Quanto è sicuro il New Mexico per i viaggi?

Il New Mexico è chiamato la terra dell'incanto.

Gran parte è deserto, ma è un bellissimo deserto con molte cose interessanti da vedere.

Il New Mexico è il quinto stato più grande per dimensioni, ma il 37esimo per popolazione, quindi è uno degli stati meno densamente popolati d'America.

Se vuoi allontanarti da tutto, puoi farlo nel New Mexico.

Albuquerque è una grande città che ha molte cose da fare.

Santa Fe è una grande città d'arte.

Puoi anche esplorare teorie del complotto extraterrestre in luoghi come Roswell.

Anche la cultura dei nativi americani è forte qui e c'è molta storia interessante da esplorare.

Carlsbad Caverns e White Sands sono due parchi nazionali che sono le principali attrazioni.

Anche il New Mexico è abbastanza sicuro, in parte a causa della piccola popolazione.

Potrebbero esserci più pericoli naturali dei pericoli di altre persone.

Avvertenze e pericoli nel New Mexico

Rischio complessivo: Medio

Il New Mexico è un'area rurale, scarsamente popolata e ciò potrebbe distorcere un po' le statistiche. La criminalità per 1000 persone è ben al di sopra della media nazionale in molte aree, ma è perché c'è molta criminalità o perché ci sono poche persone? Il numero delle crisi è basso. Il New Mexico ha uno dei più alti tassi di crimini per mille, ma ha il minor numero di crimini di qualsiasi stato. Ci sono molte aree sicure e le precauzioni generali dovrebbero tenerti al sicuro.

Rischio trasporti e taxi: Basso

C'è un buon sistema di autobus nello stato e nelle principali città. Una metropolitana leggera offre un servizio tra Albuquerque e Santa Fe. Il trasporto pubblico è molto utilizzato ed è sicuro. Ci sono taxi dall'aeroporto che sono autorizzati e sicuri. Le città più piccole e le aree rurali non hanno taxi e potrebbero non avere servizi di autobus.

Rischio borseggiatori: Medio

Di recente c'è stato un aumento dei borseggiatori a Santa Fe. La criminalità non è così comune come una volta, ma esiste ancora nelle zone turistiche. Nelle aree affollate, è più probabile che colpiscano. Il crimine più comune è quando qualcuno raccoglie qualcosa che qualcuno ha lasciato o lasciato sbloccato.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Non ci sono molti disastri naturali nel New Mexico. Il tempo può essere scomodo e disastroso per gli impreparati, ma nel complesso il rischio è minimo.

Rischio di aggressione: Basso

C'è stato un leggero aumento di questo tipo di criminalità nell'area di Santa Fe, ma nel complesso c'è poco rischio di essere aggrediti nel New Mexico. Il tasso di criminalità violenta è alto, ma il numero complessivo non lo è. Le aree turistiche raramente hanno questo tipo di criminalità violenta.

Rischio terrorismo: Basso

Le aree scarsamente popolate come il New Mexico hanno raramente terroristi. C'è una crescente preoccupazione per il terrorismo interno da parte di gruppi estremisti, ma sono rari nel New Mexico.

Rischio truffe: Basso

Nelle zone turistiche, potrebbe esserci una strana tassa falsa o un biglietto falso in vendita, ma questo è raro. La truffa più comune avviene per telefono, prendendo di mira le persone anziane che forniscono informazioni personali che possono essere utilizzate per il furto di identità. Come sempre, se qualcuno presenta un affare troppo bello per essere vero, probabilmente non è reale.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Il New Mexico è uno stato di tipo liberale e non è raro vedere una donna viaggiare da sola. Anche così, il buon senso dovrebbe prevalere. Ci sono ancora alcuni criminali là fuori, e non importa dove ti trovi, ci sono alcuni posti in cui non dovresti andare di notte da solo.

Rischio dell'acqua del rubinetto: Basso

L'acqua del rubinetto nel New Mexico è molto sicura. È un'area desertica e a volte si teme di avere accesso a una quantità sufficiente di acqua per la popolazione, ma la qualità in sé non è un problema.

Luoghi più sicuri da visitare nel New Mexico

Il posto più sicuro da visitare nel New Mexico potrebbe essere i parchi nazionali, come le Carlsbad Caverns o il White Sand National Park.

