Quanto è sicura Milano per viaggiare?

Milano è la città più importante d'Italia e la seconda città più popolosa del paese.

È una delle città più antiche d'Europa con oltre 26 secoli di storia e patrimonio.

Purtroppo è stata in parte distrutta durante la seconda guerra mondiale e la città si è ricostruita in una capitale d'affari.

I turisti sono attratti da Milano perché è una destinazione perfetta per lo shopping, il calcio, l'opera e la vita notturna.

Milano è famosa per il Duomo, una delle cattedrali gotiche più grandi e grandiose del mondo, La Scala, uno dei teatri d'opera più consolidati e la Basilica di Santa Maria alle Grazie, patrimonio mondiale dell'UNESCO, contenente l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Avvertenze & Pericoli a Milano

Rischio complessivo: Basso

Milano è una città molto sicura, anche se alcune zone attirano molti borseggiatori. Ci sono quartieri fuori città che è meglio evitare. Alcune truffe sono possibili al centro del Duomo dove le persone ti chiederanno dei soldi. Oltre a una numerosa presenza di polizia nella zona, operano ancora alcuni borseggiatori e ladri di borse.

Rischio trasporti e taxi: Medio

Il turista deve essere consapevole dei taxi falsi e usa solo quelli con licenza, che hanno un cartello del taxi sul tetto. Assicurati che il tassametro nel taxi sia stato acceso e resettato. Gli autobus sono comodi, puntuali e puliti, quindi possono essere una buona opzione per viaggiare in città. I pedoni dovrebbero occuparsi delle strisce pedonali perché i veicoli non si fermano sempre, anche se sono tenuti a farlo.

Rischio borseggiatori: Medio

Milano è molto incline ai borseggiatori. Ci sono anche mappe con le posizioni dei borseggiatori più frequenti. Il centro città è il luogo in cui i ladri usano una varietà di metodi per distrarti e derubarti. Prestare attenzione sui mezzi pubblici e nelle aree affollate poiché il rischio esiste. Tuttavia, la persona vigile non incontrerà alcun problema.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Quando i rischi naturali sono in questione, l'Italia è soggetta a scosse e terremoti di lieve entità. Ma non sono molto frequenti e non rappresentano una seria minaccia.

Rischio di aggressione: Basso

Milano è un luogo sicuro dove la rapina quasi non esiste. A volte ci sono rapine alle auto, quindi chiudi sempre a chiave il tuo veicolo e non lasciare mai oggetti di valore in mostra. Non ci sono state segnalazioni di rapimenti, soprattutto non di rapimenti di stranieri.

Rischio terrorismo: Medio

Dal momento che è probabile che i terroristi tentino di compiere attentati nelle principali città europee, Milano potrebbe essere l'obiettivo. I terroristi sono motivati ​​dal conflitto in Iraq e in Siria e il luogo in cui potrebbero attaccare non può essere previsto. Dovresti essere vigile ed evitare assembramenti e manifestazioni.

Rischio truffe: Basso

Ci sono molti truffatori a Milano e faranno del loro meglio per ingannare un turista distratto, per prendere loro i soldi. Si trovano intorno ai principali punti di riferimento di Milano. Il loro scopo è solo quello di prendere i tuoi oggetti di valore, passaporto o denaro, quindi non metterti in mostra con gli ultimi gadget e gioielli costosi. Intorno alla Galleria Vittorio Emanuele II, potresti essere avvicinato da donne che ti chiederebbero firme di petizioni per un'organizzazione "antidroga, anti-AIDS per i giovani". Non iniziare una conversazione con loro.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Milano è sicura per le donne che viaggiano perché qui non incontrano nessun tipo di problema. Le viaggiatrici non hanno avuto problemi a Milano.

Allora... Quanto è davvero sicura Milano?

Anche se ci sono alcune zone vicino a Loreto, alla Stazione Centrale e al Porto di Mare che possono essere pericolose di notte, Milano è una città piuttosto sicura.

È pieno di grandi palazzi e belle chiese nel centro, molti parchi e musei.

