Quanto è sicura l'Alaska per i viaggi?

L'Alaska è uno stato così grande che se vedessi un milione di acri al giorno, ci vorrebbe più di un anno per vedere tutto!

Con una popolazione di oltre 300.000 abitanti, Anchorage è di gran lunga la città più grande di uno stato con appena 730.000 abitanti.

Oltre alle innumerevoli attività all'aperto nello stato, i visitatori possono passeggiare attraverso l'Alaska Native Heritage Center per comprendere meglio le danze e i mestieri tradizionali, nonché sperimentare copie di residenze erette da tribù aleuti, eschimesi e indiane locali.

Anchorage è in genere il punto di partenza per qualsiasi viaggiatore nello stato con molte montagne vicine e sezioni non sviluppate come Talkeetna, Kenai e Chugach.

In queste zone entrerai in contatto con la natura e probabilmente vedrai alci e orsi, ma avrai anche la possibilità di fare un giro su una slitta trainata da cani o ammirare l'aurora boreale.
 
L'Alaska è un gioiello dell'emisfero occidentale con un'incredibile diversità naturale e paesaggi pittoreschi da non perdere.
 
Se stai pensando di viaggiare nello stato, è importante comprendere i requisiti di sicurezza e a cosa prestare attenzione durante il viaggio.

Avvertenze e pericoli in Alaska

Rischio complessivo: Medio

L'Alaska è il luogo ideale per un'avventura all'aria aperta, ma devi capire come affrontare i diversi disastri naturali che possono verificarsi durante la visita. Dagli tsunami agli orsi, i maggiori rischi incontrollati per i viaggiatori si verificano nei grandi spazi aperti quando un uomo può scontrarsi con vari aspetti della natura. Inoltre, Anchorage ha un indice di criminalità decentemente alto relativo alle droghe che aumenta il rischio a medio. Come in qualsiasi luogo, mantieni il tuo ingegno su di te e non avvicinarti o nutrire la fauna selvatica che vedi poiché gli animali sono selvaggi.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Usare i mezzi pubblici nelle città dell'Alaska è sicuro. Mentre dovresti monitorare le tue tasche poiché i borseggiatori sono possibili su veicoli affollati, è raro. Tutti i taxi sono sicuri, compresi quelli salutati dalla strada. Anche il ridesharing è disponibile come nella maggior parte delle altre città degli Stati Uniti, ma potrebbe essere meno comune nelle città e nei villaggi più rurali.

Rischio borseggiatori: Basso

Nel complesso, il borseggio in qualsiasi città dell'Alaska è basso. L'unica volta che ciò potrebbe accadere è su un traffico di massa affollato o in aree turistiche affollate. Di solito, i borseggiatori sono quelli che usano i soldi per comprare la droga. Sii consapevole di ciò che ti circonda e tieni sempre gli oggetti di valore nel tuo campo visivo.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Gli inverni in Alaska sono incredibilmente freddi e nevosi con il tempo che cambia in un attimo. Pertanto, porta guanti, cappello e indumenti pesanti, anche se hai intenzione di trascorrere un po' di tempo all'aperto. In estate, le giornate sono lunghe e possono essere calde, quindi preparatevi di conseguenza. L'Alaska è soggetta a terremoti e tsunami a causa della sua posizione sulla costa del Pacifico. Inoltre, gli orsi sono comuni e pericolosi, quindi non avvicinarti mai a loro o ai loro cuccioli e non fare movimenti improvvisi.

Rischio di aggressione: Alto

A causa delle bande di narcotrafficanti che operano ad Anchorage, il rischio di rapine a mano armata è alto. Tuttavia, nelle città più piccole, questo non è un problema. Ciò significa che dovresti evitare di vagare per la città a tarda notte, specialmente nelle zone più pericolose di Anchorage. Se vieni attaccato, dai ai rapinatori ciò che vogliono e contatta immediatamente la polizia.

