Quanto sono sicure le Cascate del Niagara per i viaggi?

Niagara Falls è la città nel comune regionale del Niagara, in Canada. Si trova sul fiume Niagara di fronte alle Cascate del Niagara.

Le cascate del Niagara sono una delle sette meraviglie naturali del mondo, composta dalle tre cascate denominate Horseshoe Falls, American Falls e Bridal Veil Fall.

Le Horseshoe Falls si trovano al confine tra Stati Uniti e Canada.

È famoso per l'incredibile quantità d'acqua, anche 3.160 tonnellate, che scorre sulle cascate del Niagara ogni secondo creando uno spettacolo sorprendente e sbalorditivo.

Tuttavia, questa non è l'unica attrazione turistica qui.

Le cascate del Niagara sono una città molto sicura con molte boutique, divertimenti e festival, oltre a persone molto amichevoli.

Sia il lato americano che quello canadese delle Cascate del Niagara dovrebbero essere visitati perché offrono viste e strutture diverse.  

Attraversando Rainbow Bridge, puoi sperimentare entrambi i lati del confine.

Avvertenze e pericoli alle Cascate del Niagara

Rischio complessivo: Basso

Con il suo rango molto alto, le Cascate del Niagara sono una delle città più sicure e meno pericolose del mondo. La nuova area di ristoranti della catena e una zona pedonale chiamata Old Falls St è perfettamente sicura per passeggiare anche di notte.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Quando si tratta di trasporti pubblici e taxi, le Cascate del Niagara sono una città generalmente innocua. Tuttavia, i pedoni dovrebbero fare attenzione e attraversare la strada solo agli incroci con i semafori. I turisti stessi sono la maggioranza degli automobilisti e non lasciano il posto a pedoni o biciclette.

Rischio borseggiatori: Medio

Anche se alcuni atti criminali minori, come il borseggio, sono comuni alle Cascate del Niagara, è molto raro. Se stai attento, le possibilità di essere borseggiato sono a un livello molto basso. Tuttavia, i turisti non dovrebbero indossare gioielli appariscenti e mostrare in pubblico una grande quantità di denaro. Questo è sempre attraente per i trasgressori.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

C'è qualche rischio di inondazioni, ma questo è l'unico disastro naturale in questa zona.

Rischio di aggressione: Basso

Le cascate del Niagara possono essere considerate prive di rischi di rapimento e rapimento. Come in ogni città, alcune parti non dovrebbero essere visitate di notte.

Rischio terrorismo: Basso

Il rischio di attentati terroristici è possibile, come ovunque nel mondo, ma è molto improbabile.

Rischio truffe: Basso

Le Cascate del Niagara sono completamente prive di truffatori. I turisti possono sentirsi al sicuro quando si tratta di questo tipo di rischio.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne che viaggiano possono visitare le Cascate del Niagara senza alcun tipo di preoccupazione. Questa regione è considerata estremamente sicura per le turiste.

Quindi... Quanto sono davvero sicure le cascate del Niagara?

Le cascate del Niagara hanno circa 12.000 anni.

La combinazione di altezza e flusso d'acqua rende le cascate del Niagara così belle.

Tuttavia, non è solo una destinazione turistica immensamente popolare, ma anche una delle principali fonti di elettricità per l'Ontario.

I numerosi ponti - i ponti Rainbow, Whirlpool e Queenston-Lewiston - collegano la città con il lato americano delle cascate.

A Clifton Hill, i turisti possono trovare la Niagara Skywheel, un'enorme ruota che offre un'eccellente vista delle cascate.

Se un turista vuole vivere la vita notturna, i casinò, gli hotel di lusso e i bar quelli si trovano in tutta la città, mentre per chi cerca il relax…

Fort Erie offre la sensazione di una città vecchia con ristoranti e mercati.

Ciò che è più importante è il fatto che qui i tassi di violenza e criminalità sono molto bassi, il che rende le cascate del Niagara ancora più attraenti per i turisti.

Gli unici atti criminali possibili sono quelli minori, come in ogni grande città, quindi i turisti dovrebbero tenerlo a mente.

Ci sono molte altre persone intorno a te e non dovrebbero esserci problemi.

