Quanto è sicuro il Chihuahua per i viaggi?

Chihuahua è la capitale del più grande stato del Messico.

Molti viaggiatori soggiornano qui solo per una sosta notturna prima o dopo aver guidato il Ferrocarril Chihuahua Pacífico.

Ma in questa città puoi trovare edifici coloniali, belle piazze, molti musei che conservano episodi chiave della storia messicana.

I turisti rimarranno colpiti da Casa Chihuahua, il museo della cultura e della storia di Chihuahua.

Una visita a Chihuahua non è completa senza vedere il centro della città dentro e intorno alla “Cathedral de Chihuahua” – il principale edificio ecclesiastico della Chiesa cattolica a Chihuahua.

È progettato in stile barocco spagnolo ed è a forma di croce latina.

Avvertenze e pericoli in Chihuahua

Rischio complessivo: Alto

Il livello di criminalità e violenza è ancora alto a Chihuahua. La maggior parte dei turisti è al sicuro e protetta con una polizia armata duramente. Tuttavia, dovresti essere più vigile del solito qui.

Rischio trasporti e taxi: Basso

In città, un viaggiatore può utilizzare i servizi di taxi e autobus. Oltre a girare per la città, o andare all'aeroporto o alla stazione dei treni. Se vuoi trovare un taxi, scegli un'auto con tetto o fiancate. Non salire in auto senza segnali di taxi, potrebbe non essere sicuro.

Rischio borseggiatori: Medio

Fai attenzione ogni volta che esci. Nella folla, nei mercati o sui mezzi pubblici puoi cadere vittima dei borseggiatori. Possono essere molto furbi e talvolta lavorare in coppia.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

La regione del Messico settentrionale a volte può avere terremoti, ma qui è un incidente davvero raro. Gli uragani possono colpire anche Chihuahua da giugno a novembre.

Rischio di aggressione: Medio

In Messico è abbastanza facile essere vittima di una rapina. Ma direttamente nella zona di Chihuahua, è abbastanza sicuro perché non è un luogo turistico così popolare.

Rischio terrorismo: Alto

A causa dei reati degli spacciatori di droga, il rischio di terrorismo rimane elevato in quella regione. La maggior parte degli attacchi terroristici non colpisce i turisti e non è coperta dalla polizia il prima possibile, ma può colpire anche i cittadini.

Rischio truffe: Medio

Per evitare truffe si consiglia di non acquistare nulla per le strade. Può essere un trucco pericoloso. Meglio viaggiare in un gruppo di turisti e fare acquisti e cambi di denaro nei grandi mercati e nelle banche.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Alto

A Chihuahua, potresti ancora incontrare persone che pensano che una donna che si veste in modo un po' più rivelatore stia effettivamente facendo un'offerta per acquisire familiarità. Per alcuni maschi, le donne con tratti "europei" sono più attraenti e queste donne potrebbero ritrovarsi a ricevere un'attenzione eccessiva.

Quindi... Quanto è sicuro il Chihuahua?

Il Messico settentrionale, in particolare lo stato di Chihuahua, ha registrato un forte aumento dei crimini violenti legati alla droga negli ultimi 12 anni.

Chihuahua è molto più sicura di altre città in quella regione, ma ha ancora problemi con le uccisioni dei cartelli.

La maggior parte degli omicidi ha preso di mira specificamente gli spacciatori di droga e le loro famiglie e raramente i turisti sono stati colpiti da crimini violenti.

I posti di blocco militari possono essere istituiti in città e nelle strade intorno alla città.

È obbligatorio fermarsi a questi posti di blocco.

Gran parte della città è molto moderna e ha molto da vedere.

Sii consapevole del coprifuoco non detto autoimposta di circa 22:00.

Puoi ammettere che la polizia qui è molto pesantemente armata.

Ma hanno una ragione per questo.

Le aree intorno al centro e le belle aree circostanti sono sicure da visitare per un viaggiatore singolo come qualsiasi altro posto nella maggior parte del mondo.