Rischio terrorismo: Basso

Un considerevole attacco terroristico ad Anchorage è altamente improbabile, ma dovresti essere consapevole di ciò che ti circonda. Se ti senti a disagio o se qualcosa non va, spostati o lascia l'area. Inoltre, fai attenzione ai livelli di minaccia federale e non lasciare mai i bagagli incustoditi.

Rischio truffe: Medio

La frode è maggiormente attuata in Alaska tramite e-mail nel tentativo illegale di estrarre dati sensibili. I turisti molto probabilmente non incontreranno alcuna truffa. Se sei un visitatore e ti preoccupi di truffa agli sportelli automatici, usa solo macchine bancarie.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Tutte le città dell'Alaska sono sicure per le donne che viaggiano da sole. Questo non significa che dovresti lasciare il tuo buon senso sull'aereo. Usa le normali precauzioni di non rimanere per strada a tarda notte e da solo o vagare in quartieri pericolosi. Altrimenti, non ci saranno problemi per le donne che visitano questo stato.

Rischio dell'acqua del rubinetto: Basso

L'Alaska è ricca di acqua potabile eccellente con il minimo rischio di contaminazione e malattia. Anche nelle piccole città e paesi, l'acqua potabile è disponibile data l'ambiente pulito e naturale. Valuta sempre ogni fonte d'acqua e preparati a filtrarla se necessario o ad acquistare acqua in bottiglia se c'è un problema.

Luoghi più sicuri da visitare in Alaska

Mentre l'Alaska è un luogo abbastanza sicuro da visitare, le cinque città più sicure (2021) sono Unalaska, Sitka, Homer, Palmer e Soldotna.

Solo il 34% dei residenti dell'Alaska è preoccupato che il crimine possa verificarsi quotidianamente e la maggior parte degli abitanti dell'Alaska è preoccupata per il furto di pacchi.

Tutte le destinazioni turistiche più popolari dell'Alaska sono luoghi sicuri da visitare.

Questi includono il Denali National Park, il Kenai Fjords National Park, l'Alaska Highway, il Tracy Arm Fjord, l'Alaska Native Heritage Center, Inside Passage e l'Università dell'Alaska Museum of the North.

Quando ci si trova nella natura selvaggia in uno qualsiasi dei parchi statali, è fondamentale rimanere sui sentieri e registrarsi presso l'ufficio del ranger in caso di smarrimento.

Inoltre, non vuoi mai nutrire o avvicinarti alla fauna selvatica poiché sono animali selvatici e non sai come reagiranno.

In genere, usa il buon senso e se qualcosa non va, probabilmente non lo è e dovresti andartene immediatamente.

Posti da evitare in Alaska

Mentre truffe, borseggio, rapine e crimini violenti possono verificarsi ovunque nello stato, è improbabile che tu abbia problemi nelle città, nei paesi e nei villaggi più piccoli.

Anchorage è considerata una delle principali città dell'Alaska e ha molte bande di droga.

Pertanto, alcune aree nella parte nord-est della città, in particolare Mountain View, a nord della Glenn Highway e ad est dell'aeroporto di Merrill Field, al centro di Fairview, dalla 6th alla 15th Avenue e ad est di Ingra, hanno il più alto tasso di criminalità della città .

Non c'è niente da visitare per i turisti in queste zone, quindi non c'è motivo di andarci.

Inoltre, quando viaggi in qualsiasi luogo ad Anchorage, non lasciare mai oggetti di valore nel tuo veicolo, chiuderlo sempre a chiave e parcheggiare in parcheggi custoditi poiché i furti e le effrazioni delle auto sono comuni.

Mentre il campeggio nelle foreste e nelle montagne è sicuro, attieniti ai campeggi riconosciuti dallo stato e non allontanarti troppo dai sentieri battuti.

Ci sono molti pericoli per la fauna selvatica e il tempo a cui potresti essere esposto, soprattutto se ti avventuri da solo.

Consigli di sicurezza per viaggiare in Alaska

Con le sue enormi dimensioni e la distinta scena turistica, l'Alaska offre una serie esclusiva di ostacoli e insidie ​​che possono rovinare il tuo viaggio o essere incredibilmente pericoloso.

