Quanto è sicuro Brasov per i viaggi?

Brasov è la settima città più grande della Romania. Si trova quasi al centro del paese e circondato dai Carpazi.

La città offre un mix di meravigliosi paesaggi montani nella vicina Poiana Brasov e storia medievale con influenze tedesche nel centro storico.

Brasov è la città più visitata della Transilvania, in Romania.

Il famoso castello del conte Dracula – Castello di Bran – si trova a soli 30 km da Brasov.

La contea di Brasov è una delle più visitate dai turisti.

I viaggiatori vengono qui per godersi le località di Poiana Brasov e Predeal.

Altri luoghi e attrazioni turistiche della contea: Bran, Moeciu, Râşnov, Făgăraş, Prejmer, Zărneşti, sabato.

Avvertenze e pericoli a Brasov

Rischio complessivo: Medio

A Brasov è abbastanza sicuro. Tutto ciò che potresti incontrare come turista sono borseggiatori e truffatori. Bisogna fare attenzione con i vagabondi di strada e non lasciare le cose incustodite.

Rischio trasporti e taxi: Medio

C'era una preoccupazione per i trasporti pubblici qui, principalmente il servizio taxi. I conducenti truffano i viaggiatori o addirittura li molestano, ma ora succede raramente. Stai attento e prendi un solo taxi con licenza.

Rischio borseggiatori: Medio

Il borseggio è molto comune, bisogna prestare particolare attenzione ai mendicanti e nei luoghi affollati. Tieni traccia delle tue cose.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Non sono rari i casi di gravi inondazioni interne e di siccità più intense e frequenti, talvolta sono possibili terremoti. Controlla le informazioni prima del tuo viaggio.

Rischio di aggressione: Basso

Il rischio di rapina in strada non è molto alto, ma si consiglia cautela. Non lasciare oggetti di valore incustoditi; chiudere sempre la macchina.

Rischio terrorismo: Basso

Non sono stati registrati recenti attacchi terroristici in questa regione. Tuttavia, dovresti sempre essere avvertito perché il terrore a volte accade nei luoghi turistici.

Rischio truffe: Medio

Il rischio di frode è abbastanza comune. Dovresti stare attento per le strade e fare attenzione ai vagabondi e ai mendicanti. Preleva denaro dagli sportelli automatici delle banche solo per evitare frodi con le carte.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne che viaggiano da sole si sentiranno completamente al sicuro a Brasov. Tuttavia, fai attenzione quando viaggi per la città di notte.

Quindi... quanto è sicuro Brasov davvero?

La Romania è una destinazione interessante che offre qualcosa ai viaggiatori.

Tour nella natura pieni di paesaggi meravigliosi, tour culturali sullo stile di vita tradizionale rumeno o esplorazione della città per gli appassionati di città.

E la cosa grandiosa è che è abbastanza sicuro da esplorare.

Brasov ha un tasso di criminalità molto basso.

Non ci sono grandi conflitti o instabilità politica.

Alcuni incidenti minori come in qualsiasi luogo turistico: principalmente borseggiatori e truffe.

I casi di rapina ai turisti sono abbastanza comuni.

Solitamente i truffatori lavorano in coppia, uno di loro può distrarre il turista, mentre il secondo cercherà di rubare il portafoglio o il contenuto della borsa.

Assicurati di tenere d'occhio i tuoi effetti personali e di conservare i tuoi oggetti particolarmente preziosi in un luogo sicuro.

Ci sono anche molti mendicanti che ricorreranno a rubarti le tasche se li fai cenno da parte.

Attenti a loro.

Le strade non sono in buone condizioni e ci sono lavori stradali ovunque.

I marciapiedi spesso possono essere fatti a pezzi o scavati in fosse sbadiglianti.

Guarda i tuoi passi.

I conducenti utilizzano i marciapiedi come parcheggi e corsie di marcia extra.

Tieniti informato di ciò che ti circonda e di chi ti circonda quando usi gli sportelli bancomat.

Non mostrare contanti e non lasciare nulla incustodito.

Come si confronta Brasov?

Città Indice di sicurezza
Brasov 80
Iasi 73

Informazioni utili

Visti

È necessario disporre di un passaporto valido per viaggiare a Brasov. Per soggiorni inferiori a 90 giorni non è richiesto il visto. Per soggiorni più lunghi, dovrai ottenere un visto dall'ambasciata rumena, a meno che tu non abbia Schengen.

Moneta

Il leu rumeno è la valuta della Romania. È suddiviso in 100 bani. Il segno è L o RON.

Tempo metereologico

Il periodo migliore per visitare Brasov in Romania va da giugno ad agosto, è tempo di buone temperature e scarse precipitazioni. La temperatura media più alta a Brasov è di 25 °C a luglio e quella più bassa è di -7 °C a gennaio.

Aeroporti

L'aeroporto più vicino a Brasov - Sibiu International Airport - si trova a 150 km. Gestisce voli nazionali e internazionali.

Assicurazione di viaggio

La polizza di assicurazione di viaggio è un must quando si visita un paese straniero. Assicurati di averlo ricevuto prima di iniziare il viaggio, il doganiere potrebbe richiederlo.

  • image

    Quanto è sicura Timisoara per i viaggi?

    Timisoara è la capitale della contea di Timis, la terza città più grande della Romania e il principale centro sociale, economico e culturale della Romania occidentale.Timisoara è considerata la capita...

    image

    Quanto è sicura Bucarest per viaggiare?

    Oltre ad essere la capitale della Romania, Bucarest è anche un importante centro industriale e commerciale del paese.Con 2 milioni di residenti, Bucarest è la sesta città dell'Unione Europea per numer...

    image

    Quanto è sicura Cluj-Napoca per i viaggi?

    Cluj-Napoca è la capitale della regione storica della Transilvania, è una delle città più visitate della Romania.Qui puoi vivere una fantastica esperienza per vedere al meglio la vita urbana della Tra...

    image

    Quanto è sicura Iasi per viaggiare?

    Iasi è considerata la seconda città più grande della Romania situata nella parte orientale e precisamente nel famoso Principato di Moldova.È anche conosciuta come la Capitale Culturale della Romania e...

    image

    Quanto è sicura la Romania per viaggiare?

    La Romania è un mistico e splendido gioiello di un paese, adagiato all'estremo nord della penisola balcanica, separato dai famosi paesi balcanici da due anelli montuosi: i monti Carpazi e le antiche m...