Quanto è sicura la Georgia per i viaggi?

La Georgia è uno stato nel sud-est carico di storia e fascino.

Ci sono spiagge nel sud-est così come Savannah, una delle città più antiche d'America famosa per le sue numerose piazze alberate.

Nel nord, ci sono montagne e grandi aree all'aperto da esplorare.

C'è la città di Atlanta, essa stessa una grande città storica.

Atlanta ha 500.000 persone, ma ce ne sono 6 milioni nell'area metropolitana, metà della popolazione dello stato.

L'acquario di Atlanta è il più grande del mondo.

Atlanta è stata una parte importante della guerra civile e dei movimenti per i diritti civili degli anni '60.

Ci sono molte altre città di medie dimensioni, oltre a molti terreni agricoli, soprattutto nella parte meridionale dello stato.

Augusta, nella parte occidentale, ospita il famoso torneo di golf dei maestri.

C'è qualcosa per tutti in Georgia.

Avvertenze e pericoli in Georgia

Rischio complessivo: Medio

La Georgia è sicura ma ha le sue zone pericolose. La Georgia ha il 22° tasso di criminalità più alto degli Stati Uniti, con 400 crimini ogni 100.000, leggermente al di sopra della media nazionale di 380. La Georgia è leggermente al di sopra della media nazionale in molte categorie statistiche di criminalità. Furto e furto con scasso sono di gran lunga i reati più comuni. La Georgia ha molto turismo e la maggior parte delle aree turistiche sono sicure.

Rischio trasporti e taxi: Basso

C'è un servizio di treno e un servizio di autobus nell'area di Atlanta. Sono sicuri ma non vanno bene per il pendolarismo. Atlanta è nota per le sue autostrade affollate e la congestione del traffico. Non ci sono molti trasporti pubblici nelle zone rurali o tra le città, quindi se vuoi vedere molto dello stato, faresti meglio a noleggiare un'auto. Le città di medie dimensioni hanno taxi sicuri dall'aeroporto agli hotel.

Rischio borseggiatori: Basso

Sono stati segnalati alcuni borseggiatori sui mezzi pubblici ad Atlanta, ma non è un crimine comune. È inaudito in altre aree dello stato. Succede però, quindi è una buona idea tenere il portafoglio o la borsa ben nascosti.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Poiché esiste una vasta area costiera, esiste il pericolo di uragani. Ci sono molti avvisi quando c'è un uragano. I tornado sono relativamente comuni in primavera e possono causare molti danni. Ci sono tempeste di ghiaccio e, poiché la neve è rara, la maggior parte delle città non è attrezzata per gestire la situazione. Una piccola quantità di neve può chiudere le città.

Rischio di aggressione: Basso

Ci sono alcune zone, soprattutto nell'area di Atlanta, dove il rischio è alto. Non è un grosso rischio in altre aree dello stato. Se rimani nelle zone turistiche e fuori dalle zone cattive, è molto improbabile che tu venga aggredito in Georgia. Il crimine più comune in Georgia è qualcuno che ruba un'auto sbloccata. In ogni città ci sono zone brutte, ma con le precauzioni di buon senso, dovresti essere al sicuro in Georgia.

Rischio terrorismo: Basso

Ci sono state sparatorie e alcuni atti terroristici, ma nel complesso c'è poco rischio in Georgia. I recenti disordini e l'ascesa di gruppi radicali hanno suscitato una certa preoccupazione tra le forze dell'ordine in merito al terrorismo interno. Le città sono spesso un bersaglio, quindi c'è un piccolo rischio, ma non c'è stato molto terrorismo in Georgia.

Rischio truffe: Medio

Poiché è uno stato con molti turisti, ci sono un discreto numero di truffe. I tassisti potrebbero dichiarare che il loro tassametro è rotto e addebitarti di più. Alcuni hotel utilizzano una truffa di overbooking per farti pagare un prezzo elevato per un posto di bassa qualità. Anche gli affitti per le vacanze estive nelle zone costiere possono essere truffe.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne viaggiano spesso da sole in Georgia e sono completamente al sicuro. Ci sono zone sfavorevoli da evitare e le precauzioni di buon senso dovrebbero sempre essere prese, ma le donne sono generalmente al sicuro quanto gli uomini in Georgia.

