Quanto è sicura Beirut per i viaggi?

Beirut è la capitale del Libano e di gran lunga la sua città più grande (e poiché il Libano è piccolo, ha sempre avuto la reputazione di essere l'unica città veramente cosmopolita del paese).

Beirut, come qualsiasi altra città del mondo, ha le sue zone ricche e quelle povere.

Molto traffico durante il giorno, senza alcun rispetto delle norme stradali e di guida.

La città ha una cultura straordinaria ed è una città multiconfessionale.

Le persone sono meno conservatrici e più orientate al business rispetto al resto del Libano.

Il Libano ha una delle migliori scene di vita notturna del paese.

Club e pub sono tutti intorno a te.

Cinema, caffetterie, centri commerciali, sale giochi VR, reti di computer, lo chiami, lo troverai.

Avvertenze e pericoli a Beirut

Rischio complessivo: Medio

In generale, Beirut è per lo più una città sicura da visitare. Non dovresti avere problemi se applichi il buon senso e usi cautela come faresti altrove.

Rischio trasporti e taxi: Medio

In generale le strade di Beirut sono in buone condizioni, ma il problema è il numero di guidatori spericolati. Anche gli ingorghi sono la norma a Beirut. Prestare attenzione quando si è sui mezzi pubblici perché è lì che operano i borseggiatori.

Rischio borseggiatori: Medio

I borseggiatori operano a Beirut e i turisti sono comunemente vittime di borseggiatori o furti di borse. Fai attenzione nei luoghi affollati come le stazioni degli autobus e dei treni e tieni i tuoi oggetti di valore nel tuo alloggio.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Beirut è soggetta a numerosi disastri naturali, tra i quali il più rilevante è il pericolo di terremoti. Il terremoto del 551 a Beirut si è verificato il 9 luglio, ha innescato uno tsunami devastante e ha causato molti morti.

Rischio di aggressione: Medio

Dovresti stare un po' attento quando si tratta di crimini violenti a Beirut, anche se la maggior parte dei crimini violenti non colpisce gli stranieri. Tuttavia, usa la massima cautela durante la notte.

Rischio terrorismo: Alto

C'è un alto rischio di un attacco terroristico a Beirut. Nonostante sia lontana dalle città di confine, Beirut ha subito autobombe e attacchi terroristici nel 2012, 2013 e 2014. Gli attacchi terroristici più recenti sono stati le autobombe, avvenute nel sobborgo di Beirut di Bourj el-Barajneh nel 2015 e nel il sobborgo di Hamra nel giugno 2016.

Rischio truffe: Medio

Le truffe esistono a Beirut e dovresti usare il tuo ingegno mentre sei in questo paese. Ricontrolla il resto, non pagare mai nulla in anticipo e negozia tutto in anticipo. Fai molta attenzione ai bancomat e fai attenzione alle persone che cercano di distrarti.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Beirut non è particolarmente pericolosa per le donne, ma si consiglia ai turisti in generale, indipendentemente dal sesso, di non vagare senza essere accompagnati da qualcuno che conosce le parti sicure e pericolose del Paese.

Quindi... Quanto è sicura Beirut davvero?

Per il momento, Beirut è abbastanza sicura su entrambi i fronti.

E, proprio come qualsiasi altra città del mondo, ha le sue zone ricche e quelle povere.

Finché rimani nelle aree principali, lontano dai campi palestinesi e siriani e da Hezbollah Hezbollah nella periferia meridionale.

E, naturalmente, ti consigliamo vivamente di stare lontano da qualsiasi area di confine con la Siria (che è abbastanza lontana da Beirut)

Un'altra cosa di cui i visitatori continuano a lamentarsi sono le strade e la guida.

Le strade sono pazze.

Non ci sono autovelox, telecamere a semaforo rosso o persino la polizia che monitora il comportamento stradale.

I conducenti ne traggono il massimo vantaggio, facendo tutto il necessario per arrivare a destinazione il più velocemente possibile.

Quando si cammina lungo la strada, è molto importante camminare in linea retta.

I conducenti spesso si avvicinano molto ai pedoni, quindi un movimento inaspettato potrebbe essere problematico.

Questi conducenti hanno un occhio incredibile, però, perché non colpiscono nulla ai lati della strada su cui camminano in punta di piedi.

Le persone sono super amichevoli a Beirut.

Chiedi a chiunque indicazioni e loro possono portarti fino in fondo.

Tuttavia, ti fanno molte domande personali.

Come si confronta Beirut?

Città Indice di sicurezza
Beirut 54

Informazioni utili

Visti

Molti paesi hanno bisogno di un visto per entrare a Beirut. Fortunatamente, un visto di un mese può essere facilmente acquisito all'arrivo all'aeroporto internazionale di Beirut o in qualsiasi altro porto di ingresso al confine libanese. Assicurati che il tuo passaporto sia valido per almeno i prossimi sei mesi. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, contatta l'ambasciata locale del Libano per ulteriori informazioni.

Moneta

La sterlina libanese è la valuta ufficiale a Beirut. I bancomat sono diffusi in tutta la città e le carte di credito sono accettate nella maggior parte dei locali. Anche i dollari americani sono ampiamente accettati in città.

Tempo metereologico

Il clima a Beirut è mediterraneo con estati lunghe, calde e secche e inverni brevi, freschi e piovosi. La posizione del Libano, il continente africano e l'area del Mediterraneo orientale, determinano il clima del paese e della capitale.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale di Beirut-Rafic Hariri, precedentemente noto come Aeroporto internazionale di Beirut, è l'aeroporto principale di Beirut. Si trova a 9 km dal centro della città.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia a Beirut, poiché copre non solo i costi per problemi medici ma anche furto e smarrimento di oggetti di valore.

Beirut Medie meteorologiche (temperature)

Gen 13° C
Feb 13° C
Mar 15° C
Apr 17° C
Mag 22° C
Giu 25° C
Lug 27° C
Ago 28° C
Set 27° C
Ott 25° C
Nov 19° C
Dic 15° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
16 16 18 21 26 28 30 31 30 28 22 18
Basso
°C
10 9 11 13 18 22 24 25 24 21 16 11
Alto
°F
61 61 64 70 79 82 86 88 86 82 72 64
Basso
°F
50 48 52 55 64 72 75 77 75 70 61 52
  • image

    Quanto è sicuro il Libano per i viaggi?

    La Repubblica del Libano è un piccolo paese situato nella regione del Medio Oriente, che conta 3,7 milioni di abitanti e con Beirut come capitale.Vanta una costa piuttosto lunga sulla sponda orientale...