Quanto è sicuro il Nevada per i viaggi?

Il Nevada è uno degli stati più grandi degli Stati Uniti per massa territoriale, ma è solo il 32esimo per popolazione.

Ciò significa che c'è un sacco di bellezze naturali da esplorare.

Lo stato ha una terra che spazia da vette rigide a splendidi e spaziosi deserti.

Il Nevada ospita anche la capitale mondiale dell'intrattenimento, Las Vegas, una città nota per il gioco d'azzardo legalizzato e per l'intrattenimento e i ristoranti di livello mondiale.

Le persone viaggiano da tutto il mondo per sperimentare tutto ciò che la città ha da offrire.

Il Nevada confina con la California a est, il che rende facile fare una breve gita di un giorno se vuoi esplorare la costa del Pacifico.

In Nevada, puoi sperimentare tutto ciò che gli Stati Uniti hanno da offrire, insieme ad alcune delle persone più interessanti e uniche del paese.

Sei al sicuro quando viaggi lì?

Continua a leggere per scoprire tutto quello che vuoi sapere su come viaggiare in sicurezza in Nevada.

Avvertenze e pericoli in Nevada

Rischio complessivo: Basso

Come la maggior parte degli stati americani, il Nevada è molto sicuro per i viaggiatori internazionali. I rischi principali vengono con il caldo nel deserto. Sii sempre preparato in caso di emergenza durante la guida nel deserto. Ci sono anche alcune zone pericolose a Las Vegas se non sai cosa stai facendo.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Finché utilizzi un'azienda rispettabile per il tuo trasporto, viaggiare in taxi o con i mezzi pubblici in Nevada è estremamente sicuro. Usa il tuo istinto quando viaggi ed evita le compagnie di trasporto che potrebbero sembrare pericolose.

Rischio borseggiatori: Medio

C'è un rischio molto basso, ma è più alto che in altre città americane. L'unica vera possibilità di ciò è in alcune aree vicino a casinò o altre aree turistiche di Las Vegas. Finché sei al sicuro con le tue cose, hai una probabilità molto bassa di essere borseggiato.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

C'è una minima possibilità che tu possa sperimentare un terremoto mentre sei in Nevada. Il Nevada è il terzo stato più alto per quanto riguarda i terremoti all'anno in America. Va notato che tutti i terremoti in Nevada nella storia recente sono stati molto miti.

Rischio di aggressione: Basso

C'è un rischio molto piccolo di essere aggrediti in Nevada, fatta eccezione per alcune zone più pericolose di Las Vegas. Evita solo di stare da solo di notte perché questa è la cosa principale che ti renderà un bersaglio per rapine. È anche una buona idea rimanere in aree ben illuminate.

Rischio terrorismo: Basso

Non sono stati registrati episodi di terrorismo internazionale in Nevada. Non hai alcuna possibilità di trovarti nel mezzo di un attacco terroristico allo stato, fatta eccezione per un raro caso di terrorismo interno. Le possibilità sono così piccole che non vale la pena preoccuparsene in alcun modo.

Rischio truffe: Medio

Las Vegas ha il gioco d'azzardo legale, che attrae un certo tipo di personaggio. Potrebbero esserci persone che cercano di truffarti senza soldi sulla striscia. Non comprare nulla da qualcuno che sembra impreciso e non andare da nessuna parte con qualcuno di cui non ti fidi. Se non sei sicuro, parla con il concierge del tuo hotel per chiedere aiuto.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Medio

La prostituzione e il lavoro sessuale sono legali a Las Vegas. Questo attrae anche un elemento dell'umanità che potrebbe cercare di trarre vantaggio dalle donne se non stanno attenti. Finché sei vigile e non vai da nessuna parte con qualcuno che non conosci, sarai al sicuro.

Rischio dell'acqua del rubinetto: Basso

Non vi è alcun rischio associato all'acqua potabile del rubinetto in Nevada, sia nelle aree urbane che nelle aree rurali. Non c'è motivo di portare la propria acqua o di trattarla in alcun modo prima di berla.

Luoghi più sicuri da visitare in Nevada

Se vuoi provare tutto ciò che il Nevada ha da offrire rimanendo il più sicuro possibile, prova a rimanere a Henderson.

Henderson si trova a poche miglia da Las Vegas e ha il tasso di criminalità più basso dello stato con soli 1,7 incidenti ogni 1000 persone.

