Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.

Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New York, la sensazione di libertà e possibilità, i suoi parchi naturali famosi in tutto il mondo, i monumenti famosi visti tante volte nei film, la città degli angeli con il suo cuore di Hollywood, le virtù di questo Paese promesso sono così numerose e così ampiamente conosciute che non c'è bisogno di elencarle tutte.

Sebbene sia generalmente un paese sicuro per i turisti, poiché è così grande, ci sono sicuramente parti di questo paese e parti di città particolari che è meglio evitare e in cui la maggior parte dei locali non si avventura mai.

Tuttavia, in generale, se segui il buon senso e applichi le misure precauzionali di base, non dovresti avere problemi.

Gli Stati Uniti ospitano anche molte istituzioni educative, è normale che gli studenti studino all'estero per varie carriere e abbiano persino una formazione gratuita in città come New York .

Avvertenze e pericoli negli Stati Uniti

Rischio complessivo: Medio

Gli Stati Uniti sono un paese molto sicuro in cui viaggiare. È improbabile che i turisti subiscano incidenti o inconvenienti. Ciò che contribuisce al generale sentimento di insicurezza in questo paese sono le sparatorie di massa e gli attacchi terroristici isolati, ma è altamente improbabile che si verifichino in un luogo frequentato dai turisti.

Rischio trasporti e taxi: Basso

I mezzi di trasporto variano da città a città, da zona a zona, ma sono generalmente numerosi, altamente affidabili e sicuri.

Rischio borseggiatori: Basso

Non ci sono quasi borseggiatori negli Stati Uniti e il tasso di microcriminalità è in forte calo negli ultimi due anni. Tuttavia, è consigliabile tenere d'occhio i propri effetti personali mentre si è su un mezzo di trasporto pubblico o in luoghi affollati.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

In alcune aree degli Stati Uniti esistono occasionali minacce naturali e di solito sono tipiche delle aree in cui si verificano, ad esempio i terremoti sono una minaccia per la costa occidentale, gli uragani per gli stati costieri e gli incendi per alcune regioni con temperature estremamente elevate durante estate.

Rischio di aggressione: Medio

Quando si tratta di possibilità di essere aggrediti o rapiti, negli Stati Uniti sono molto basse. Il crimine di strada violento non è un evento comune, ma solo se eviti le aree pericolose di alcune città che anche i locali raramente osano girare.

Rischio terrorismo: Medio

Escludendo le sparatorie di massa isolate, gli Stati Uniti non sono stati recentemente oggetto di attacchi terroristici, ma gli attacchi non dovrebbero essere esclusi. Sii sempre consapevole di ciò che ti circonda.

Rischio truffe: Medio

Proprio come in altre destinazioni turistiche, anche negli Stati Uniti ci saranno persone che cercheranno di truffarti. Diffida di chiunque cerchi di distrarti, mostrando grandi cartelli di fronte a te o bancomat che sembrano essere stati manomessi.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Gli Stati Uniti d'America sono molto sicuri per le donne che viaggiano da sole. Seguire le misure precauzionali di base dovrebbe ridurre completamente le possibilità che qualcosa vada storto.

Quindi... Quanto sono davvero sicuri gli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono un paese sicuro da visitare.

Naturalmente, poiché è così grande, ci si aspetta che ci siano alcune parti che sono molto pericolose per i turisti, ma è altamente improbabile che si verifichino anche i rischi elencati qui.

Questo paese è famigerato per l'uso di armi e la vendita di armi, ma la verità è che la maggior parte dei crimini violenti che si verificano negli Stati Uniti, si verificano nei sobborghi o nelle aree urbane di alcune città.

Non è affatto così diffuso in tutto il paese come i media vorrebbero farci credere.

Anche se c'è una piccola possibilità che, come turista, potresti sperimentare piccoli furti, è altamente improbabile perché i crimini di piccolo furto come il borseggio e il furto di borse sono in declino negli ultimi due anni.

Anche i tassi di criminalità violenta sono piuttosto bassi, quindi dovresti sentirti per lo più al sicuro in tutte le città più grandi di questo gigantesco paese, soprattutto a causa del fatto che, dall'11 settembre, la maggior parte dei monumenti turistici è stata gravemente supportata dalla presenza della polizia, così grande le città frequentate dai turisti sono fondamentalmente i luoghi più sicuri in cui puoi trovarti.

In effetti, potresti anche essere perquisito e perquisito vicino ai punti di riferimento turistici.

Tuttavia, le sparatorie di massa sono un problema con cui gli Stati Uniti hanno a che fare da molto tempo, e ancora oggi: ci sono state oltre 372 sparatorie di massa negli Stati Uniti, solo nel 2015.

Anche se si verificano principalmente nei quartieri e nelle città sconosciute alla maggior parte dei turisti, questo fatto contribuisce alla sensazione generale di essere leggermente insicuri in questo paese.

Come si confrontano gli Stati Uniti?

Città Indice di sicurezza
stati Uniti 68
Spagna 83
Islanda 95

Informazioni utili

Visti

Gli Stati Uniti sono famosi per la loro politica dura per l'acquisizione di un turista, per non parlare di un visto di soggiorno. Le ambasciate statunitensi di solito chiedono interviste prima di concedere i visti turistici e i turisti di solito devono pagare fino a 160 USD per ottenere un visto. Se non sei sicuro dello stato del tuo visto, visita www.doyouneedvisa.com che ti farà sapere se hai bisogno del visto o meno in base alla tua nazionalità e al paese che vuoi visitare.

Moneta

Il dollaro statunitense è la valuta ufficiale in America. Le carte di credito e di debito sono accettate quasi ovunque e gli sportelli automatici sono ampiamente disponibili. I prezzi variano ma puoi pianificare di spendere circa 100 dollari al giorno.

Tempo metereologico

Le città più attraenti per i turisti possono essere visitate tutto l'anno, con New York meravigliosa sia in estate che in inverno quando fa estremamente freddo. Tuttavia, il clima varia da città a città, da un clima mediterraneo a Los Angeles al clima oceanico subartico in Alaska, quindi a seconda del paese che stai visitando dovresti informarti sul periodo migliore per visitare.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta, situato a 7 miglia a sud del quartiere centrale degli affari di Atlanta, nello stato americano della Georgia, è l'aeroporto più trafficato del mondo. L'Aeroporto Internazionale di Los Angeles è il secondo aeroporto più trafficato degli Stati Uniti.

Assicurazione di viaggio

Come altrove, consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio quando si viaggia negli Stati Uniti, poiché copre non solo i costi per problemi medici, ma anche il furto e la perdita di oggetti di valore.

Medie meteorologiche degli Stati Uniti (temperature)

Gen 1° C
Feb 3° C
Mar 8° C
Apr 13° C
Mag 19° C
Giu 23° C
Lug 26° C
Ago 25° C
Set 21° C
Ott 15° C
Nov 9° C
Dic 4° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
6 8 13 19 25 29 31 31 27 21 15 9
Basso
°C
-4 -3 2 7 12 17 20 19 15 8 3 -1
Alto
°F
43 46 55 66 77 84 88 88 81 70 59 48
Basso
°F
25 27 36 45 54 63 68 66 59 46 37 30
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto è sicuro l'Alabama per i viaggi?

    L'Alabama è uno degli stati più grandi della parte sudorientale degli Stati Uniti.Si trova immediatamente a ovest della Georgia e ospita alcuni dei più importanti punti di riferimento culturali degli ...