Pertanto, di seguito è riportato un elenco dei 10 migliori consigli di sicurezza per viaggiare in Alaska, tra cui:

  1. Evita le aree pericolose. Quando sei ad Anchorage, controlla sempre le aree da evitare e non avventurarti in esse durante il giorno o soprattutto la notte. I problemi di droga in città potrebbero renderti vittima di un crimine.
  2. Controlla il bollettino meteorologico prima di fare escursioni o campeggiare. Il tempo in Alaska può cambiare in un attimo, quindi è importante controllare sempre le previsioni prima di fare un'escursione nella natura selvaggia. Ci sono state innumerevoli incidenze nel corso degli anni in cui i turisti sono scomparsi in natura e non sono mai stati trovati. Se una burrasca colpisce durante l'inverno, potresti essere nevicato nella zona o essere soggetto a una valanga per settimane
  3. Coprire troppo terreno in troppo poco tempo. Con l'Alaska che è uno stato così grande, c'è molto da vedere. Per dirla in prospettiva, sono solo cinque ore di auto da Anchorage a Denali. Molti visitatori tentano di coprire troppo terreno in troppo poco tempo, il che può lasciarti esausto. Mentre guidare in Alaska è sicuro, guidare esausto di notte nella natura selvaggia non lo è. Pianifica ciò che vuoi fare e vedere in anticipo e assegna un ragionevole lasso di tempo per completare ogni attività. Inoltre, prova a rimanere in una o due regioni per l'esplorazione in modo da poterti godere ciò che stai vedendo e rimanere al sicuro.
  4. Non avvicinarti alla fauna selvatica. Sebbene alci, orsi e altri animali selvatici possano sembrare carini, è noto che caricano e attaccano gli umani se si sentono minacciati. Basta osservare e scattare foto a distanza e non tentare mai di dar loro da mangiare.
  5. Non lasciare valori nelle auto parcheggiate. Tieni con te tutti gli oggetti di valore quando lasci un'auto parcheggiata, anche in garage sorvegliati. Porta tutti gli oggetti fuori dalla vista e chiudi a chiave l'auto prima di andare a destinazione.
  6. Non mostrare mai i tuoi oggetti di valore in pubblico. Come in ogni città, fai attenzione ai tuoi effetti personali. A causa di crimini legati alla droga ad Anchorage, non mostrare mai denaro o oggetti di valore in pubblico poiché potresti diventare vittima di un'opportunità.
  7. Non viaggiare mai da solo nel deserto. Non avventurarti mai da solo in natura poiché ci sono molte minacce meteorologiche e animali. Avere sempre almeno un compagno di viaggio e registrarsi presso l'ufficio del ranger del parco locale per dare loro un'idea di dove sei diretto.
  8. Prepara vestiti diversi per diversi tipi di tempo. Dal momento che il tempo può cambiare rapidamente, vuoi essere preparato per tutti i tipi, sia in gita che in città e facendo diverse attività quotidiane.
  9. Registrati con il ranger durante il campeggio. Quando fai un'escursione o vai in campeggio per alcuni giorni, registrati presso l'ufficio del ranger locale in modo che sappiano dove trovarti in caso di incidente.
  10. Rimani nei campeggi. Mai accamparsi in luoghi casuali e sconosciuti. Puoi cercare online i migliori campeggi nella zona che stai visitando o verificare con l'ufficio del ranger del parco i luoghi sicuri in cui campeggiare. Andare fuori dai sentieri battuti è incredibilmente pericoloso a causa del tempo e delle minacce selvagge.

Quindi... quanto è sicura l'Alaska?

Nel complesso, l'Alaska è un luogo sicuro da visitare.

Tuttavia, nonostante la sua bellezza incastonata tra le montagne e la costa dell'Alaska, Anchorage ha un alto tasso di criminalità.

I problemi principali della città sono legati alla vendita e all'uso di droga, ai furti di auto e proprietà, alle rapine con scasso.

