Quanto è sicuro il Tennessee per i viaggi?

Il Tennessee è uno stato meridionale diviso in tre sezioni dal fiume Tennessee, ciascuna distinta.

L'est si trova nelle Smokey Mountains con molti parchi e aree panoramiche.

Knoxville è una città importante e ha l'Università del Tennessee, e nelle vicinanze si trova Oak Ridge, che faceva parte del Progetto Manhattan che ha costruito la bomba atomica.

Il centro ha più dolci colline e Nashville, la patria della musica country.

Nashville è la capitale dello stato e molto popolare come destinazione turistica.

Chattanooga, a sud, ha molta storia in una zona relativamente montuosa.

L'ovest fa parte del delta del Mississippi ed è in gran parte pianeggiante.

Memphis ci ha dato Elvis.

Alcuni dicono che è qui che è nata la musica rock and roll.

Lo stato ha diversi siti di battaglie storiche dalle guerre rivoluzionarie e civili.

Avvertenze e pericoli nel Tennessee

Rischio complessivo: Medio

Memphis è una delle città più pericolose della nazione e ciò potrebbe distorcere le statistiche. Il Tennessee è il terzo paese per criminalità ogni 100.000 a 672. La media nazionale è di circa 400. Nashville è per la maggior parte sicura, così come Knoxville. Chattanooga ha una reputazione di criminalità. La maggior parte dello stato è sicura, ma alcune aree sono pericolose e dovrebbero essere evitate.

Rischio trasporti e taxi: Basso

I taxi operano in molte città e sono sicuri. Le città più grandi hanno il trasporto pubblico ed è abbastanza sicuro ma spesso non il più pulito. Nashville ha un circuito di musica country che colpisce tutti i principali luoghi della città. Memphis ha anche autobus speciali per le aree turistiche. Se hai intenzione di lasciare le città, è una buona idea noleggiare un'auto, poiché nelle zone rurali non ci sono molti trasporti pubblici.

Rischio borseggiatori: Medio

Negli ultimi tempi, i borseggiatori sono aumentati a Nashville nelle zone turistiche. Prendono di mira portafogli, borse e telefoni cellulari. Le aree turistiche di Memphis sono anche punti caldi per borseggiatori e ladri di borse. Soprattutto nelle città, devi essere vigile e proteggere la tua proprietà.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

A causa della sua posizione e geografia, è probabile che il Tennessee abbia disastri naturali. Ci sono tornado, inondazioni, forti tempeste e alcuni terremoti. Un sondaggio ha classificato il Tennessee come il quinto stato più pericoloso del paese. Tuttavia, la maggior parte delle persone si sente al sicuro nello stato.

Rischio di aggressione: Medio

Ci sono zone a Memphis o Nashville dove il rischio di aggressione o rapina è molto alto. Lo stato ha il più alto tasso di aggressioni pro capite. Nel resto dello stato, c'è poco pericolo e le rapine non accadono molto spesso. Alcune aree sono molto pericolose, ma la maggior parte dello stato è al sicuro.

Rischio terrorismo: Basso

C'è stato un attentato poco prima di Natale a Nashville nel 2020, non ufficialmente chiamato terrorismo, ma è il genere di cose che possono succedere. Non sono comuni nello stato. Una preoccupazione crescente è un terrorismo interno da parte di gruppi estremisti.

Rischio truffe: Basso

Il rischio è piuttosto basso per i turisti, anche se occasionalmente potrebbero essere venduti biglietti falsi per un evento per strada. Le truffe immobiliari sono comuni ma non prendono di mira le persone che stanno solo visitando. Le truffe via Internet e telefoniche sono il pericolo maggiore, con le persone che cercano di rubare identità o ottenere denaro dalle persone in qualche modo.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Il Tennessee ha una forte industria turistica e le donne che viaggiano da sole sono molto comuni. La maggior parte delle aree sono sicure, ma alcune non lo sono. È pericoloso per le donne stare da sole di notte nelle città più grandi, ma questo vale anche per gli uomini.

Rischio dell'acqua del rubinetto: Basso

C'è molta acqua nel Tennessee. I grandi fiumi e la creazione di laghi da parte della TVA rendono abbondante l'approvvigionamento idrico. Le città forniscono acqua trattata di alta qualità. Non importa dove ti trovi nel Tennessee, sei sicuro di bere l'acqua del rubinetto.