Ci sono anche molti bellissimi parchi statali e altre aree naturali che di solito non hanno molte persone in giro e sono al sicuro.

Alcune aree pubbliche sono libere per qualsiasi tipo di utilizzo, come il campeggio o l'esplorazione generale, e sono sicure.

Albuquerque è una grande città ma ha un basso tasso di criminalità nella maggior parte delle aree.

Santa Fe ha alcune zone brutte, ma i distretti artistici sono molto sicuri.

Le piccole città hanno fascino e sono anche interessanti da visitare, e sono per la maggior parte sicure.

Los Alamos è una piccola città con un tasso di criminalità incredibilmente basso.

Posti da evitare nel New Mexico

Rio Rancho si trova sul lato nord di Albuquerque ed è la terza città più grande dello stato.

È densamente popolato e ha un alto tasso di criminalità.

Deming è una città rurale di 14.000 abitanti, ha uno dei più alti tassi di criminalità e ha alti tassi di disoccupazione e povertà.

È anche considerato uno dei peggiori posti in cui vivere.

È anche vicino al confine.

Beland, Anthony e Sunland Park sono anche città con alti tassi di criminalità e molta povertà.

Anche le zone molto rurali possono essere pericolose per chi non è preparato.

Potrebbe non esserci alcun aiuto per 100 miglia e potrebbe anche non esserci alcun segnale telefonico.

Santa Fe ha molte grandi aree che sono sicure, ma ha anche alcune brutte aree da evitare.

Ci sono anche alcune riserve indiane.

Queste aree potrebbero non essere sicure per gli estranei, quindi assicurati di avere il permesso prima di entrare nei loro spazi.

Consigli di sicurezza per viaggiare nel New Mexico

  1. Tieni la tua auto e la tua camera d'albergo chiuse a chiave. Evita di essere una vittima proteggendo la tua proprietà. Molti piccoli criminali cercano solo un bersaglio facile e controlleranno se le porte sono chiuse. Quasi sempre passeranno davanti a un'auto chiusa a chiave. La maggior parte dei crimini sono crimini di opportunità.
  2. Rimani idratato. Ricorda che sei nel deserto. Il sole può diventare molto caldo e l'aria è secca anche in inverno. Puoi disidratarti anche quando il tempo non è freddo. Bere molta acqua. Evita il più possibile la caffeina e l'alcol.
  3. Forniture extra. Porta più acqua di quella che pensi di aver bisogno e cibo extra se viaggi in zone rurali. Il tempo può diventare freddo di notte anche in estate, quindi porta anche delle coperte extra.
  4. Fai attenzione alla fauna selvatica. Ci sono molte aree remote ideali da esplorare. Queste aree ospitano anche serpenti a sonagli e scorpioni. I serpenti di solito non ti mordono a meno che non li calpesti, quindi osserva i tuoi passi all'aria aperta.
  5. Non essere appariscente. C'è molta povertà nel New Mexico. Non sfoggiare contanti, gioielli costosi o dispositivi elettronici. Non attirare l'attenzione su cose che ai ladri potrebbero piacere rubare.
  6. Dai un'occhiata alla tua auto. Soprattutto se stai andando in una zona remota, assicurati che tutto sia operativo e in buone condizioni. A volte non c'è nessuno in giro per molte miglia e potrebbe non esserci un segnale telefonico. Un guasto qui sarebbe peggio che in una grande città.
  7. Guarda il bollettino meteo. È per la maggior parte una zona secca, ma le tempeste possono scoppiare ovunque in qualsiasi momento dell'anno. Fai attenzione ai fulmini e alle inondazioni improvvise che accompagnano queste tempeste. Tenere d'occhio il tempo ti aiuterà a rimanere preparato.
  8. Attenzione al mal di montagna. Ci sono montagne nel New Mexico, ed è chiamato l'alto deserto a causa della sua altitudine. Se non sei abituato alle altitudini, potresti avere problemi in alcune aree. Anche qui l'ipotermia è un pericolo maggiore.
  9. Sii vigile. La maggior parte delle aree turistiche è sicura, ma tieni presente l'elemento criminale che è ovunque. Non lasciare la proprietà in giro e fai attenzione alle persone dall'aspetto sospetto. Non metterti in pericolo uscendo di notte da solo o andando troppo lontano dai sentieri battuti.
  10. Segui il tuo istinto. Se il tuo istinto ti dice che qualcosa non va, probabilmente c'è. Se ti senti a disagio e non hai idea del perché dovresti andartene velocemente da quella posizione. È meglio essere nel torto e al sicuro che nel giusto e nel dispiaciuto.

