Quanto è sicuro il South Dakota per i viaggi?
Il South Dakota è una terra di meraviglie naturali e tradizionalmente è stato uno stato agricolo.
Negli ultimi anni ha attirato più turisti.
È famoso soprattutto per il monte Rushmore, le enormi incisioni di quattro presidenti.
Il Parco Nazionale della Grotta del Vento è una delle grotte più complesse e grandi del mondo.
Il Badlands National Park ha uno dei più grandi letti di fossili del mondo.
Luoghi come il Custer State Park hanno uno scenario incredibile.
Il Crazy Horse Memorial è una scultura su una montagna che è stata in lavorazione per molto tempo.
Sioux Falls è la città più grande con quasi 200.000 persone e nessun'altra città dello stato ne ha più di 75.000.
La città di Deadwood è famosa per essere una città del vecchio west ed è un punto di riferimento storico nazionale.
Ha la quinta densità di popolazione più bassa della nazione a 46 persone per miglio quadrato.
Gli inverni sono molto freddi e rigidi, le estati sono piacevoli.
Avvertenze e pericoli in South Dakota
Rischio complessivo: Basso
Lo stato ha avuto un aumento del 25% della criminalità complessiva negli ultimi due anni, ma è ancora per lo più sicuro. In un sondaggio nazionale, il 74% dei residenti dello stato ha affermato di sentirsi al sicuro, il settimo posto nella nazione. Le precauzioni di sicurezza di base che avresti ovunque dovrebbero tenerti al sicuro in South Dakota.
Rischio trasporti e taxi: Medio
Diciamo medio per mancanza di mezzi pubblici. Non esiste nelle zone rurali e non è abbondante nelle città più grandi. Quello che c'è è sicuro, ma trovarlo è il problema. I taxi sono autorizzati e ti porteranno dall'aeroporto al tuo hotel, ma per viaggiare è meglio noleggiare un'auto.
Rischio borseggiatori: Basso
Questo crimine sta svanendo poiché le persone portano meno contanti e le carte di credito sono più difficili da hackerare. Potrebbero esserci alcuni di questi tipi di crimini nelle aree turistiche, ma sono rari. Ci sono poche aree affollate nel South Dakota, ed è qui che si verifica questo tipo di crimine.
Rischio di catastrofi naturali: Medio
Ci sono molte montagne in questo stato e c'è il rischio di terremoti. Il tempo è una preoccupazione più grande, con tornado in primavera e in estate. Gli inverni possono avere molta neve e ghiaccio, rendendo il viaggio difficile se non impossibile. È più probabile che tu sia in pericolo dalla natura che da altre persone in quasi tutto lo stato.
Rischio di aggressione: Basso
Il South Dakota è in basso in questo tipo di crimine. Ci sono alcune aree in cui è più probabile, ma non accade spesso. La maggior parte dei reati di furto si verifica quando gli oggetti che non sono protetti vengono rubati. Il crimine contro il patrimonio è una preoccupazione più grande dell'essere aggrediti.
Rischio terrorismo: Basso
È improbabile che i terroristi internazionali colpiscano uno stato scarsamente popolato come il South Dakota. C'è stata una crescente preoccupazione per il terrorismo interno da parte di gruppi estremisti, ma non ci sono stati molti incidenti.
Rischio truffe: Basso
La maggior parte delle truffe prende di mira i residenti anziani dove si verifica un tentativo di furto di identità. La maggior parte delle truffe sono elettroniche, telefoniche o basate su Internet. Le truffe per strada sono rare, ma tieni presente che qualsiasi affare che sembra troppo bello per essere vero di solito non è vero.
Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso
Le donne che viaggiano sono comuni in South Dakota e non ci sono più rischi di quelli degli uomini. Anche le donne che viaggiano da sole sono al sicuro. Sono stati segnalati alcuni stupri, quindi anche se è sicuro, non entrare in zone sconosciute di notte da solo. Inoltre, non bere bevande da estranei nei bar.
Rischio dell'acqua del rubinetto: Basso
L'acqua è abbondante in South Dakota. Città e paesi forniscono acqua eccellente in ambienti sicuri. Non c'è motivo di preoccuparsi per l'acqua in questo stato. I funzionari sanitari raccomandano ancora di non bere da ruscelli o fiumi.
Luoghi più sicuri da visitare in South Dakota
I luoghi più sicuri nel South Dakota per i viaggiatori sarebbero i parchi nazionali, come i parchi nazionali di Mount Rushmore, Cave Wind e Badlands.
Anche le foreste nazionali e i parchi statali sono molto sicuri.