Ricorda, è molto probabile che tu sia vittima di un crimine di opportunità, il che significa che se hai soldi che sporgono dalla tua tasca, qualcuno potrebbe borseggiarti.

La maggior parte dei crimini violenti denunciati ad Anchorage sono legati a controversie domestiche.

Al di fuori di Anchorage, nel deserto, stai lontano da orsi, cuccioli e alci.

Sebbene alcuni animali possano sembrare innocui, proteggeranno i loro piccoli dalle persone e le alci possono caricare quando si sentono minacciati o messi alle strette.

Tutta la fauna selvatica è meglio osservata a distanza per garantire la tua sicurezza mentre ti senti ancora in contatto con la natura.

Se segui le misure di sicurezza generali offerte dai ranger del parco e dal governo, non scherzare con spacciatori di droga o altri loschi personaggi, non vagare nei quartieri cattivi da solo di notte, non incontrerai alcun problema visitando l'Alaska.

Il rischio complessivo di visitare questo stato è basso.

Come si confronta l'Alaska?

Città Indice di sicurezza
Alaska 65
Alabama 80

Informazioni utili

Visti

Dato che l'Alaska si trova negli Stati Uniti, non è richiesto un visto per i cittadini statunitensi e per i viaggiatori stranieri sono richiesti normali visti per paese. I cittadini statunitensi richiedono la loro normale carta d'identità rilasciata dal governo per voli, crociere o viaggi in treno. Nota, i viaggi in treno dal Pacifico nord-occidentale viaggiano attraverso il Canada, quindi è necessario comprendere i requisiti di trasferimento durante il viaggio.

Moneta

Come il resto dell'America, il dollaro statunitense è la valuta principale. Nelle principali città puoi utilizzare le carte Visa, Mastercard, AMEX e Discover e gli sportelli automatici sono abbondanti. Nelle città più piccole, molti rivenditori, bar e ristoranti sono solo contanti, quindi è meglio avere un po' di contanti a portata di mano.

Tempo metereologico

La maggior parte dei turisti visita l'Alaska tra giugno e settembre a causa del clima più mite senza neve. Date le dimensioni dello stato, le temperature medie variano quindi è importante fare le valigie di conseguenza. Quando si considera l'umidità, le temperature sono da miti a fredde durante tutto l'anno, ma le aree nella parte meridionale dello stato possono diventare calde a luglio e agosto, quindi potrebbe essere necessaria una protezione solare.

Aeroporti

Sebbene ci siano molti piccoli aeroporti in tutto lo stato, l'aeroporto internazionale di Anchorage Ted Stevens è il più grande e il più utilizzato. Situato a sole cinque miglia a sud-ovest del centro di Anchorage, ANC serve circa cinquanta destinazioni tramite voli diretti, comprese località in 14 stati degli Stati Uniti e Russia, Islanda, Germania e Canada.

Assicurazione di viaggio

Sebbene l'Alaska possa sembrare un paese straniero per molti americani, è ancora uno stato degli Stati Uniti. Ciò significa che la tua normale assicurazione ti coprirà in caso di incidente. Tuttavia, dati i pericoli che si trovano nei grandi spazi aperti, è utile ottenere un'assicurazione extra per il tuo viaggio in caso di necessità di un trasporto aereo o di altre procedure incredibilmente costose che la tua normale assicurazione potrebbe non coprire.

Medie meteorologiche (temperature) dell'Alaska

Gen -1° C
Feb 0° C
Mar 2° C
Apr 6° C
Mag 10° C
Giu 13° C
Lug 14° C
Ago 14° C
Set 11° C
Ott 7° C
Nov 3° C
Dic -1° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
2 3 5 9 13 17 17 17 14 9 5 2
Basso
°C
-3 -3 -1 2 6 9 11 10 7 4 0 -3
Alto
°F
36 37 41 48 55 63 63 63 57 48 41 36
Basso
°F
27 27 30 36 43 48 52 50 45 39 32 27
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

    Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...