Quanto è sicura Perugia per viaggiare?

Perugia è una città nella regione italiana dell'Umbria.

È una città piena di studenti internazionali e le facoltà universitarie sono sparse per tutta la città.

Perugia è anche una piccola città, niente come Roma o Firenze, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di alcun tipo di traffico, ma allo stesso tempo è molto culturale: ci sono un sacco di bei luoghi storici intorno a Perugia.

Il centro della città è una cittadella medievale sulla sommità di una collina, ovviamente modernizzata, ma puoi vedere architetture molto antiche vicino ad esempio a un bar, e puoi visitare la maggior parte dei luoghi antichi gratuitamente passeggiando.

È una città bellissima e anche vivace: ospita due importanti festival: l'Eurochocolate Festival (ogni ottobre) e l'Umbria jazz (ogni luglio).

Avvertenze & Pericoli a Perugia

Rischio complessivo: Medio

Perugia è generalmente molto sicura per viaggiare, ma fai attenzione. La microcriminalità si verifica, soprattutto durante le vacanze e l'estate.

Rischio trasporti e taxi: Basso

I taxi e altri mezzi di trasporto sono, nel complesso, molto sicuri da usare a Perugia, ma fai attenzione ai borseggiatori e ad altri ladruncoli.

Rischio borseggiatori: Medio

Pickpocketing and bag snatching have been reported and such cases occasionally happen, as do cases of valuables theft when left unattended or in plain sight in an unattended vehicle. Be cautious when handling money or other objects of importance.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Non ci sono stati disastri naturali a Perugia o nelle sue vicinanze nel recente passato, quindi puoi rilassarti completamente quando si tratta di rischi naturali.

Rischio di aggressione: Basso

Il crimine di strada violento si verifica raramente e, anche se accade, di solito viene eseguito da criminali disarmati. Tuttavia, evita le aree abbandonate e scarsamente illuminate.

Rischio terrorismo: Alto

È meglio stare attenti e consapevoli di ciò che ci circonda in Italia, poiché i suoi vicini, Francia e Belgio, sono stati vittime di attacchi terroristici. Tuttavia, l'Italia non ha sofferto di tali eventi.

Rischio truffe: Medio

Le truffe si verificano durante le vacanze e l'estate quando il numero di visitatori aumenta, quindi ricontrolla il tuo resto e negozia tutto in anticipo.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Perugia, come altre famose destinazioni europee, è molto sicura per le donne che viaggiano, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi. Non fare quello che non faresti nel tuo paese.

Allora... Quanto è sicura Perugia?

Perugia non è esattamente la città più sicura d'Italia, ma non è nemmeno pericolosa.

Ciò che colpisce come strano la maggior parte dei visitatori che vengono a Perugia sono le persone ostili, di solito con una sorta di cortesia forzata - che di solito si attacca fino a quando non le conosci.

Come tutte le famose città italiane, anche Perugia è una città sicura.

La criminalità violenta viene raramente denunciata ed è improbabile che i turisti abbiano incidenti che coinvolgono qualcosa di più della piccola criminalità.

Il borseggio è la forma più importante di crimine che rappresenta una minaccia per i turisti, soprattutto perché i borseggiatori spesso lavorano in squadra o hanno una sorta di accordo con i venditori ambulanti.

Una cosa simile accade con i mendicanti: lavorano in organizzazioni e per questo motivo l'accattonaggio è abbastanza comune nelle principali città italiane, ma è improbabile che i turisti sperimentino mendicanti aggressivi.

Sii particolarmente cauto nei trasporti pubblici o in luoghi affollati come stazioni ferroviarie, stazioni degli autobus, ristoranti o aeroporti e punti di riferimento turistici perché è qui che i rapinatori potrebbero tentare di strapparti la borsa o rubare i tuoi oggetti di valore.

La rapina e il furto di borse sono un problema serio in Italia e dovresti essere sempre consapevole di ciò che ti circonda perché potrebbero provare a distrarti come tattica per rubarti.

Come si confronta Perugia?

Città Indice di sicurezza
Perugia 60
Bologna 56
Catania 71
Torino 42

Informazioni utili

Visti

Il visto non è richiesto per soggiorni inferiori a 90 giorni e i membri dell'UE (Schengen) possono rimanere in Italia per tutto il tempo che desiderano. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno sei mesi dalla data prevista per il tuo ritorno nel paese che stai visitando. Tuttavia, se non sei sicuro dello stato del tuo visto, contatta la tua ambasciata italiana locale per ulteriori informazioni.

Moneta

La valuta a Perugia è l'euro, come nelle più popolari destinazioni europee. Visitare e visitare tutti i notevoli punti di riferimento di Bologna può comportare un budget elevato. Tieni presente che avrai bisogno di circa 70€ al giorno, incluso l'alloggio.

Tempo metereologico

Il clima è caldo e temperato in Perugia, ed esiste una piovosità significatica durante l'anno. A Perugia, le estati sono breve, caldo e preval. sereno e gli inverni sono lungo, molto freddo e parzial. nuvoloso.

Aeroporti

L'Aeroporto Internazionale San Francesco d'Assisi - Umbria di Perugia è un aeroporto che serve Perugia, capoluogo della regione Umbria, nell'Italia centrale.

Assicurazione di viaggio

Come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia a Perugia, poiché copre non solo i problemi di salute ma anche il furto e lo smarrimento di oggetti di valore.

Medie meteorologiche (temperature) di Perugia

Gen 4° C
Feb 6° C
Mar 8° C
Apr 11° C
Mag 15° C
Giu 20° C
Lug 22° C
Ago 22° C
Set 19° C
Ott 14° C
Nov 9° C
Dic 6° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
8 10 13 17 21 26 29 29 25 19 13 9
Basso
°C
0 2 3 5 9 13 15 15 13 9 5 2
Alto
°F
46 50 55 63 70 79 84 84 77 66 55 48
Basso
°F
32 36 37 41 48 55 59 59 55 48 41 36
  • image

    Quanto è sicura l'Italia per viaggiare?

    L'Italia è un paese situato nell'Europa meridionale ed è considerata la culla della cultura occidentale.Famosa per il suo cibo, la sua cultura e la sua splendida lingua, è uno dei paesi più visitati d...

    image

    Quanto è sicura Bologna per viaggiare?

    Bologna è una città storica, capoluogo e città più grande dell'Emilia-Romagna (regione del nord Italia).La città è molto popolare nel resto d'Europa per avere la più antica università del mondo occide...

    image

    Quanto è sicura Catania per viaggiare?

    Catania è una città situata sulla costa orientale della Sicilia ai piedi dell'Etna, il vulcano più grande d'Europa.È la seconda città più grande della Sicilia con un'area metropolitana che raggiunge u...

    image

    Quanto è sicura Sorrento per viaggiare?

    Quando le persone vengono a Sorrento, di solito è un breve viaggio di poche ore, come un'escursione da Napoli.Tuttavia, la città ha da offrire molto di più e le persone dovrebbero dedicare più tempo p...

    image

    Quanto è sicura Torino per viaggiare?

    Torino è una grande città di circa un milione di abitanti, capoluogo del Piemonte, una regione dell'Italia nord-occidentale.Posizionata strategicamente lungo l'intersezione tra la Dora Riparia e il Po...