Inoltre, Henderson ha una ricca storia culturale con intrattenimento, gioco d'azzardo e musei storici.

Se hai intenzione di soggiornare a Las Vegas, assicurati di soggiornare in aree amiche dei turisti.

Rimani sulla strip o in una zona ricca di hotel, resort e casinò.

Queste sono le zone della città meglio allestite e più sicure per i turisti che potrebbero non conoscere la città o come muoversi in sicurezza.

Se vuoi soggiornare in una città più piccola che offre ancora tutto ciò che fa Las Vegas, considera di soggiornare a Reno, nella parte settentrionale dello stato.

Posti da evitare in Nevada

Il modo migliore per stare al sicuro durante il viaggio è evitare le aree pericolose.

La buona notizia è che la maggior parte delle aree più pericolose di Las Vegas non sono luoghi frequentati dai turisti in primo luogo.

Alcuni casinò sono più sicuri di altri, quindi assicurati di giocare e di rimanere in quelli che hanno una sicurezza solida e molto visibile.

La striscia è relativamente sicura, ma ci sono ancora molte persone congestionate in un'area con il gioco d'azzardo e altre attività squallide, quindi non essere negligente mentre sei lì.

Questa è l'unica area di Las Vegas amichevole per i turisti che potrebbe non essere sicura se non stai attento a causa del tipo di persone che l'industria del gioco d'azzardo può attrarre.

Cerca di non essere solo sulla striscia, soprattutto se sei una donna.

Consigli di sicurezza per viaggiare in Nevada

  1. Essere attaccati. Non vagare fuori dalla striscia da solo. Attenersi alle aree affollate della striscia progettata per i turisti. Ci sono alcuni brutti quartieri direttamente adiacenti alla strip che vuoi evitare, soprattutto se cammini da solo di notte. La striscia è Las Vegas Boulevard e va da Mandalay Bay alla Stratosphere.
  2. Proteggi i tuoi oggetti. Non essere negligente con i tuoi oggetti come il portafoglio o la borsa. La striscia ha qualche minaccia che i tuoi oggetti vengano rubati mentre sei in giro. Il rischio è generalmente piuttosto basso, soprattutto se stai il più attento possibile. Un buon consiglio è quello di non tenere mai il portafoglio nella tasca posteriore.
  3. Non condividere eccessivamente le tue informazioni personali. Anche se sembra che tutti gli altri siano turisti, alcuni no. Quando parli con le persone, non fornire loro troppe informazioni personali su dove andrai o dove alloggerai. Questo potrebbe facilmente renderti un bersaglio per un furto o un qualche tipo di attacco.
  4. Controlla il sito web dello stato. Visita nevada.com, il sito web dello stato. La sezione viaggi e turismo mostrerà tutti gli avvisi di viaggio attuali nello stato. Questo è un ottimo modo per vedere quali sono le minacce più attuali alla tua sicurezza mentre sei lì. Questi possono spesso cambiare, quindi controlla qui il più spesso possibile. È anche un ottimo posto per scoprire gli attuali protocolli COVID-19.
  5. Dillo ai tuoi amici. Racconta almeno a uno dei tuoi amici o familiari dove stai andando, dove alloggi e almeno un'idea generale del tuo itinerario. Questo li aiuterà a trovarti se qualcosa va storto o se sparisci. Non andartene senza dirlo a nessuno.
  6. Informati sulle truffe. I casinò e altri elementi che si trovano a Las Vegas possono attirare i truffatori. Assicurati di informarti in anticipo su alcune delle truffe più popolari nella zona. Questo ti impedirà di innamorarti di loro mentre sei lì una volta che sai cosa evitare.
  7. Sii sicuro riguardo agli hotel. Ci sono molte opzioni per hotel e posti in cui soggiornare a Las Vegas. Assicurati di controllare accuratamente online prima di prenotare per assicurarti di prenotarne uno con una sicurezza rigorosa.
  8. Sii discreto. Se hai successo giocando d'azzardo, non ostentare il tuo successo. Essere appariscenti con i tuoi soldi o fiches ti renderà un bersaglio per ladri e truffatori nel casinò. La migliore pratica è essere il più discreti possibile.
  9. Verificare con la gente del posto. Vai online o prova a parlare di persona con una persona del posto per vedere dove si trovano i posti migliori a Las Vegas. Naturalmente, Internet conoscerà tutti i punti caldi, ma la gente del posto può dirti alcuni dei punti segreti e delle aree da evitare che potrebbero non essere sicuri.
  10. Dì alla tua banca che stai andando. Se la tua banca non sa che trascorrerai la settimana a Las Vegas, potrebbe segnalare il tuo account per attività sospette mentre sei lì. Assicurati di dire alla tua banca che stai andando prima di partire, così puoi usare liberamente la tua carta di debito e di credito mentre sei in vacanza.