I maggiori pericoli in questi luoghi sono i pericoli della natura.
Anche le numerose piccole città intorno allo stato sono molto sicure.
Le 10 città più sicure, tutte piccole, messe insieme non hanno avuto omicidi e solo una rapina l'anno scorso.
Le cittadine più sicure includono Brandon, Lead, Sisseton e Madison.
Non ci sono molte aree non sicure.
Il crimine è spesso una questione di opportunità.
Le aree rurali dove non ci sono molte persone hanno il minor numero di criminalità.
Queste aree potrebbero avere più pericoli da madre natura rispetto ad altri esseri umani.
Posti da evitare in South Dakota
Aberdeen, con una popolazione di 28.000 abitanti, è una delle città più pericolose dello stato.
Mitchell ha il più alto tasso di criminalità.
La seconda città più grande dello stato, Rapid City, con 75.000 persone, ha subito 492 crimini violenti l'anno scorso.
Ci sono stati 99 stupri e 326 aggressioni aggravate in quella città l'anno scorso.
Sioux Falls è la città più grande dello stato e ha il sesto tasso di criminalità più alto.
L'anno scorso ci sono stati 121 stupri e 107 rapine.
Tuttavia, è per la maggior parte una città sicura.
Alcune aree ad alta criminalità sono molto piccole.
Chiedi alla gente del posto quali sono i luoghi specifici da evitare, ma la maggior parte delle aree dello stato sono sicure.
I reati più comuni sono i reati contro il patrimonio.
Succedono quando le cose non sono bloccate e nessuna posizione è peggiore di qualsiasi altra posizione.
Consigli di sicurezza per viaggiare in South Dakota
- Chiudi a chiave la tua auto e la tua camera d'albergo. La precauzione di sicurezza n. 1, non importa dove ti trovi, è quella di tenere la tua auto e la tua camera d'albergo chiuse a chiave. I criminali sono alla ricerca di bersagli facili e di solito non si preoccupano di una porta chiusa a chiave.
- Guarda il tempo. Le tempeste possono arrivare rapidamente, ma di solito è possibile prevedere cose come grandi tempeste di neve. Il tempo può anche cambiare velocemente in South Dakota. Ci sono stati esempi di un calo della temperatura di 50 gradi in appena un paio d'ore. Il clima invernale può rendere impossibile il viaggio.
- Abbigliamento extra. Soprattutto in primavera o in autunno, il tempo può cambiare molto dal giorno alla notte. È bene avere dei vestiti caldi, indipendentemente dal periodo dell'anno. In estate, vestiti leggeri e larghi sono i migliori, ma le notti possono diventare fredde a volte.
- Usa la crema solare. Non fa caldo in nessun periodo dell'anno e questo può rendere le persone indifferenti al sole. È ancora possibile ottenere una scottatura solare o danni alla pelle dovuti al sole, anche con tempo mite e freddo. Anche il vento può essere un problema, quindi è una buona idea avere un po' di protezione anche lì.
- Dai un'occhiata alla tua auto. Alcune zone rurali sono molto remote. Assicurati che la tua auto sia in buone condizioni prima di partire perché potrebbe non essere disponibile alcun aiuto o riparazione. Controllare pneumatici, livelli fluidi, cinghie e tubi flessibili e tutto ciò che potrebbe necessitare di manutenzione. Controlla anche il tuo indicatore del gas, perché in alcune zone è una lunga strada tra le stazioni di servizio.
- Rimani vigile. Nelle aree scarsamente popolate dove non c'è molta reputazione di criminalità, è facile rilassarsi e smettere di prestare attenzione. Ci sono ancora alcuni tipi di criminali in giro e persone che ruberanno solo se qualcosa non viene protetto. È sicuro, ma tieni gli occhi aperti e la tua proprietà al sicuro.
- Fai attenzione alla fauna selvatica. Molti incidenti stradali sono causati da animali come i cervi che corrono davanti a un'auto. Fai attenzione agli animali selvatici. Rallenta se ne vedi uno vicino alla strada. Anche gli animali più piccoli possono rappresentare un pericolo per la strada.
- Attento alle meraviglie naturali. Ci può essere qualche pericolo dalla natura stessa se sei fuori nella natura selvaggia. I serpenti sono rari ma sono in giro. I grandi animali possono attaccare se si sentono minacciati. Gli animali selvatici sono divertenti da vedere, ma non avvicinarti troppo e non metterti in pericolo cercando di interagire con loro.
