Quanto è sicuro Kitchener per i viaggi?

Kitchener e Waterloo furono sperimentati dai mennoniti della Pennsylvania, Cambridge dagli inglesi, principalmente scozzesi, all'inizio del XIX secolo.

I viaggiatori vengono qui per vedere la Waterloo Pioneer Memorial Tower; walk-in Victoria Park – fantastico parco in centro con un grande lago, una magnifica torre dell'orologio presa dal vecchio municipio quando fu demolito, una statua della regina Vittoria e un piccolo ristorante che ospita, tra le altre cose, molti spettacoli musicali.

Qui si tengono alcuni festival come Kitchener-Waterloo Oktoberfest, il più grande al mondo al di fuori della Germania;
Walter Bean Trail - Un sentiero per escursioni a piedi e in bicicletta che correrà lungo il Grand River attraverso Kitchener.

Avvertenze e pericoli in Kitchener

Rischio complessivo: Medio

Nel complesso la città è abbastanza sicura. Alcune aree dovrebbero essere evitate e i viaggiatori dovrebbero prestare attenzione agli ubriachi e alle bande. In città operano bande di narcotrafficanti, ma di solito non toccano i turisti. I senzatetto e i mendicanti possono molestare per le strade.

Rischio trasporti e taxi: Basso

I taxi e i trasporti pubblici sono un mezzo di trasporto sicuro e corretto. Usa il buon senso quando guidi in veicoli e guarda le tue tasche nei trasporti affollati. Assicurati che il tassista accenda un tassametro. Paghi sempre il biglietto dell'autobus. In caso contrario, dovrai pagare una multa salata.

Rischio borseggiatori: Basso

Il rischio di borseggio è basso a Kitchener, ma può accadere in zone pericolose della città. Fai attenzione nei bar e nei trasporti affollati. A volte le cose ti vengono tolte dalle tasche quando sei distratto o troppo rilassato. Deve essere presente una vigilanza al riguardo.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

L'area della città soffre di tanto in tanto di inondazioni, forti temporali e tornado. Scopri la situazione meteorologica prima della tua visita. Tuttavia, il Canada si è abituato a tali capricci della natura e ha sviluppato un piano di operazioni di salvataggio e misure preventive, in Kitchener puoi anche essere calmo su questo.

Rischio di aggressione: Medio

Il furto di tombe è possibile nelle zone pericolose della città. È anche meglio evitare le strade notturne. Contattare la polizia se si è verificato un incidente del genere. Nelle strade vicino ai bar a tarda notte, potrebbero provare ad afferrare il tuo telefono o la tua borsa.

Rischio terrorismo: Basso

L'attuale livello di terrorismo del Canada è medio, il che significa che potrebbe verificarsi un atto di terrorismo violento, ed è a questo livello dall'ottobre 2014. C'è la possibilità di atti di terrorismo a Kitchener a causa della sua esistenza in Canada. Evita le manifestazioni politiche ed esplora le notizie prima della visita.

Rischio truffe: Basso

Le truffe si verificano raramente. Se usi il buon senso, è improbabile che incontrerai una frode qui. Puoi essere ingannato solo vendendo un oggetto a un prezzo gonfiato quando non ne vale la pena. Sii attento a questo. Fai attenzione alle truffe degli sportelli automatici e preleva denaro solo dagli sportelli automatici delle banche.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne in viaggio possono sentirsi al sicuro se non camminano da sole a tarda notte, evitano i bar e non si ubriacano. Stai attento nei trasporti pubblici di notte e starai bene. La maggior parte delle paure viene rimossa se non indossi abiti provocatori.

Quindi... Quanto è davvero sicuro Kitchener?

Kitchener ha un livello di criminalità moderato, ma l'anno scorso era in aumento e il problema più grande riguarda la droga.

La città detiene ancora il più alto tasso di crimini ispirati dall'odio che altrove in Canada.

I turisti dovrebbero prestare attenzione quando camminano nel centro della città durante la notte.

È relativamente sicuro durante il giorno, ma potresti imbatterti in un gruppo di persone turbolente che hanno l'obiettivo di commettere piccoli crimini come rapine.
Greenfield Avenue a Kitchener è più pericoloso di altri in città.

Evitalo di notte.