Quindi... quanto è sicuro il Nevada?

Nel complesso, Las Vegas è molto sicura per i viaggiatori.

L'intera città è progettata attorno al turismo, al gioco d'azzardo e all'intrattenimento, quindi la città fa tutto il possibile per assicurarsi che le persone siano il più al sicuro possibile.

I casinò sulla strip hanno alcuni dei sistemi di sicurezza più high-tech e vigili del mondo, rivaleggiando persino con quelli di alcuni governi.

Anche se questo è tutto vero, Las Vegas può ancora attrarre un elemento più squallido che potrebbe cercare di trarre vantaggio da te.

Finché pratichi una buona sicurezza e non sei negligente mentre rimani sulla striscia, non dovresti avere problemi.

Non vagare in altre parti della città, però.

Se sei un turista sporgerai come un pollice dolorante.

Il Nevada ha anche molte attrazioni turistiche nelle parti più rurali dello stato, grazie alle montagne della Sierra Nevada e alla diga di Hoover.

La maggior parte di queste aree è estremamente sicura e ben monitorata dalle autorità.

L'unico vero pericolo in cui ti trovi quando viaggi in Nevada sono gli elementi.

Assicurati che la tua auto sia sempre piena di benzina e di avere con te acqua di emergenza e altre forniture in caso di problemi durante il viaggio.

Le stazioni di servizio possono essere poche e lontane tra loro mentre viaggi attraverso il deserto del Nevada.

Come si confronta il Nevada?

Città Indice di sicurezza
Nevada 79
Alabama 80

Informazioni utili

Visti

Non è richiesto alcun visto di viaggio per viaggiare negli Stati Uniti. Se stai visitando da un altro paese, avrai bisogno di un passaporto con visto turistico per entrare nel paese, ma non ne avrai bisogno per viaggiare da uno stato all'altro una volta che sei negli Stati Uniti. Ci sono anche visti con periodi di tempo estesi se prevedi di condurre affari, lavoro o studio.

Moneta

Il Nevada utilizza il dollaro degli Stati Uniti come principale forma di valuta. Ci sono molte posizioni di cambio valuta in tutto lo stato dove puoi cambiare la tua valuta locale con USD. Per le migliori tariffe, cambia i tuoi soldi in aeroporto, a casa o quando atterri.

Tempo metereologico

Il Nevada si trova nel deserto del sud-ovest degli Stati Uniti, il che significa che fa caldo tutto l'anno. In inverno, il minimo che si ottiene è di circa 50 gradi di notte. In estate fa estremamente caldo con temperature ben oltre i 100 gradi. Il Nevada è anche noto per avere aria estremamente secca.

Aeroporti

L'aeroporto più popolare è l'aeroporto McCarran di Las Vegas. È l'unico aeroporto internazionale dello stato e ospita milioni di visitatori ogni anno. Una cosa interessante di questo aeroporto è che il gioco d'azzardo è legalizzato lì. Puoi giocare alle slot machine mentre aspetti il ​​tuo volo.

Assicurazione di viaggio

Quando viaggi all'estero, assicurati di ottenere un'assicurazione di viaggio. Non sai mai cosa accadrà, quindi vuoi proteggere il tuo investimento in caso di cancellazione del tuo volo, hotel o intrattenimento per qualsiasi motivo. L'assicurazione di viaggio è il modo migliore per farlo.

Medie meteorologiche (temperature) del Nevada

Gen 1° C
Feb 3° C
Mar 7° C
Apr 9° C
Mag 14° C
Giu 18° C
Lug 22° C
Ago 21° C
Set 17° C
Ott 11° C
Nov 5° C
Dic 1° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
7 10 14 17 22 28 32 31 27 20 13 8
Basso
°C
-6 -4 -1 1 5 8 11 10 6 1 -3 -6
Alto
°F
45 50 57 63 72 82 90 88 81 68 55 46
Basso
°F
21 25 30 34 41 46 52 50 43 34 27 21
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

    Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...