Per rimanere al sicuro, i viaggiatori non dovrebbero chiedere aiuto alle persone che si offrono di aiutare perché chiederanno denaro in cambio.

La cosa migliore è ignorarli.

Fare attenzione nell'attraversare la strada, perché non vengono rispettati gli attraversamenti pedonali, tranne quando è accesa la luce rossa del veicolo.

La maggior parte delle visite avviene senza problemi, quindi non permettere a ladri e truffatori di distruggere il tuo viaggio.

Finché sarai vigile e vigile, non incontrerai problemi a Milano.

Come si confronta Milano?

Città Indice di sicurezza
Milano 66
Bologna 56
Catania 71
Torino 42

Informazioni utili

Visti

La documentazione necessaria per entrare in Italia è il passaporto, che deve essere valido. Inoltre, per soggiorni inferiori a 90 giorni, non è richiesto il visto. Tuttavia, per soggiorni più lunghi, dovrai ottenere un visto dall'Ambasciata italiana, a meno che tu non abbia Schengen.

Moneta

L'Euro è la valuta ufficiale in Italia e può essere considerato uno dei paesi meno cari d'Europa. Tuttavia, Milano è ancora più cara di alcune città più piccole in Italia.

Tempo metereologico

I turisti visitano spesso Milano in estate quando il clima è caldo, il che non è così attraente per chi non ama la folla. In inverno, il clima in città è freddo, nebbioso e piovoso e talvolta nevoso. La primavera e l'autunno sono i periodi migliori dell'anno per visitare Milano.

Aeroporti

Milano ha due principali aeroporti internazionali e questi sono l'aeroporto di Linate e l'aeroporto di Malpensa. Il principale aeroporto internazionale è Malpensa, un grande e moderno aeroporto a due piste, mentre l'Aeroporto di Linate è più piccolo e più vicino al centro città. Gli ulteriori aeroporti di Milano sono l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio e l'aeroporto di Parma.

Assicurazione di viaggio

La polizza assicurativa di viaggio è d'obbligo quando si visita un Paese estero e l'Italia non fa eccezione. Assicurati di averlo prima di iniziare il tuo viaggio poiché può essere tolto al momento della prenotazione di un volo o dell'acquisto di un biglietto.

Medie meteorologiche (temperature) di Milano

Gen 5° C
Feb 6° C
Mar 11° C
Apr 14° C
Mag 19° C
Giu 23° C
Lug 25° C
Ago 25° C
Set 20° C
Ott 15° C
Nov 9° C
Dic 5° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
7 9 14 18 23 27 30 29 24 18 11 7
Basso
°C
2 3 7 10 14 18 20 20 16 11 6 2
Alto
°F
45 48 57 64 73 81 86 84 75 64 52 45
Basso
°F
36 37 45 50 57 64 68 68 61 52 43 36
  • image

    Quanto è sicura l'Italia per viaggiare?

    L'Italia è un paese situato nell'Europa meridionale ed è considerata la culla della cultura occidentale.Famosa per il suo cibo, la sua cultura e la sua splendida lingua, è uno dei paesi più visitati d...

    image

    Quanto è sicura Bologna per viaggiare?

    Bologna è una città storica, capoluogo e città più grande dell'Emilia-Romagna (regione del nord Italia).La città è molto popolare nel resto d'Europa per avere la più antica università del mondo occide...

    image

    Quanto è sicura Catania per viaggiare?

    Catania è una città situata sulla costa orientale della Sicilia ai piedi dell'Etna, il vulcano più grande d'Europa.È la seconda città più grande della Sicilia con un'area metropolitana che raggiunge u...

    image

    Quanto è sicura Sorrento per viaggiare?

    Quando le persone vengono a Sorrento, di solito è un breve viaggio di poche ore, come un'escursione da Napoli.Tuttavia, la città ha da offrire molto di più e le persone dovrebbero dedicare più tempo p...

    image

    Quanto è sicura Torino per viaggiare?

    Torino è una grande città di circa un milione di abitanti, capoluogo del Piemonte, una regione dell'Italia nord-occidentale.Posizionata strategicamente lungo l'intersezione tra la Dora Riparia e il Po...