Rischio dell'acqua del rubinetto: Basso

Le città forniscono acqua di buona qualità in tutto lo stato. L'unico rischio che dovresti affrontare sarebbe una struttura con tubi difettosi, ma è raro.

Luoghi più sicuri da visitare in Georgia

Savannah, in Georgia, potrebbe essere il luogo più sicuro da visitare, ed è una città storica con molto fascino.

Edifici risalenti al 1700 e un famoso ristorante attivo da oltre 300 anni.

Il centro storico ha molte piazze pittoresche.

Atlanta è sicura ma ha le sue aree negative.

Le zone turistiche della città sono molto sicure ma non vanno troppo lontano dai sentieri battuti.

Atlanta ha molta storia, sport professionistici e tutti i servizi di qualsiasi grande città, nonché l'acquario più grande del mondo.

La Coca-Cola è stata inventata ad Atlanta e ha un museo di cole provenienti da tutto il mondo che richiederebbe un'intera giornata per essere esplorato.

Le spiagge, in posti come Tybee Island, sono bellissime e molto sicure.

Le spiagge della Georgia non sono commercializzate come alcune in Florida o nella Carolina del Sud.

Le aree montuose del nord hanno alcuni dei migliori rafting della nazione.

Anche le città più piccole hanno il loro fascino e sono ottimi posti da visitare.

Posti da evitare in Georgia

Più a sud vai ad Atlanta, più diventa pericoloso.

Il sobborgo di Atlanta di Oakland City ha un tasso di criminalità violenta di 1246 per 100.000 e un tasso di criminalità contro il patrimonio di 3027.

Il tasso di criminalità violenta nazionale è 366.

Il sobborgo sud-orientale di Lakewood Heights ha un tasso di criminalità violenta di 994 ed è una delle aree più pericolose della nazione.

Anche il West End e Adair Park sono pericolosi sobborghi di Atlanta.

L'area del centro di Atlanta è sicura di giorno, ma non di notte, e il suo tasso di criminalità è ben al di sopra della media nazionale.

Mentre le aree storiche di Savannah sono sicure, ci sono molte rapine e aggressioni, oltre a furti d'auto in città.

Il suo tasso di criminalità è superiore alla media nazionale.

Albany è una piccola città rurale nella parte meridionale dello stato, ma ha un alto tasso di criminalità, così come Warner Robins e Douglasville.

Brunswick è una città costiera che ha una cattiva reputazione, e Macon è più nell'entroterra e anche lei ha una reputazione per reati contro il patrimonio.

Consigli di sicurezza per viaggiare in Georgia

  1. Parcheggia con attenzione. Il furto d'auto è un grave problema in alcune aree. È abbastanza facile identificare un'auto a noleggio e quelle sono prese di mira, quindi assicurati di parcheggiarla in un'area sicura e ben illuminata.
  2. Chiudi la tua auto. Anche il furto di proprietà dai veicoli è un problema. Assicurati di chiudere a chiave la tua auto. La maggior parte dei ladri è alla ricerca di bersagli facili e cercherà un'auto che non sia chiusa a chiave. Molto spesso passeranno davanti a un'auto chiusa a chiave.
  3. Mantieni la proprietà nascosta. Anche se chiudi a chiave l'auto, alcune persone irromperanno in un'auto. Cerca di evitare di lasciare oggetti di valore nella tua auto. Se necessario, assicurati che non siano visibili dall'esterno.
  4. Rimani sul sentiero. Le aree turistiche sono sicure nelle grandi città come Atlanta, ma le aree negative potrebbero essere a breve distanza. Evita di andare lontano dai sentieri battuti di notte o da solo a qualsiasi ora del giorno. Rimani nelle buone aree.
  5. Rimani idratato. La Georgia può diventare molto calda in estate, oltre che umida. Bere molta acqua, evitare il più possibile alcol e caffeina. È facile surriscaldarsi senza rendersene conto e stare al sicuro bevendo molta acqua.
  6. Usa la crema solare. Oltre al caldo, in Georgia il sole estivo è forte. Puoi scottarti facilmente in qualsiasi area dello stato. Indossa cappelli e usa la crema solare per proteggerti durante il giorno.
  7. Controlla la tua auto. Assicurati che la tua auto sia idonea alla circolazione prima di partire alla scoperta della Georgia. Controlla i livelli dei fluidi, cinghie, tubi flessibili, tergicristalli, luci e qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
  8. Evita il buio. La maggior parte della Georgia è al sicuro durante il giorno, ma di notte l'elemento criminale colpisce le strade. Evita di uscire da solo in una zona che non conosci. Se devi, cammina velocemente e tieni gli occhi aperti.
  9. Fai attenzione agli alligatori. Nelle zone costiere e nel sud della Georgia, in alcune zone sono presenti alligatori. Queste sono creature pericolose che possono correre più veloci di te. Non avvicinarti a loro e non avvicinarti affatto.
  10. Fidati del tuo istinto. Se una situazione sembra sbagliata, o semplicemente scomoda, allontanati da essa il più velocemente possibile. Probabilmente il tuo istinto ha ragione. Se questo è vero soprattutto per le aree urbane, c'è anche un elemento criminale nelle piccole città e nelle aree rurali. Non metterti in pericolo.

