Quanto è sicura l'Irlanda del Nord per i viaggi?

L'Irlanda del Nord è un paese situato geograficamente sull'isola d'Irlanda.

Amministrativamente, fa ancora parte del Regno Unito.

Ha avuto una storia molto travagliata e i resti dei suoi conflitti con il resto dell'isola d'Irlanda sono ancora presenti oggi.

Ma se guardi oltre quei conflitti, vedrai che l'Irlanda del Nord, come regione, è bellissima, con i suoi paesaggi e paesaggi mozzafiato.

Anche se ha la reputazione di essere violento e pericoloso, di recente la situazione politica si è stabilizzata.

Alcune organizzazioni paramilitari estremiste sono ancora attive, ma anche così – questa parte dell'Irlanda è molto più sicura da visitare rispetto a prima.

Avvertenze e pericoli in Irlanda del Nord

Rischio complessivo: Medio

L'Irlanda del Nord è per lo più al sicuro in tutti i soliti modi: non c'è criminalità di strada e le possibilità che ti succeda qualcosa sono piuttosto basse. Tuttavia, a causa della sua storia violenta, è meglio prendere precauzioni quando si tratta di attacchi terroristici e affari di stato.

Rischio trasporti e taxi: Basso

I trasporti sono per lo più sicuri e affidabili nell'Irlanda del Nord, sebbene il traffico sia noto per essere piuttosto difficile e sovraffollato. Adottare misure precauzionali quando si guida nelle zone rurali, perché la sicurezza stradale è bassa e fai sempre attenzione ai borseggiatori.

Rischio borseggiatori: Medio

Poiché l'Irlanda del Nord è una popolare destinazione turistica, si prevede che i borseggiatori operino nelle città più grandi. Il piccolo furto è la forma di crimine più comune in Irlanda, ma seguendo le precauzioni di base, le regole dovrebbero occuparsi di questo problema.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Non ci sono quasi minacce di disastri naturali nell'Irlanda del Nord, a parte occasionali inondazioni durante la primavera.

Rischio di aggressione: Basso

Sebbene ci siano aree che dovrebbero essere evitate di notte, specialmente intorno alle strade con pub e bar, l'Irlanda del Nord è relativamente sicura quando si tratta di rapimenti o rapimenti, anche se si consiglia comunque la precauzione. Diffida delle persone eccessivamente amichevoli disposte a darti indicazioni, poiché potrebbero condurti in una zona appartata e rubarti.

Rischio terrorismo: Alto

È molto probabile che i terroristi tentino di compiere attacchi nell'Irlanda del Nord poiché è una parte del Regno Unito, che è stata presa di mira da anni. I piani degli attacchi possono cambiare in qualsiasi momento, quindi fai attenzione a ciò che ti circonda per tutto il tempo.

Rischio truffe: Basso

Non c'è rischio di essere truffati in Irlanda del Nord, ma fai comunque attenzione quando ricevi il resto, controllalo due volte, negozia tutto in anticipo e fai attenzione alle persone che ti offrono aiuto, indicazioni, ecc.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

Anche se l'Irlanda del Nord è abbastanza sicura per le donne che viaggiano da sole, le aggressioni a sfondo sessuale sono in aumento nelle principali città e si consiglia alle donne non accompagnate di prendere ulteriori misure precauzionali, soprattutto dopo il tramonto.

Quindi... Quanto è davvero sicura l'Irlanda del Nord?

L'Irlanda del Nord è un paese molto sicuro da visitare, almeno quando si tratta di strada, criminalità violenta e piccola criminalità.

Rispetto ad altri paesi europei, la criminalità è molto bassa e la criminalità che si verifica è per lo più alimentata dall'alcol, quindi dovresti evitare di vagare per le strade dell'Irlanda del Nord a tarda notte.

La più grande minaccia in questo paese sono gli attacchi terroristici, così come gli scontri tra cittadini, gruppi, estremisti, ecc.

Non c'è stata alcuna indicazione o storia di aree turistiche prese di mira dai terroristi.

Tuttavia, la situazione politica è migliorata in modo significativo, con il completamento con successo di un mandato di quattro anni da parte dell'Assemblea dell'Irlanda del Nord nel marzo 2011.

Tuttavia, la maggior parte di questi crimini non ha nulla a che fare con i turisti e l'Irlanda del Nord rimane un luogo relativamente sicuro per loro.

Tuttavia, come accennato in precedenza, con l'aumento degli attacchi negli ultimi due anni, si consiglia vivamente ai turisti di prestare attenzione a ciò che li circonda.

