Quanto è sicura la Carolina del Nord per i viaggi?

Nel 1587 fu sbarcata l'isola di Roanoke al largo della costa della Carolina del Nord.

Fu allora, prima della prima colonia della Virginia, che le persone stabilirono questa nuova terra come propria.

Essendo il primo insediamento in quelli che oggi sono gli Stati Uniti, significa che c'è molta storia da esplorare.

Tuttavia, non sono solo gli appassionati di storia che possono divertirsi qui.

Situata sulla costa sud-orientale, la Carolina del Nord è nota per avere spiagge famose, la casa più grande d'America e un tranquillo tratto delle Great Smoky Mountains.

Che tu venga per una rivalità calcistica al college o per vedere dove è avvenuto il primo volo del mondo, ce n'è per tutti i gusti.

Qui esamineremo argomenti utili come consigli sulla sicurezza e il tempo nello stato del Tar Heel.

Avvertenze e pericoli nella Carolina del Nord

Rischio complessivo: Medio

La campagna è bellissima e c'è abbondanza di spazi verdi da vedere e quelli potrebbero essere i posti migliori dove andare. Quando si tratta della Carolina del Nord nel suo insieme, è abbastanza sicuro viaggiare, ma ci sono una manciata di argomenti più rischiosi, come alti tassi di criminalità e truffe, a cui vorrai fare attenzione.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Sebbene il sistema di trasporto pubblico sia carente rispetto agli stati con città più grandi, il rischio per la sicurezza è basso. Tuttavia, va notato che la gente del posto trova che usare Uber o Lyft sia più sicuro che prendere un taxi.

Rischio borseggiatori: Basso

Il borseggio è raro in tutto lo stato, comprese le città più grandi e le città universitarie.

Rischio di catastrofi naturali: Alto

Se la Carolina del Nord arriva alle reti di notizie nazionali, è probabilmente a causa della presenza di madre natura. Forse la più grande minaccia naturale proviene dalla costa dove si verificano uragani, tempeste tropicali e inondazioni. Sul lato opposto dello stato ci sono parchi nazionali e statali contenuti in 250.000 acri di foreste lussureggianti, rifugi per la fauna selvatica e altre terre che creano il pericolo di incendi e smottamenti. Ci sono anche circa 30 tornado all'anno. Negli ultimi 60 anni si sono verificati più di 60 gravi disastri. Prima di viaggiare, assicurati di controllare il tempo e preparati per una sorpresa in base alla stagione in cui stai arrivando.

Rischio di aggressione: Medio

I crimini violenti, come la rapina, sono più elevati nella Carolina del Nord rispetto ad altri stati, in particolare quelli con una popolazione più elevata. La percentuale è lentamente diminuita, ma è sicuramente ancora importante rimanere prudenti.

Rischio terrorismo: Basso

Sebbene non ci siano stati attacchi terroristici nella memoria recente, si dovrebbe sempre essere vigili ovunque si viaggi.

Rischio truffe: Medio

C'è un nuovo rischio che è cresciuto in luoghi come Charlotte e Raleigh, chiamato truffa Venmo. I criminali chiederanno a uno sconosciuto di usare il proprio telefono e invece di effettuare una chiamata, estraggono una popolare app per il trasferimento di denaro, come Venmo, e si inviano a volte migliaia di dollari. Se qualcuno ha bisogno, digita un numero di telefono per lui e aggiungi maggiore sicurezza alle app mobili.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Proprio come qualsiasi altro stato, le donne dovrebbero sempre prendere precauzioni per la loro sicurezza. Tuttavia, il rischio di viaggio per le donne in gruppo o da sole è basso.

Rischio dell'acqua del rubinetto: Medio

Ci sono 6.000 sistemi idrici in tutto lo stato per il consumo pubblico e un numero imprecisato di pozzi privati. I funzionari dell'acqua hanno ritenuto che il rubinetto fosse buono da bere. Le polemiche abbondano, tuttavia, poiché gli standard di cui è composto il voto sono antiquati. Per il tuo soggiorno, potresti sentirti meglio se porti il ​​tuo.

Luoghi più sicuri da visitare nella Carolina del Nord

Holly Springs

Situata appena fuori dalla capitale, Holly Springs è la città più sicura della Carolina del Nord.

A causa della vicinanza a Raleigh e degli eventi locali, questa città non è solo una città in cui sentirsi a proprio agio, ma anche una da godersi!