Per rimanere al sicuro, i viaggiatori non dovrebbero attirare inutili attenzioni con cose costose, smartphone e tenere con sé documenti e denaro.

Chihuahua è una specie di posto difficile per qualsiasi viaggiatore singolo in questi giorni, ma per le donne in particolare.

Non è un posto consigliato per le donne che viaggiano da sole.

Come si confronta il Chihuahua?

Città Indice di sicurezza
Chihuahua 40
Cancun 71

Informazioni utili

Visti

Nessun visto richiesto per proposte turistiche di ingresso in Messico per molti paesi d'Europa, cittadini statunitensi e così via. Dovresti avere un passaporto valido e un permesso turistico. La permanenza massima possibile è di 180 giorni. Per un soggiorno più lungo di altre opzioni, dovresti visitare l'ambasciata messicana.

Moneta

Il peso messicano - è la valuta ufficiale in Messico. Ci sono cento centavos messicani per ogni peso. Il simbolo del peso messicano è $, quindi puoi vedere MX$ o MN$ nelle banche e nei punti di cambio.

Tempo metereologico

Il più grande stato del Messico ha molte variazioni meteorologiche. I mesi più caldi a Chihuahua vanno da aprile a ottobre, i mesi più freddi vanno da novembre a dicembre. Le precipitazioni possono essere previste da giugno ai primi di ottobre.

Aeroporti

Chihuahua ha un aeroporto internazionale: l'aeroporto internazionale General Roberto Fierro Villalobos. Gestisce il traffico aereo nazionale e internazionale della città di Chihuahua. Aeroporto situato a 18 km dalla città di Chihuahua.

Assicurazione di viaggio

L'assicurazione medica di viaggio dovrebbe essere stipulata prima di iniziare il viaggio in Messico. Così come in altri paesi, l'ufficiale doganale può chiederti di esibire un'assicurazione di viaggio. Essere preparato.

Medie meteorologiche (temperature) di Chihuahua

Gen 11° C
Feb 13° C
Mar 16° C
Apr 20° C
Mag 24° C
Giu 27° C
Lug 26° C
Ago 25° C
Set 23° C
Ott 19° C
Nov 15° C
Dic 11° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
19 22 25 29 32 35 33 31 30 27 23 19
Basso
°C
2 4 7 11 15 19 19 18 16 11 6 3
Alto
°F
66 72 77 84 90 95 91 88 86 81 73 66
Basso
°F
36 39 45 52 59 66 66 64 61 52 43 37
  • image

    Quanto è sicura Aguascalientes per i viaggi?

    Aguascalientes è la capitale dello stato di Aguascalientes in Messico.Ha una popolazione metropolitana di 1.000.000 di persone.La città si trova nel Messico centro-settentrionale.Questa regione è la r...

    image

    Quanto è sicuro Cabo San Lucas per i viaggi?

    Cabo San Lucas si trova nella punta meridionale della penisola della Baja California in Messico.È una bella località per i turisti, con le sue spiagge sabbiose e le acque cristalline.È noto per la sua...

    image

    Quanto è sicura Cancun per i viaggi?

    Cancún si trova nella penisola dello Yucatán, nello stato messicano di Quintana Roo.Prima dell'arrivo degli esploratori americani e britannici nel 1843, era popolata da indiani Maya.Il nome Cancún der...

    image

    Quanto è sicura Chichen Itza per i viaggi?

    Chichen Itza è una città unica, costruita dai Maya nella penisola dello Yucatán.Nelle lingue Maya, Chichen Itza significa "La bocca del pozzo degli stregoni dell'acqua".I turisti sono attratti da ques...

    image

    Quanto è sicuro il Messico per viaggiare?

    Il Messico ha molto da offrire, dalle bellissime spiagge, montagne, canyon e una ricca vita culturale da un gruppo eterogeneo di influenze.C'è qualcosa di intrigante per tutti.Le antiche rovine Maya e...