Luoghi più sicuri da visitare in Tennessee

Lo Smokey Mountain National Park a est potrebbe essere l'area più sicura dello stato.

Il pericolo maggiore sarebbe rappresentato da un animale selvatico e gli incidenti sono rari.

Ci sono molte aree rurali dove ci sono siti interessanti che sono estremamente sicuri.

La distilleria Jack Daniels può essere visitata ed è molto sicura in una piccola città.

Gatlinburg, vicino a Knoxville, è una zona turistica e una porta di accesso alle Smokey Mountains ed è molto sicura.

Il centro di Nashville è una grande area turistica con molta sicurezza.

Nashville è stata nominata una delle città più sicure del paese per i turisti da un gruppo turistico internazionale.

Con il buon senso e le precauzioni di base, questa zona è molto sicura.

Mentre parti di Memphis sono pericolose, i sobborghi di Germantown e Collierville sono le due città più sicure dello stato.

Le aree turistiche di Memphis sono ricche di storia e sostanzialmente sicure.

Posti da evitare in Tennessee

Certe zone di Memphis sono molto pericolose.

CBS News l'ha definita la terza città più pericolosa della nazione.

Ha un tasso di criminalità violenta del 1901 per 100.000 persone.

La media nazionale è 380.

Ci sono stati 1900 omicidi a Memphis nel 2019.

Memphis è classificata come la più pericolosa da alcuni anni a causa del suo tasso di omicidi.

I lati nord e sud della città sono i più pericolosi.

Il lato orientale sembra un mondo diverso ed è molto sicuro.

Una grande presenza di polizia rende il centro abbastanza sicuro.

Nashville ha alcune brutte zone del centro, ma il lato nord-ovest è la zona peggiore.

La polizia pattuglia le aree turistiche a tutte le ore del giorno, ma vale comunque la pena essere vigili in queste aree.

Nashville e Memphis hanno entrambi alti tassi di aggressione.

Anche le piccole città di Savannah, Newport, Pigeon Forge, Atene e Dyersburg hanno alti tassi di criminalità.

Consigli di sicurezza per viaggiare in Tennessee

  1. Fare ricerca. Prima di partire, controlla le aree che vuoi visitare. Controlla i tassi di criminalità e i pericoli che potrebbero essere presenti nell'area. Conoscere un po' la zona in cui andrai può fare la differenza.
  2. Chiudi la tua auto. In vacanza, è facile accontentarsi e non essere così attenti. I ladri cercano auto sbloccate e possono anche provare le porte per vedere se sono chiuse. Di solito non irromperanno in un'auto, quindi rinchiuderti ti manterrà al sicuro.
  3. Controlla il meteo. Gli inverni possono avere neve e ci sono tempeste durante tutto l'anno. Prima di uscire, controlla il meteo e fai attenzione a qualsiasi avviso che potrebbe essere dato. Lo stato ha un sito Web in cui è possibile controllare le condizioni stradali.
  4. Rimani sul sentiero. Soprattutto nelle città più grandi, non allontanarti troppo dai sentieri battuti. La maggior parte delle aree turistiche sono tenute al sicuro dalle forze dell'ordine. Vagare da quelle zone in posti come Memphis può metterti in pericolo. Questo è vero a qualsiasi ora del giorno, ma particolarmente vero di notte.
  5. Sii sicuro di te stesso. Sembra che tu sappia dove stai andando e cerca di evitare di sembrare perso. Va bene fermarsi e chiedere indicazioni, ma quando sembri smarrito o confuso attirerai coloro che potrebbero volerti far del male o approfittarsi di te.
  6. Non sembrare un turista. Tieni l'elettronica nascosta ed esponi la tua fotocamera il meno possibile. I turisti attirano anche l'attenzione di coloro che potrebbero volerti far del male. Cerca di sembrare una persona normale per strada. Amalgamare il più possibile.
  7. Fai attenzione alla fauna selvatica. Il Tennessee è uno stato molto naturale con molti boschi e aree naturali. Ciò significa che cervi e altri animali selvatici possono avventurarsi sull'autostrada. Possono causare incidenti se colpiti. Anche un piccolo animale può farti perdere il controllo della tua auto. Di notte, rallenta e osserva i lati dell'autostrada.
  8. Stai attento al volante. Se guidi a lungo, può essere facile addormentarsi senza rendersi conto di cosa sta succedendo. Non guidare se sei troppo stanco. Fai delle pause frequenti per stare all'erta. Evita le distrazioni come i dispositivi elettronici. Le strade sono buone nello stato e ci sono diverse autostrade.
  9. Rispetta la natura. Se stai esplorando un parco nazionale o statale, ricorda che sei nelle case degli animali. Non dare da mangiare alla fauna selvatica e non cercare di interagire con loro. Mantieni le distanze. Un animale che si sente minacciato attaccherà. Nelle montagne orientali, gli orsi possono essere pericolosi e in alcuni casi anche i cervi.
  10. Rilassati ma sii consapevole. Il crimine o altre cose brutte possono accadere ovunque. È fantastico rilassarsi, ma cerca solo di rimanere consapevole di ciò che ti circonda. Tieni la tua proprietà chiusa e nascosta il più possibile. Diffida delle persone che non conosci.

