Quanto è sicura Hyderabad per i viaggi?

Hyderabad è la capitale di Telangana nell'India meridionale.

Molti trovano Hyderabad uno dei posti migliori in cui vivere in India: è molto conveniente e vivere qui è davvero facile.

Si trova sulle rive del fiume Musi e dell'altopiano del Deccan.

Hyderabad e Secunderabad sono le cosiddette "città gemelle", ma entrambe le città si sono ora evolute al punto da diventare una grande metropoli.

Hyderabad vanta una cultura estremamente colorata e diversificata: uno dei pochi posti nel sud dell'India dove le persone possono parlare l'hindi così come i dialetti regionali.

Ci sono persone di tutte le religioni in città e le persone sono per lo più di mentalità aperta.

Avvertenze e pericoli a Hyderabad

Rischio complessivo: Medio

In generale, Hyderabad può essere considerata una città sicura: ma mentre alcune parti sono molto sicure, la città ha comunque i suoi pericoli. È meglio applicare tutte le misure precauzionali possibili, nel caso in cui ti imbatti in quest'ultimo.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Fai attenzione ai borseggiatori nei trasporti pubblici e ai tassisti (così come ai conducenti di tuk-tuk) che cercano di fregarti. Prestare particolare attenzione agli autobus notturni o ai treni. Tieni presente che la guida è alquanto pericolosa perché l'India segue il sistema di guida a sinistra.

Rischio borseggiatori: Medio

I borseggiatori sono piuttosto comuni a Hyderabad. Fai attenzione a non svaligiarti le tasche. Il furto di borse è un'altra forma molto comune di piccoli furti. I borseggiatori sono particolarmente comuni nei trasporti pubblici.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Ci sono alcuni disastri naturali a Hyderabad, ma il più comune sono le inondazioni. Recentemente è stato colpito da frequenti acquazzoni.

Rischio di aggressione: Basso

Aggredimenti e rapimenti non sono affatto comuni a Hyderabad, specialmente nei confronti degli stranieri. Tuttavia, segui il tuo buon senso ed evita le aree deserte e scarsamente illuminate.

Rischio terrorismo: Basso

L'India continua a essere presa di mira dai terroristi, quindi c'è il rischio che cerchino di attaccare Hyderabad. Gli ultimi sono conosciuti come "Le esplosioni di Hyderabad del 2013".

Rischio truffe: Basso

Le truffe sono un problema nella maggior parte delle città dell'India. Ad Hyderabad, probabilmente verrai truffato anche tu se sei un turista. Ci sono molte truffe sui taxi con i tassisti che ti convincono a prendere un altro alloggio, così come quelle in cui i venditori ti danno meno spiccioli di quanto dovrebbero. Qualunque sia il servizio che qualcuno ti offre, scopri prima quanto costa, perché cercheranno di vendere tutto.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le aggressioni sessuali sono in aumento a Hyderabad e non è l'idea più sicura per le donne viaggiare da sole in questo paese, di giorno o di notte. Cerca sempre di essere accompagnato da qualcuno quando sei fuori. Spostati in gruppi ed evita strade poco illuminate e deserte.

Quindi... quanto è sicura Hyderabad?

Hyderabad è considerata una delle città più sicure dell'India, ma a volte può comunque diventare piuttosto pericolosa.

La moderna Hyderabad è praticamente occidentalizzata e adatta alle donne, ma altre parti dovrebbero essere evitate.

Se sei un nuovo pilota a Hyderabad e non conosci le sfumature di base della guida in India, puoi finire nei guai.

Guidare a Hyderabad è un dolore, le persone guidano da tutte le direzioni, i pedoni saltano sulla strada da ogni parte, quindi è necessario che i sensi siano sempre vigili.

Sfortunatamente, anche qui vale la regola pratica: il tasso di criminalità in India è aumentato e il crimine contro le donne aumenta ogni giorno, il che significa che non puoi essere troppo spensierato.

I piccoli furti esistono ma sono più evidenti nelle zone frequentate dai turisti.

Puoi aspettarti borseggiatori in luoghi affollati come le stazioni degli autobus e dei treni, ed è altamente consigliato tenere i bagagli e gli effetti personali ben al tuo fianco perché anche il furto di borse è una delle forme popolari di microcriminalità.

Tieni presente che l'omosessualità è illegale in India secondo una legge dell'era coloniale, con pene detentive o multe.

La legge ancora in vigore è stata usata per anni per molestare la comunità LGBT.

Come si confronta Hyderabad?

Città Indice di sicurezza
Hyderabad 65
Agra 50
Gurgaon 71

Informazioni utili

Visti

La maggior parte dei paesi ha bisogno di un visto per entrare a Hyderabad. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno sei mesi oltre la data di ritorno prevista. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, contatta l'ambasciata indiana locale per ulteriori informazioni.

Moneta

La rupia indiana è la valuta ufficiale di Hyderabad. Gli sportelli bancomat sono diffusi nella maggior parte delle zone e come per le carte di credito si consiglia di portare sempre con sé contanti come riserva. MasterCard e Visa sono le carte di credito più ampiamente accettate.

Tempo metereologico

Hyderabad ha un clima arido, caratterizzato da giornate calde e secche, che di solito salgono fino a temperature estreme di 40 gradi, mentre le notti, a loro volta, sono fresche e ventilate.

Aeroporti

L'Aeroporto Internazionale Rajiv Gandhi è un aeroporto internazionale che serve Hyderabad. L'aeroporto si trova a Shamshabad, a circa 24 km a sud della città di Hyderabad.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia a Hyderabad, poiché copre non solo i costi dei problemi medici, ma anche il furto e la perdita di oggetti di valore.

Medie meteorologiche (temperature) di Hyderabad

Gen 22° C
Feb 25° C
Mar 28° C
Apr 31° C
Mag 33° C
Giu 29° C
Lug 27° C
Ago 26° C
Set 27° C
Ott 26° C
Nov 23° C
Dic 22° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
29 32 35 38 39 34 31 30 31 31 29 28
Basso
°C
15 18 21 24 26 24 23 22 22 20 17 15
Alto
°F
84 90 95 100 102 93 88 86 88 88 84 82
Basso
°F
59 64 70 75 79 75 73 72 72 68 63 59
  • image

    Quanto è sicuro Ahmedabad per i viaggi?

    Ahmedabad è la città più grande e la capitale del Gujarat ed è considerata la quinta città più popolosa dell'India situata sul fiume Sabarmati e nota per le sue attrazioni turistiche.La città è nota p...

    image

    Quanto è sicura Bangalore per i viaggi?

    Bangalore è la capitale dello stato indiano del Karnataka, nonché la terza città più grande dell'India.Questo importante centro industriale dell'India è, oggigiorno, una grande città cosmopolita con a...

    image

    Quanto è sicura Chandigarh per i viaggi?

    Chandigarh è la capitale dei due stati confinanti del Punjab e dell'Haryana.La città è unica in quanto non fa parte di nessuno dei due stati ma è governata direttamente dal governo dell'Unione, che am...

    image

    Quanto è sicura l'India per i viaggi?

    Il più grande paese della regione dell'Asia meridionale, la terra impossibile da ricordare una volta visitata, l'India, si trova al centro dell'Asia meridionale.Ufficialmente denominata Repubblica del...

    image

    Quanto è sicura Agra per i viaggi?

    Agra, un luogo meraviglioso sul fiume Yamuna, fondato da Badal Singh nel 1475, è ricca di siti storici, monumenti e punti di riferimento legati alla tradizione e alla cultura della città.Al giorno d'o...