiagge, ma le autorità hanno cercato di migliorarne la qualità, distruggendo, lungo il percorso, alcune delle bellezze naturali che questa zona aveva un tempo

Avvertenze e pericoli a Pattaya

Rischio complessivo: Basso

In generale, Pattaya è una città relativamente sicura, anche se ci sono alcuni truffatori e ladruncoli, soprattutto lungo le spiagge. È meglio applicare tutte le misure precauzionali possibili, nel caso in cui ci si imbattesse.

Rischio trasporti e taxi: Alto

Uno dei maggiori rischi a Pattaya risiede nel suo sistema di trasporto e negli autisti spericolati. La prima causa di morte per i visitatori di Pattaya sono gli incidenti in moto che spesso si verificano su strade strette, montuose e tortuose e i motoscafi che causano molti incidenti in acqua. Evita anche i mezzi pubblici, perché è qui che operano i borseggiatori.

Rischio borseggiatori: Medio

I borseggiatori possono essere generalmente avvistati lungo le spiagge piene di stranieri, dove è altamente raccomandato un'eccessiva vigilanza. Vedrai borseggiatori e ladruncoli in tutti i luoghi affollati, quindi stai molto attento.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Per quanto riguarda i disastri naturali, Pattaya è nota per le sue devastanti inondazioni e tsunami occasionali.

Rischio di aggressione: Basso

I rapimenti non sono frequenti e nemmeno le rapine, sebbene siano possibili, specialmente nelle aree remote della città e in altre aree appartate al di fuori di essa.

Rischio terrorismo: Basso

La Thailandia è stata bersaglio di piccoli attacchi con bombe e sparatorie, ma luoghi come Pattaya non sono bersagli probabili poiché sono appartati e sono costituiti principalmente da località balneari.

Rischio truffe: Medio

Preparati al fatto che la maggior parte delle persone che forniscono qualsiasi tipo di servizio per i turisti a Pattaya probabilmente proveranno a truffarti o fregarti. Autisti di tuk-tuk, falsi agenti di polizia, venditori ambulanti sono tutti possibili truffatori. Tieni presente che gli sportelli automatici sono luoghi in cui i criminali cercano di rubare codici pin.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Anche se Pattaya può essere generalmente considerata una città sicura per le donne, si consiglia comunque loro di seguire le regole di precauzione di base. A parte questo, usa il tuo buon senso e applica tutte le misure precauzionali di base.

Quindi... quanto è sicura Pattaya?

Pattaya è per lo più sicura per stranieri e turisti.

Probabilmente il pericolo più grave a Pattaya e la prima causa di morte per i visitatori di questa città sono gli incidenti in moto, che spesso si verificano qui.

Indossare sempre il casco, evitare a tutti i costi di guidare di notte e non bere mai e guidare.

C'è stato anche un incidente di recente che ha coinvolto un'elica di un motoscafo che ha colpito un conducente in superficie e lo ha ucciso sul colpo.

Fai attenzione anche alle strade, anche se vai a piedi (e fai ugualmente attenzione sia dentro che fuori dalle zone pedonali, perché è noto che i conducenti thailandesi le ignorano completamente e guidano semplicemente con loro, indipendentemente dalle persone che camminano lì ).

I piccoli furti come il borseggio o il furto di borse sono più che comuni e dovresti aspettartelo ad ogni passo.

La criminalità violenta è in aumento negli ultimi due anni e rapine e rapine non sono affatto rari.

Evita qualsiasi confronto nei bar e nei club perché potresti essere picchiato duramente.

Tieni presente che non dovresti mai, in nessuna circostanza, dire o borbottare qualcosa di negativo, o fare battute sulla famiglia reale thailandese, poiché potresti essere attaccato e gravemente.

Come si confronta Pattaya?

Città Indice di sicurezza
Pattaya 42
Krabi 70
Bangkok 49
Phuket 45

Informazioni utili

Visti

I cittadini statunitensi che intendono recarsi a Pattaya per meno di 30 giorni non hanno bisogno di un visto. Assicurati solo che il tuo passaporto sia valido per almeno 6 mesi dopo la data di arrivo in questa città. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, contatta l'ambasciata thailandese locale per ulteriori informazioni.

Moneta

Il BAHT thailandese è la valuta ufficiale di Pattaya. In questo paese e, di per sé, in questa città, dovresti trattare bene il denaro: non calpestare mai una moneta, né lanciare, strappare o bruciare banconote, perché manca di rispetto alla famiglia reale.

Tempo metereologico

Il clima a Pattaya è tropicale, con temperature per lo più elevate e abbondanza di umidità durante tutto l'anno. Il periodo migliore per visitare questa città è tra novembre e febbraio.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale U-Tapao è un aeroporto pubblico civile-militare congiunto che serve due città tailandesi: Rayong e Pattaya. Si trova nel distretto di Ban Chang della provincia di Rayong.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia a Pattaya, poiché copre non solo i costi dei problemi medici ma anche il furto e la perdita di oggetti di valore.

Medie meteorologiche (temperature) di Pattaya

Gen 29° C
Feb 30° C
Mar 31° C
Apr 32° C
Mag 30° C
Giu 29° C
Lug 28° C
Ago 29° C
Set 29° C
Ott 28° C
Nov 29° C
Dic 29° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
31 32 33 33 32 30 30 30 30 30 30 30
Basso
°C
27 27 29 30 28 27 26 27 27 26 27 27
Alto
°F
88 90 91 91 90 86 86 86 86 86 86 86
Basso
°F
81 81 84 86 82 81 79 81 81 79 81 81
  • image

    Quanto è sicura la Thailandia per i viaggi?

    La Thailandia, ufficialmente conosciuta come Regno di Thailandia, si trova nel sud-est asiatico, con coste sul Mare delle Andamane e sul Golfo di Thailandia.Condivide i suoi confini con il Myanmar (Bi...

    image

    Quanto è sicura Chiang Mai per i viaggi?

    Chiang Mai è il centro della Thailandia settentrionale e la capitale della provincia di Chiang Mai.Chiang Mai, anche se la quinta città più grande della Thailandia, vanta tali tesori naturali e tranqu...

    image

    Quanto è sicuro Krabi per i viaggi?

    Krabi, spesso chiamata Krabi Town, è la capitale della provincia di Krabi in Thailandia, nota per le sue splendide spiagge e i resort di lusso.Tuttavia, sebbene la provincia sia nota per le sue spiagg...

    image

    Quanto è sicura Bangkok per i viaggi?

    Bangkok, con il nome ufficiale Krung Thep Maha Nakhon, è la capitale della Thailandia e anche la sua città più grande.È una città nota per le persone cordiali e accoglienti, abituate ai forti flussi d...

    image

    Quanto è sicura Phuket per i viaggi?

    L'isola di Phuket è l'isola più grande della Thailandia e il suo gioiello più luminoso.I turisti adorano quest'isola in quanto questo è il luogo dove puoi andare e rilassarti su spiagge di sabbia bian...