I rischi più comuni qui sono l'annegamento o la caduta dall'alto, a causa dei sentieri scivolosi.

I turisti dovrebbero tenersi saldamente ai corrimano e indossare scarpe adeguate.

I turisti dovrebbero essere estremamente attenti quando posano per una fotografia.

Come si confrontano le cascate del Niagara?

Città Indice di sicurezza
cascate del Niagara 87
Regina 74
Toronto 81
Calgary 82

Informazioni utili

Visti

Ci sono alcuni paesi i cui cittadini non hanno bisogno di un visto per venire alle Cascate del Niagara se rimangono meno di 180 giorni. Questi paesi sono gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Francia, la Germania, il Giappone, la Repubblica di Corea e l'Australia. Ciò che serve è l'Autorizzazione Elettronica al Viaggio (eTA) che costa 7 CAD e può essere richiesta online.

Moneta

La valuta ufficiale del Canada è il dollaro canadese e poiché il Canada non è un paese molto costoso da esplorare, è possibile trovare facilmente molte attrazioni economiche, cibo e bevande.

Tempo metereologico

La città delle Cascate del Niagara ha un clima continentale umido caratterizzato da inverni freddi e il mese più freddo è gennaio. Le estati sono calde, con luglio come mese più caldo, quando la temperatura media è di 27,4 °C.

Aeroporti

L'Aeroporto Internazionale delle Cascate del Niagara, che si trova a 6,4 km dalle Cascate del Niagara, appartiene alla Niagara Frontier Transportation Authority e condivide le sue piste con la Niagara Falls Air Reserve Station. Alcuni altri aeroporti vicini che possono essere utilizzati quando si arriva alle Cascate del Niagara sono l'aeroporto internazionale di Buffalo Niagara, l'aeroporto internazionale di Toronto Pearson e l'aeroporto internazionale Pierre Elliott Trudeau.

Assicurazione di viaggio

Quando le persone decidono di viaggiare al di fuori del proprio paese, si consigliano sempre polizze assicurative di viaggio, per essere sicure in caso di malattie e incidenti imprevisti, smarrimento o furto del bagaglio.

Medie meteorologiche (temperature) delle cascate del Niagara

Gen -5° C
Feb -4° C
Mar 1° C
Apr 7° C
Mag 14° C
Giu 19° C
Lug 22° C
Ago 22° C
Set 17° C
Ott 11° C
Nov 5° C
Dic -2° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
-1 0 5 12 19 24 27 26 21 15 8 2
Basso
°C
-8 -8 -3 2 9 14 17 17 13 7 1 -5
Alto
°F
30 32 41 54 66 75 81 79 70 59 46 36
Basso
°F
18 18 27 36 48 57 63 63 55 45 34 23
  • image

    Quanto è sicura Regina per i viaggi?

    Regina è la capitale della provincia del Saskatchewan.Non è la città più grande, ma è il centro culturale e commerciale del Saskatchewan meridionale. Si trova proprio sull'autostrada Trans-Canada, il ...

    image

    Quanto è sicuro Saskatoon per i viaggi?

    Saskatoon è una città nel Saskatchewan centrale.Con una popolazione metropolitana di circa 257.000 persone, è la città più grande della provincia.Saskatoon si trova lungo il fiume South Saskatchewan e...

    image

    Quanto è sicura Toronto per i viaggi?

    Anche se non è la capitale del Canada, è sicuramente la sua città più famosa e popolosa.Toronto, la capitale della provincia canadese dell'Ontario, si trova sul lago Ontario.Oltre ad essere un luogo i...

    image

    Quanto è sicuro il Canada per viaggiare?

    Il più grande paese del Nord America (e secondo per dimensioni in tutto il mondo), il Canada, è conosciuto in tutto il mondo per la sua vasta ricchezza naturale, i paesaggi meravigliosi e le foreste c...

    image

    Quanto è sicura Brampton per i viaggi?

    Brampton è una città all'interno della Greater Toronto Area dell'Ontario.È una delle città canadesi in più rapida crescita e ha una popolazione di circa mezzo milione di persone.Brampton ha un'archite...