Se stai cercando festival e attività all'aria aperta, questo è il posto che fa per te.

Pianifica perché durante l'anno c'è un festival delle lanterne cinesi, un festival dei palloncini e la fiera statale della Carolina del Nord.

L'azione all'aperto include Cape Fear River Adventures, Bass Lake Park e Treasure Quest Mining.

Isola della quercia

Se stai visitando la Carolina del Nord per uscire dalla città, concediti una vacanza rilassante in uno dei posti più sicuri.

Non importa in che periodo dell'anno sia, una passeggiata sulla sabbia è sempre a pochi passi.

Mentre sei lì, torna indietro nel tempo controllando il faro di Oak Island e Fort Caswell.

Questo è anche un ottimo posto per un trasporto unico, che si tratti di barche o anche di un giro in elicottero!

Luoghi da evitare in Carolina del Nord

Punto più alto

Con il più alto tasso di omicidi, High Point è la città più letale, appena fuori dalla pericolosa città di Greensboro.

In media, a High Point si verifica un crimine ogni ora e mezza circa.

Hai anche il 300% di probabilità in più di essere derubato, 1 su 12 si ritrova vittima di un crimine qui.

Whiteville

Nell'angolo sud-est c'è un'altra città nell'elenco dei non sicuri.

Whiteville ha un crimine che si verifica ogni otto ore e mezza, il che suona meglio di High Point, ma è indicato come avere l'86% di tutte le altre città più sicure.

1 su 6 è vittima di crimini violenti qui.

Uno dei crimini più grandi è solitamente il furto, seguito dal furto con scasso.

Consigli di sicurezza per viaggiare in North Carolina

  1. Per qualsiasi città in cui intendi fermarti o in cui soggiornare , fai una rapida ricerca delle statistiche sulla criminalità nell'area. Spesso puoi farti un'idea di quale parte di una città è più sicura ea cosa prestare attenzione.
  2. Perdere un portafoglio è più facile di quanto pensi. Quando possibile, porta una carta extra o contanti nascosti nell'auto. Questo può presentarsi sotto forma di una carta bancaria aggiuntiva, una carta regalo ricaricabile o una carta di credito.
  3. Che tu stia viaggiando da solo o con altri , assicurati che qualcuno che non è in viaggio conosca il tuo itinerario.
  4. Se ti trovi in ​​un punto impreciso o ti senti a disagio in una stazione di servizio o in una stazione di servizio, invia la tua posizione a qualcuno. Questo può essere fatto facilmente tramite un'app di mappe sul tuo dispositivo mobile o anche tramite Facebook Messenger. È più sicuro quando qualcuno può individuare dove sei.
  5. Assicurati di avvisare gli assistenti se vieni avvicinato a una stazione di servizio o a un minimarket, soprattutto se è tardi. Potrebbe trattarsi di qualcuno che ha infastidito altri clienti e potrebbe cercare di trarre vantaggio da qualcuno.
  6. I problemi con l'auto possono verificarsi nei momenti più inaspettati nei luoghi più sfortunati. Se non riesci a raggiungere un luogo ben illuminato, non esitare a chiamare la polizia e chiedere assistenza.
  7. Insieme ai problemi con l'auto , non interagire con qualcuno che colpisce la tua auto o con cui hai un incidente in mezzo al nulla. Questa potrebbe essere una configurazione, chiama le autorità per avvisarle della situazione.
  8. Quando fai le valigie per un viaggio , porta con te oggetti che ti aiuteranno in caso di emergenza, come caricatori per più dispositivi, batterie extra, torce elettriche, bottiglie d'acqua, una bomboletta di gas e cavi di collegamento. Inoltre, lo spray al peperoncino non può far male.
  9. Se hai intenzione di soggiornare in un hotel , cerca di farti conoscere il più spesso possibile. Conversa con gli addetti alla reception e salutali entrando e uscendo ogni giorno. Più fai un'impronta, più ti ricorderanno e saranno consapevoli se succede qualcosa di sospetto e non vieni a controllare. Il personale dell'hotel sarà anche in grado di avvisare le autorità in caso di problemi, quindi assicurati di condividere se hai problemi.
  10. Non aprire le porte a persone che non conosci. Che si tratti della tua camera d'albergo, della portiera della macchina o persino di un bagno, fai attenzione a chiunque agisca in modo strano in una situazione.

Quindi... quanto è sicura la Carolina del Nord?