- Kit di primo soccorso. È una buona idea tenere un kit di pronto soccorso in macchina o con te mentre viaggi. Gli incidenti sono rari ma accadono e la gravità può essere notevolmente ridotta se puoi somministrare o dare il primo soccorso a te stesso.
- Sicuro in aree remote. In alcune aree remote, potrebbe non essere disponibile un segnale telefonico. Il solo fatto di essere consapevoli di questo può aiutarti a rimanere preparato. Tieni con te mappe cartacee, perché il tuo GPS potrebbe perdere il segnale in aree remote. Controlla le condizioni della strada prima di lasciare il tuo hotel.
Quindi... quanto è sicuro il South Dakota?
Il South Dakota è un esempio di come le statistiche possano essere fuorvianti.
Con una popolazione piccola e scarsa, i crimini ogni 1000 fanno sembrare peggio di quanto non sia.
Secondo un'agenzia governativa, il South Dakota ha l'ottavo crimine più violento ogni 100.000 persone nella nazione, a 501.
Ci sono stati 40 omicidi e 27.000 crimini violenti, entrambi tra i pochi nella nazione.
Quando si aggiungono i reati contro il patrimonio, lo stato è nel terzo più basso a livello nazionale.
Un altro sondaggio ha mostrato che solo il 28% dei residenti dello stato si sentiva preoccupato per la criminalità violenta, che era tra le più basse della nazione.
Il 73% dei residenti statali si sentiva al sicuro nella propria casa, la settima migliore della nazione.
Allo stesso tempo, il 15% dei residenti aveva subito crimini violenti, che erano tra i più alti della nazione.
La maggior parte dello stato è rurale e gran parte si trova all'interno di parchi nazionali e statali.
In quelle aree potrebbero esserci alcuni pericoli naturali come animali selvatici o improvvisi cambiamenti meteorologici.
Non ci sono molte grandi città e non ci sono grandi città, ed è qui che il pericolo maggiore risiede nell'attività criminale.
La natura rurale dello stato si traduce in un minor numero di crimini commessi, ma c'è una percentuale più alta di criminalità ogni 1000 persone.
Il tasso di povertà è relativamente basso e anche questo tende a diminuire la quantità di criminalità.
La linea di fondo per il South Dakota è che la maggior parte dei residenti si sente al sicuro e non è molto preoccupata per i crimini violenti o contro la proprietà.
Con le misure di sicurezza di base in atto, non dovresti avere problemi.
Come si confronta il South Dakota?
Informazioni utili
Visti
I visti sono necessari per entrare negli Stati Uniti. Probabilmente non entrerai nel South Dakota direttamente da un altro paese, quindi non ne avrai bisogno in questo stato. Tuttavia, i visti possono essere utilizzati per l'identificazione.
Moneta
La valuta standard è il dollaro statunitense. Puoi effettuare un cambio di valuta in qualsiasi banca, ma la maggior parte delle aziende non accetta contanti che non siano un dollaro. Puoi utilizzare carte di credito di altri paesi e il cambio valuta avverrà automaticamente.
Tempo metereologico
L'inverno può essere molto rigido, con molta neve e temperature ben al di sotto dello zero per settimane alla volta. Le estati sono miti con poca umidità. Il tempo può cambiare velocemente, quindi è una buona idea tenere d'occhio i bollettini meteorologici.
Aeroporti
L'aeroporto di Sioux Falls è l'unico aeroporto internazionale ed è vicino alla città. È disponibile il servizio taxi. Ci sono 71 aeroporti pubblici nello stato, con diverse città più piccole che hanno voli regionali all'interno dello stato.
Assicurazione di viaggio
Anche in un piccolo stato come il South Dakota che è nel complesso sicuro, le cose possono comunque andare storte. L'assicurazione di viaggio ti darà la tranquillità di avere un aiuto se succede qualcosa di brutto.
Medie meteorologiche (temperature) del Dakota del Sud
Media alta/bassa temperatura
Alto °C |
-1 | 2 | 8 | 16 | 22 | 28 | 32 | 31 | 26 | 17 | 8 | 0 |
Basso °C |
-12 | -10 | -4 | 2 | 8 | 14 | 17 | 16 | 10 | 3 | -4 | -10 |
Alto °F |
30 | 36 | 46 | 61 | 72 | 82 | 90 | 88 | 79 | 63 | 46 | 32 |
Basso °F |
10 | 14 | 25 | 36 | 46 | 57 | 63 | 61 | 50 | 37 | 25 | 14 |
-
Quanto è sicura la California per i viaggi?
California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...
Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?
Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...
Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?
Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...
Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?
Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...
Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?
Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...