Quindi... quanto è sicuro il Tennessee?

Mentre Memphis è una delle città più pericolose della nazione con un alto tasso di criminalità, il resto dello stato è generalmente al di sotto del tasso nazionale.

La maggior parte dello stato è al sicuro, con alcune aree estremamente pericolose.

Il Tennessee ha il terzo tasso di criminalità più alto della nazione, con 672 ogni 100.000.

La media nazionale è di circa 400.

Anche così, alcune aree di Memphis sono molto sicure.

Memphis ha riportato 12.654 crimini violenti nel 2018, Nashville ne ha denunciati 7641, Chattanooga 1891 e Knoxville 1508.

Memphis è una città molto più grande, ma il tasso di criminalità è ancora significativamente più alto.

I residenti del Tennessee si sentono al sicuro nelle loro case, il che è una buona indicazione di sicurezza generale.

Quando si tratta di crimini violenti, il 47% si sente preoccupato e la media nazionale è del 41%.

I Tennessee sono nella media nazionale per i crimini contro il patrimonio al 42%.

Nell'ultimo anno, il 29% delle persone intervistate ha subito reati contro il patrimonio e il 17% ha subito crimini violenti.

Ciò significa che loro o un membro della famiglia sono stati una vittima.

Alcune città hanno pochissima criminalità.

Church Hill, una cittadina nella parte orientale, non ha denunciato crimini violenti e solo 10 reati contro il patrimonio negli ultimi due anni.

Sono piccole città, ma le prime cinque non hanno riportato omicidi e cinque o meno crimini violenti.

In Tennessee, sembra che dove ti trovi abbia molto a che fare con quanto sia pericoloso.

Stare fuori dalle aree cattive e le normali precauzioni in altre aree dovrebbero tenerti al sicuro.

Chiedi al tuo hotel se alcune aree dovrebbero essere evitate.

A volte solo un blocco o due possono fare un'enorme differenza nel livello di sicurezza.

Come si confronta il Tennessee?

Città Indice di sicurezza
Tennessee 55
Alabama 80

Informazioni utili

Visti

Dovrai avere un visto quando entri negli Stati Uniti. Ci sono alcuni aeroporti internazionali nel Tennessee, quindi puoi passare la dogana lì. Una volta nel paese, non ne avrai bisogno.

Moneta

Il dollaro USA è la valuta standard. Le aziende nel Tennessee non accetteranno altre valute in contanti. Le carte di credito da qualsiasi luogo sono OK. Puoi effettuare il cambio di denaro in aeroporto o in qualsiasi banca.

Tempo metereologico

Il tempo in Tennessee è relativamente mite e può essere molto diverso da un'estremità all'altra. Le montagne possono fare freddo di notte, anche in estate.

Aeroporti

Le principali città del Tennessee hanno grandi aeroporti e anche molte città di medie dimensioni. Gli aeroporti sono nella maggior parte dei casi ai margini della città.

Assicurazione di viaggio

L'assicurazione di viaggio ti darà la tranquillità che se qualcosa va storto, sarai coperto.

Medie meteorologiche (temperature) del Tennessee

Gen 3° C
Feb 6° C
Mar 10° C
Apr 16° C
Mag 20° C
Giu 25° C
Lug 27° C
Ago 26° C
Set 22° C
Ott 16° C
Nov 10° C
Dic 6° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
8 11 16 22 26 30 32 32 28 22 16 11
Basso
°C
-2 0 4 9 14 19 21 20 16 10 4 0
Alto
°F
46 52 61 72 79 86 90 90 82 72 61 52
Basso
°F
28 32 39 48 57 66 70 68 61 50 39 32
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

    Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...