Per quanto riguarda la microcriminalità, è piuttosto raro: mentre i borseggiatori operano, come in qualsiasi destinazione turistica, di solito si radunano nelle città più grandi e intorno a luoghi affollati come stazioni ferroviarie e ferroviarie o famosi punti di riferimento turistico.

Prenditi cura dei tuoi effetti personali quando sei nelle città più grandi, tieni i tuoi oggetti di valore in un posto sicuro nel tuo alloggio e non lasciare mai nulla di valore in bella vista.

Come si confronta l'Irlanda del Nord?

Città Indice di sicurezza
Irlanda del Nord 56
Leeds 56
Glasgow 55

Informazioni utili

Visti

Se desideri viaggiare in Irlanda del Nord dovrai acquisire un visto per il Regno Unito. Alcuni paesi non hanno bisogno di un visto per soggiorni inferiori a 90 giorni, come i paesi degli Stati Uniti. Tuttavia, se hai intenzione di viaggiare in Irlanda del Nord, contatta la tua ambasciata irlandese locale per ulteriori e approfondite informazioni. Assicurati che il tuo passaporto sia valido almeno 6 mesi dalla data di partenza.

Moneta

La sterlina britannica è la valuta ufficiale dell'Irlanda del Nord, sebbene l'euro sia accettato anche in molti luoghi. L'Irlanda del Nord è piuttosto cara come il resto dell'Europa nord-occidentale, quindi pensa di spendere circa 150 euro al giorno, compreso l'alloggio.

Tempo metereologico

L'Irlanda del Nord ha un clima marittimo temperato, grazie alla sua vicinanza all'Oceano Atlantico e alla presenza della Corrente del Golfo. L'Irlanda del Nord riceve molte precipitazioni ogni anno, il che la rende così popolarmente verde dappertutto. Gli inverni nell'Irlanda del Nord sono caratterizzati da nuvole e pioggia con occasionali periodi di sole.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale di Belfast è un aeroporto situato a circa 21,3 km a nord-ovest di Belfast, nell'Irlanda del Nord. Belfast International è l'aeroporto più trafficato dell'Irlanda del Nord e il secondo aeroporto più trafficato dell'isola d'Irlanda dopo l'aeroporto di Dublino.

Assicurazione di viaggio

Proprio come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia in Irlanda del Nord, poiché copre non solo i costi per problemi medici, ma anche il furto e la perdita di oggetti di valore.

Medie meteorologiche (temperature) dell'Irlanda del Nord

Gen 4° C
Feb 4° C
Mar 6° C
Apr 7° C
Mag 10° C
Giu 13° C
Lug 15° C
Ago 15° C
Set 13° C
Ott 9° C
Nov 6° C
Dic 5° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
6 7 9 11 14 17 19 18 16 12 9 7
Basso
°C
1 1 2 3 6 9 11 11 9 6 3 2
Alto
°F
43 45 48 52 57 63 66 64 61 54 48 45
Basso
°F
34 34 36 37 43 48 52 52 48 43 37 36
  • image

    Quanto è sicura Newcastle upon Tyne per i viaggi?

    Newcastle upon Tyne è una città portuale nel nord-est dell'Inghilterra.Ha probabilmente la migliore vita notturna di tutta la Gran Bretagna.Newcastle è una città vivace e diversificata, nota per la su...

    image

    Quanto è sicura Nottingham per i viaggi?

    Nottingham è una città dell'Inghilterra e i suoi abitanti la chiamano amorevolmente la "Regina delle Midlands".È famosa per essere la casa della leggenda di fama mondiale Robin Hood.È ricco di storia ...

    image

    Quanto è sicura Leeds per i viaggi?

    Leeds è una città molto popolare e moderna, la più grande della contea del West Yorkshire ed è nota per i suoi negozi, la vita notturna, le università e gli sport.Leeds è una città molto verde in quan...

    image

    Quanto è sicura Liverpool per viaggiare?

    Liverpool è una delle principali città del Regno Unito, in particolare in Inghilterra, Merseyside.Ha guadagnato la sua reputazione e fama soprattutto grazie alle sue squadre di calcio famose in tutto ...

    image

    Quanto è sicura Glasgow per viaggiare?

    Anche se non è la sua capitale, Glasgow è la città più grande della Scozia.È così ricca di cultura che di recente ha ricevuto numerosi riconoscimenti d'onore: il titolo europeo di Città della Cultura,...