A Victoria Street, puoi incontrare il traffico di droga o la prostituzione. A meno che tu non sia coinvolto direttamente in quelle attività, non sei in pericolo immediato.

In alcune aree, Kitchener ha un grave problema con la gang e la polizia raramente risponde a questi crimini.

Evita solo alcuni quartieri per viaggiare da solo di notte.

Un altro problema in città può essere chiamato senzatetto e mendicanti. Ce ne sono sempre di più e possono infastidire i turisti. Digli con fermezza "No" e ti lasceranno andare.

Un altro pericolo in città potrebbe essere il ghiaccio impercettibile nella stagione fredda.

Quindi dovresti guardare i tuoi passi e guidare con attenzione.

Come si confronta Kitchener?

Città Indice di sicurezza
Cucinino 75
Regina 74
Toronto 81
Calgary 82

Informazioni utili

Visti

Un cittadino straniero che desidera entrare in Canada deve ottenere un visto di soggiorno temporaneo da una delle missioni diplomatiche canadesi. Un visto per l'ingresso in Canada per i turisti che soggiornano meno di 180 giorni non è obbligatorio per determinate nazionalità e può essere verificato online. Un passaporto valido è d'obbligo.

Moneta

La valuta ufficiale in Canada è il dollaro canadese (spesso chiamato "loonie"). Il dollaro canadese ha un simbolo: $ e un codice: CAD. È diviso in 100 centesimi. Il dollaro canadese è popolare tra le banche centrali a causa della relativa solidità economica del Canada e della forte posizione sovrana del governo canadese.

Tempo metereologico

I periodi migliori per visitare Kitchener per un clima ideale sono da metà maggio a ottobre. Le temperature sono fredde per circa la metà dell'anno, la possibilità di pioggia o neve è ottima per la maggior parte dell'anno.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale della regione di Waterloo o l'aeroporto di Kitchener/Waterloo è un aeroporto internazionale che serve situato a 13 km dalla città. Ci sono una zona pranzo con licenza e un'area di vendita automatica per le persone che viaggiano attraverso l'aeroporto.

Assicurazione di viaggio

La polizza di assicurazione di viaggio è un must quando si visita un paese straniero. Assicurati di averlo ricevuto prima di iniziare il viaggio, il doganiere potrebbe richiederlo.

Medie meteorologiche (temperature) di Kitchener

Gen -7° C
Feb -6° C
Mar -1° C
Apr 6° C
Mag 13° C
Giu 18° C
Lug 20° C
Ago 20° C
Set 15° C
Ott 9° C
Nov 3° C
Dic -4° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
-3 -2 3 11 19 24 26 25 21 14 6 0
Basso
°C
-11 -10 -5 1 7 12 14 14 9 4 -1 -7
Alto
°F
27 28 37 52 66 75 79 77 70 57 43 32
Basso
°F
12 14 23 34 45 54 57 57 48 39 30 19
  • image

    Quanto è sicura Regina per i viaggi?

    Regina è la capitale della provincia del Saskatchewan.Non è la città più grande, ma è il centro culturale e commerciale del Saskatchewan meridionale. Si trova proprio sull'autostrada Trans-Canada, il ...

    image

    Quanto è sicuro Saskatoon per i viaggi?

    Saskatoon è una città nel Saskatchewan centrale.Con una popolazione metropolitana di circa 257.000 persone, è la città più grande della provincia.Saskatoon si trova lungo il fiume South Saskatchewan e...

    image

    Quanto è sicura Toronto per i viaggi?

    Anche se non è la capitale del Canada, è sicuramente la sua città più famosa e popolosa.Toronto, la capitale della provincia canadese dell'Ontario, si trova sul lago Ontario.Oltre ad essere un luogo i...

    image

    Quanto è sicuro il Canada per viaggiare?

    Il più grande paese del Nord America (e secondo per dimensioni in tutto il mondo), il Canada, è conosciuto in tutto il mondo per la sua vasta ricchezza naturale, i paesaggi meravigliosi e le foreste c...

    image

    Quanto è sicura Brampton per i viaggi?

    Brampton è una città all'interno della Greater Toronto Area dell'Ontario.È una delle città canadesi in più rapida crescita e ha una popolazione di circa mezzo milione di persone.Brampton ha un'archite...