Quanto è sicura Iasi per viaggiare?
Iasi è considerata la seconda città più grande della Romania situata nella parte orientale e precisamente nel famoso Principato di Moldova.
È anche conosciuta come la Capitale Culturale della Romania e uno dei centri principali della vita sociale e artistica della Romania.
Iasi è in realtà oggigiorno una delle poche città che ha una vasta gamma di circa cento chiese ortodosse da visitare.
Avvertenze & Pericoli a Iasi
Rischio complessivo: Basso
Nel complesso si può affermare che è una destinazione sicura per i turisti se si prenderanno in considerazione tutte le misure precauzionali e si sceglierà con saggezza il proprio alloggio.
Rischio trasporti e taxi: Medio
Le infrastrutture di trasporto sono piuttosto sviluppate in città e, di conseguenza, sono disponibili strutture di viaggio che si dice siano sicure. Tuttavia, se utilizzi i mezzi pubblici, prendi il percorso in quanto ci sono alcuni problemi con le informazioni sulla stazione e dovresti essere informato per raggiungere la destinazione finale.
Rischio borseggiatori: Medio
I borseggiatori si incontrano spesso qui e quindi è consigliabile tenere d'occhio i propri effetti personali soprattutto sui documenti e cercare se possibile di non portare con sé tutto ciò che si ha ma di riporli in un luogo sicuro.
Rischio di catastrofi naturali: Basso
Non ci sono rischi considerevoli di catastrofi naturali che possono in qualche modo ripercuotersi negativamente come in quasi tutti i paesi europei.
Rischio di aggressione: Basso
C'è un numero crescente di crimini violenti in città, il che significa che per evitare tali spiacevoli casi dovresti scegliere di non camminare da solo di notte in luoghi non così popolati e prendere tutte le misure per salvaguardare i tuoi beni oltre a te stesso.
Rischio terrorismo: Basso
Non si possono escludere attacchi terroristici in città e l'unica soluzione sarebbe seguire i consigli delle autorità pubbliche. Questi si prenderanno cura di te e diminuiranno il più possibile l'effetto negativo che può avere su di te.
Rischio truffe: Medio
Ci sono truffatori in città, ma questi potrebbero essere facilmente evitati usando il buon senso e non essendo facilmente influenzati. Se senti la pressione di una persona riguardo a una decisione, segnalala immediatamente e sbarazzati di quella persona il prima possibile.
Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio
Questo è considerato un posto sicuro per le donne che viaggiano da sole e non solo, ma è comunque consigliabile non camminare da sole nella parte buia della giornata.
Quindi... Quanto è sicura Iasi?
Nel complesso è una destinazione sicura per te come turista da quasi tutte le prospettive, ma è consigliabile prendere tutte le misure per preservare la tua sicurezza.
Negli ultimi anni con lo sviluppo del turismo in città sono aumentati i casi di rapine, furti e criminalità in genere, il che significa che tu come turista dovresti scegliere con saggezza il tuo alloggio che garantisca la tua sicurezza.
Fai attenzione a una grande banda di borseggiatori che opera nelle zone più popolate della città e tieni d'occhio i tuoi effetti personali, in particolare i tuoi documenti.
Inoltre, si consiglia di avere sempre un cellulare dal quale in caso di emergenza sarà possibile chiamare oltre ad avere un elenco di numeri.
Anche se si dice che siano relativamente sicuri, ci sono alcuni quartieri che è consigliabile soprattutto di notte per non essere visitati, tuttavia, durante il giorno potrebbero essere e si consiglia di visitarli.
Questi possono essere facilmente trovati presso il punto informazioni turistiche insieme a molti altri aggiornamenti più interessanti e importanti relativi a tour, guide, esperienze di qualsiasi tipo e cose da vedere e da fare della città che ti garantiranno un soggiorno sicuro e grande viaggio.
Tenendo conto di tutto e seguendo tutti i consigli sopra citati potrai goderti il tuo viaggio in tutta sicurezza.
Come si confronta Iasi?
Informazioni utili
Visti
Dipende dalla tua cittadinanza se hai bisogno di un visto o meno, ma tutte le informazioni richieste sono chiaramente fornite dal sito web delle autorità pubbliche.
Moneta
La valuta locale è il Leu rumeno o il famoso Ron che potrai ottenere in cambio di una vasta gamma di valute disponibili sul mercato dei cambi rumeno.
Tempo metereologico
Il clima della Romania è di tipo continentale umido con quattro stagioni distinte, dove le estati sono calde e gli inverni sono freddi e ventosi con nevicate moderate.
Aeroporti
L'aeroporto internazionale di Iasi è l'aeroporto che opera una gamma piuttosto ampia di voli internazionali ed è quindi considerato il quarto aeroporto più trafficato della Romania in termini di traffico passeggeri e il più importante aeroporto della regione storica della Moldavia.
Assicurazione di viaggio
Poiché è sempre consigliabile avere un'assicurazione di viaggio durante il viaggio, indipendentemente dalla destinazione, quindi, Iasi non fa eccezione.
-
Quanto è sicura Timisoara per i viaggi?
Timisoara è la capitale della contea di Timis, la terza città più grande della Romania e il principale centro sociale, economico e culturale della Romania occidentale.Timisoara è considerata la capita...
Quanto è sicuro Brasov per i viaggi?
Brasov è la settima città più grande della Romania. Si trova quasi al centro del paese e circondato dai Carpazi.La città offre un mix di meravigliosi paesaggi montani nella vicina Poiana Brasov e stor...
Quanto è sicura Bucarest per viaggiare?
Oltre ad essere la capitale della Romania, Bucarest è anche un importante centro industriale e commerciale del paese.Con 2 milioni di residenti, Bucarest è la sesta città dell'Unione Europea per numer...
Quanto è sicura Cluj-Napoca per i viaggi?
Cluj-Napoca è la capitale della regione storica della Transilvania, è una delle città più visitate della Romania.Qui puoi vivere una fantastica esperienza per vedere al meglio la vita urbana della Tra...
Quanto è sicura la Romania per viaggiare?
La Romania è un mistico e splendido gioiello di un paese, adagiato all'estremo nord della penisola balcanica, separato dai famosi paesi balcanici da due anelli montuosi: i monti Carpazi e le antiche m...