Quindi... quanto è sicura la Georgia?

Per la maggior parte, la Georgia è uno stato molto sicuro.

L'ospitalità del sud è una cosa reale e la maggior parte delle persone ti accoglierà e ti aiuterà in ogni modo possibile.

Proprio come qualsiasi altro posto, però, ci sono alcune persone cattive e ci sono alcuni pericoli naturali a cui prestare attenzione.

Atlanta è la zona più sicura e allo stesso tempo la più pericolosa.

Le aree turistiche sono sicure e la maggior parte della città è di giorno.

Di notte è quando diventa un po' pericoloso.

Ci sono zone di Atlanta che sono pericolose e non dovresti andarci in qualsiasi momento della giornata, ma puoi scoprire dove si trovano quelle zone.

Con le precauzioni di base del buon senso, dovresti essere completamente al sicuro ad Atlanta.

Altre città, come Savannah, Augusta o Atene, sono simili ad Atlanta ma su scala ridotta.

Ci sono aree negative da evitare, ma finché le eviti, sei abbastanza al sicuro.

Molte persone visitano la Georgia e non ci sono molti crimini contro i turisti denunciati.

Le spiagge sono sicure, ma ci sono alcuni pericoli naturali, come alligatori e zanzare.

Come si confronta la Georgia?

Città Indice di sicurezza
Georgia 65
Alabama 80

Informazioni utili

Visti

Per entrare negli Stati Uniti è necessario un visto, ma una volta che sei nel paese non ne avrai più bisogno nella maggior parte dei casi. Il visto sarà necessario al passaggio della dogana, molto probabilmente all'aeroporto di Atlanta. Non ne hai bisogno per viaggiare da uno stato all'altro.

Moneta

Il dollaro statunitense è la valuta accettata in Georgia. Altre valute non sono accettate come pagamento nelle aziende in tutto lo stato. Puoi effettuare il cambio valuta presso le banche o l'aeroporto.

Tempo metereologico

Le estati sono calde e umide in Georgia e di notte non si raffredda. Indossa abiti molto leggeri. È anche una buona idea usare la protezione solare quando si è fuori per lunghi periodi. Gli inverni sono miti e una giacca leggera sarà tutto ciò di cui avrai bisogno. La neve è rara ma succede.

Aeroporti

L'aeroporto di Atlanta è uno dei più grandi del mondo. È un importante hub per molte compagnie aeree e ha voli in tutto il mondo. Il trasporto per la città e gli hotel è facile. Altre città hanno aeroporti e ci sono voli da Atlanta e tra alcune città.

Assicurazione di viaggio

La Georgia è per la maggior parte al sicuro, ma tutto può succedere. È una buona idea avere un'assicurazione di viaggio per proteggerti nel caso in cui le cose vadano storte. Si spera che non ne avrai bisogno, ma è bello avere quella tranquillità quando sei assicurato.

Medie meteorologiche (temperature) della Georgia

Gen 6° C
Feb 8° C
Mar 13° C
Apr 16° C
Mag 21° C
Giu 24° C
Lug 27° C
Ago 26° C
Set 23° C
Ott 17° C
Nov 12° C
Dic 8° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
12 14 19 23 27 30 32 31 28 23 18 13
Basso
°C
0 2 6 9 14 18 21 20 17 10 5 2
Alto
°F
54 57 66 73 81 86 90 88 82 73 64 55
Basso
°F
32 36 43 48 57 64 70 68 63 50 41 36
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

    Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...