Quindi... quanto è sicuro il New Mexico?

È davvero difficile dire quanto sia sicuro il New Mexico.

Il piccolo numero di persone fa sembrare più grandi i pochi crimini in una statistica crimine per 1000 persone.

Il New Mexico ha il numero più basso di crimini di tutti gli stati, ma ha il crimine più alto ogni 100.000 persone nella nazione.

Il New Mexico ha anche il più alto tasso di furti d'auto ogni 1000 persone nella nazione.

Il tasso di criminalità violenta del New Mexico di 822 per 100.000 e il tasso di criminalità contro il patrimonio di 397 sono entrambi più del doppio della media nazionale.

Ciononostante, il numero totale dei reati commessi è ben al di sotto della media nazionale sia per la violenza che per i reati contro il patrimonio.

Il tasso di omicidi complessivo è leggermente diminuito, ma a 4,8 per 100.000 persone è ancora al di sopra della media nazionale.

A Roswell, hai una possibilità su 17 di essere una vittima di un crimine.

Ad Albuquerque è anche peggio, uno su 16.

Encanto Village, Quail Ridge e Alta Monte sono aree di Albuquerque che hanno una cattiva reputazione.

Queste non sono zone turistiche però, e non c'è bisogno di andarci se stai solo visitando la città.

Taos ha il più alto livello di criminalità contro il patrimonio nello stato, ben al di sopra della media nazionale.

Questi numeri fanno sembrare lo stato pericoloso, ma in realtà potrebbero non essere poi così pericolosi.

Molte aree sono completamente sicure.

Stare fuori dalle aree negative è la chiave.

Mentre il tasso di criminalità può sembrare alto, il numero totale di crimini non è così alto.

Non ci sono molte segnalazioni di crimini che prendono di mira specificamente i turisti, ma può succedere.

Le aree remote sono abbastanza sicure perché sono remote e non ci sono molte persone lì.

Le grandi città come Albuquerque o Santa Fe hanno la loro quota di criminalità, ma hanno anche sicurezza intorno alle aree turistiche per tenerle al sicuro.

Come si confronta il New Mexico?

Città Indice di sicurezza
Nuovo Messico 65
Alabama 80

Informazioni utili

Visti

Hai bisogno di un visto per entrare negli Stati Uniti. Se vieni da sud, potresti ricevere un po' più di controllo rispetto a quanto faresti in aeroporto. Il visto può essere utilizzato per l'identificazione, ma di solito è sufficiente una patente di guida per l'identificazione.

Moneta

Lo standard di valuta è il dollaro USA. In alcune aree meridionali potrebbero accettare i pesos, la valuta messicana. Il cambio può essere effettuato in aeroporto o in quasi tutte le banche.

Tempo metereologico

È deserto, quindi è asciutto per la maggior parte del tempo. Può fare molto freddo in inverno e l'aria è secca, quindi può essere ingannevole. Nelle zone settentrionali può esserci neve in inverno. L'estate è molto calda, quindi sono necessari vestiti leggeri e molta acqua.

Aeroporti

Albuquerque ha un aeroporto internazionale. Taos e Santa Fe hanno aeroporti nazionali o regionali. Sono tutti ai margini della città e il servizio taxi è disponibile in città.

Assicurazione di viaggio

Le cose possono andare storte ovunque e in qualsiasi momento. Se succede qualcosa di brutto, puoi ridurre il colpo e recuperare se hai un'assicurazione di viaggio.

Medie meteorologiche (temperature) del New Mexico

Gen -1° C
Feb 1° C
Mar 5° C
Apr 9° C
Mag 14° C
Giu 19° C
Lug 22° C
Ago 20° C
Set 17° C
Ott 11° C
Nov 4° C
Dic -1° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
6 8 13 17 22 28 30 28 25 19 11 6
Basso
°C
-8 -6 -3 0 5 10 13 12 8 2 -4 -8
Alto
°F
43 46 55 63 72 82 86 82 77 66 52 43
Basso
°F
18 21 27 32 41 50 55 54 46 36 25 18
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

    Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...