Se guardi i numeri forniti da Safe Wise, il pensiero di viaggiare qui potrebbe essere un po' scoraggiante.

Ad esempio, c'è stato un aumento dell'81% delle sparatorie di massa, 20 in totale per il 2020.

Un'altra statistica eccezionale è che il furto con scasso è circa il 22% di tutti i crimini contro il patrimonio, il 6% in più rispetto al resto del paese.

Il 10% della Carolina del Nord ha avuto esperienze personali con un crimine violento nell'ultimo anno.

Tuttavia, con tutto ciò che è stato detto, sebbene possano essere motivo di preoccupazione, ci sono anche molti motivi per sentirsi al sicuro durante un viaggio.

Secondo Safe Wise, il 55% dei residenti in tutto lo stato si sente al sicuro dove vive.

Questo è abbastanza tipico rispetto al resto dell'America.

Il 90% delle città che si sono classificate più sicure ha avuto meno di 100 crimini, quattro dei quali meno di 10.

La settima città più grande della Carolina del Nord è elencata tra le prime 20 città più sicure, il che in genere non è il caso di una città di quelle dimensioni.

Anche considerando il tasso di criminalità e altri fattori, come il tempo, sarebbe comunque accettabile considerare la Carolina del Nord come un luogo generalmente sicuro dove andare.

Come con qualsiasi luogo che visiti, ci sono sempre alcune aree che forse non sono sicure come altre, ma la preparazione e la strategia faranno molto per farti sentire positivo riguardo a questa scelta di destinazione.

Come si confronta la Carolina del Nord?

Città Indice di sicurezza
Carolina del Nord 64
Alabama 80

Informazioni utili

Visti

Se vieni da fuori degli Stati Uniti direttamente nella Carolina del Nord, avrai bisogno di un visto per entrare nel paese. Un visto per non immigranti costa $ 160 e dovrai richiederlo presso un'ambasciata degli Stati Uniti prima di lasciare il tuo paese d'origine.

Moneta

Il modo locale per effettuare un acquisto è utilizzare il dollaro statunitense (USD). Se hai una carta di credito o di debito, non è necessario prelevare fondi perché le carte sono accettate quasi ovunque e scambiano automaticamente l'importo in USD con l'acquisto. Se vuoi usare i contanti, ci sono cambi situati in aeroporto.

Tempo metereologico

A seconda di dove e quando soggiorni, c'è molto da dire su cosa mettere in valigia. Innanzitutto, se rimani sulla costa, in qualsiasi periodo dell'anno, ti consigliamo di portare una giacca a vento o un maglione poiché sulla spiaggia c'è molto vento. Se hai intenzione di visitare città nella parte occidentale dello stato come Asheville, porta le tue scarpe da passeggio. Gli inverni possono essere molto freddi e piovosi. Nelle zone montuose, potresti facilmente aver bisogno di prepararti per la neve. Le estati possono essere calde e molto umide.

Aeroporti

L'aeroporto più grande è Charlotte - Douglas International Airport, che è il secondo hub più grande per American Airlines. È anche vicino al confine di stato con la Carolina del Sud. Il prossimo è l'aeroporto internazionale di Raleigh-Durham, che si trova nella capitale dello stato. Per entrambi gli aeroporti, puoi prendere un taxi, utilizzare un'app di condivisione del traffico o noleggiare un'auto per raggiungere la tua destinazione finale.

Assicurazione di viaggio

Poiché non sai mai cosa potrebbe succedere quando sei fuori città, è sempre più sicuro stipulare un'assicurazione di viaggio. Dall'annullamento del viaggio all'infortunio accidentale, assicurarti di essere coperto rende più facile rilassarsi in vacanza. Verifica le opzioni con la tua assicurazione sanitaria, l'assicurazione per i proprietari di case o persino i fornitori di carte di credito.

Medie meteorologiche (temperature) della Carolina del Nord

Gen 5° C
Feb 6° C
Mar 11° C
Apr 16° C
Mag 20° C
Giu 25° C
Lug 27° C
Ago 26° C
Set 23° C
Ott 16° C
Nov 11° C
Dic 7° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
10 12 17 22 26 30 32 31 28 22 17 12
Basso
°C
-1 0 4 9 14 19 21 20 17 10 5 1
Alto
°F
50 54 63 72 79 86 90 88 82 72 63 54
Basso
°F
30 32 39 48 57 66 70 68 63 50 41 34
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

    Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...