Quanto è sicuro il Texas per i viaggi?
Se stai pensando di viaggiare in Texas per le vacanze, hai scelto un posto fantastico.
Situato nella parte meridionale degli Stati Uniti, è pieno di buon cibo, persone amichevoli e clima fantastico (le estati possono diventare un po' calde, il che è un ottimo motivo per prendere il tubo del Comal o fare una gita a Galveston Beach! ).
È il luogo di nascita del Dr. Pepper, sede dell'Alamo, e ha il più grande edificio della capitale statale degli Stati Uniti!
Continua a leggere per il riassunto completo di tutto ciò che devi sapere prima di dirigerti verso sud per un viaggio divertente ed emozionante.
Avvertenze e pericoli in Texas
Rischio complessivo: Medio
The overall risk we have given travelers in Texas is medium. This is largely due to the crime rate in the larger cities such as Houston and Dallas, but keep in mind that there are plenty of places you can visit that have safe locations if you're feeling uncomfortable.
Rischio trasporti e taxi: Basso
Non vi è alcun rischio documentato per i servizi di taxi in Texas. Tuttavia, se stai utilizzando un servizio di condivisione della corsa, devi sempre confermare il numero di targa, la marca e il modello del veicolo prima di accedervi.
Rischio borseggiatori: Basso
Poiché il tasso di criminalità in Texas è relativamente basso, abbiamo anche assegnato alla tua possibilità di essere borseggiato una valutazione a basso rischio. Se ti trovi in una zona del Texas con un tasso di criminalità più elevato (ad esempio alcune aree di Houston, Dallas ed El Paso), dovresti proteggerti portando lo zaino sul petto, il portafoglio nella tasca anteriore e tenendo il tuo borsa chiusa con cerniera.
Rischio di catastrofi naturali: Medio
Abbiamo assegnato al Texas una valutazione media sul rischio di catastrofi naturali, poiché ha una stagione di tornado e uragani. La stagione dei tornado va da aprile a giugno e la stagione degli uragani va da giugno a novembre.
Rischio di aggressione: Medio
La statistica in Texas per essere vittima di una rapina è 91,4 per 100.000 persone, il che colloca il Texas tra i primi 10 stati in cui si verifica più frequentemente la rapina. Per questo motivo abbiamo assegnato al rischio di rapina un rating medio.
Rischio terrorismo: Basso
Il rischio di terrorismo in Texas è basso, poiché la maggior parte dei crimini rientra nella categoria di rapina o altri tipi di crimini violenti. Detto questo, ci sono porti in Texas che potrebbero rappresentare un potenziale rischio. Tuttavia, non ci sono occorrenze documentate che ciò accada al momento della stesura di questo articolo.
Rischio truffe: Basso
Il rischio di essere truffati in Texas è basso, tuttavia dovresti sempre essere vigile e usare il buon senso durante i viaggi. In caso di dubbi, puoi sempre contattare il dipartimento di polizia della città in cui ti trovi.
Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso
Abbiamo assegnato un punteggio basso per le donne che viaggiano in Texas a rischio, in base al calcolo delle statistiche sugli stupri nello stato. La statistica degli stupri in Texas è di circa lo 0,04% rispetto alla media nazionale dello 0,03% delle persone. Si consiglia sempre alle donne e agli uomini di essere cauti nei loro viaggi, ma nel complesso è relativamente sicuro per le donne che viaggiano.
Rischio dell'acqua del rubinetto: Basso
Il rischio dell'acqua del rubinetto in Texas è basso, poiché questo è ancora uno stato degli Stati Uniti (che ha mandati e codici per garantire un'acqua potabile adeguata). Tuttavia, se hai intenzione di attraversare il confine (a piedi o in auto) verso il Messico, vorrai consumare acqua in bottiglia solo fino al tuo ritorno in Texas.
Luoghi più sicuri da visitare in Texas
Il Texas ha molte aree sicure da visitare e divertirsi.
Se sei un appassionato di storia, l'Alamo sarà perfetto per te.
Non solo l'area in cui si trova è molto sicura, ma ha anche un posto profondo nella storia del Texas.
Un'altra zona sicura con attività divertenti è New Braunfels, dove puoi tubolare il fiume Guadalupe e il Comal per miglia.
Se l'oceano è più la tua scena, Galveston è ricca di storia del Texas e ha molti ristoranti, negozi e nuoto a cui partecipare.
Alcune aree di Dallas possono essere pericolose, ma se eviti quelle parti, c'è molto da vedere e da fare là fuori.
Ristoranti, bar e club sono importanti in queste aree e può essere molto divertente lasciarsi andare.
Luoghi da evitare in Texas
La settima città più pericolosa del Texas è Houston ed è una zona molto visitata.
È anche la quarta città più densamente popolata degli Stati Uniti, il che può creare un'opportunità per il crimine.
Altre città pericolose in Texas includono Bellmead, Humble, Lubbock, Bastrop, Palmview, Livingston, Alamo, Amarillo e Beaumont.
La maggior parte di queste città non vede un forte flusso turistico (a parte Houston), ma se vai in una di esse, dovresti assicurarti di essere consapevole di ciò che ti circonda.
Segnala sempre qualsiasi crimine o attività sospetta e preoccupazione alle forze dell'ordine locali in queste aree.
Consigli di sicurezza per viaggiare in Texas
- Non viaggiare da solo. Questo dovrebbe essere un dato di fatto, ma viaggiare da soli può essere pericoloso. Ogni volta che viaggi, assicurati di avere un sistema di amici e di sapere dove si trovano in ogni momento.
- Proteggiti dai borseggiatori. Anche se il rischio di essere borseggiati in Texas è basso, tutto è possibile. Porta il portafoglio nella tasca anteriore, tieni la borsa chiusa con cerniera e porta lo zaino sul petto se ti trovi in una zona ad alto tasso di criminalità.
- Evita le aree ad alto rischio. Per la maggior parte, le aree con alti tassi di criminalità in Texas non sono frequentate troppo spesso dai turisti. Tuttavia, è comunque importante evitare le città del Texas con alti tassi di criminalità (o rimanere in quartieri più sicuri) per evitare di diventare vittima di qualsiasi crimine.
- Tieni il telefono carico. Il tuo telefono non funzionerà per molto durante un'emergenza se non è completamente carico. Assicurati di averlo caricato prima di partire per la giornata e tieni un pacco batteria nella borsa nel caso in cui si esaurisca prima di tornare in hotel.
- Sicurezza in condivisione. Lyft e Uber sono molto popolari nelle città più densamente popolate, quindi dovresti sempre usare un'adeguata sicurezza del rideshare. Controlla la targa per assicurarti che corrisponda al numero di targa sulla tua app, nonché alla marca e al modello dell'auto su cui stai salendo.
- Porta la mazza. La mazza può essere molto utile in situazioni in cui devi difenderti e scappare. Se stai volando in Texas, non puoi portarlo sull'aereo, ma può essere controllato. Nota: non puoi volare con più di 4 once di mazza e non può avere una forza superiore al 2%. Inoltre deve essere dotato di un dispositivo di sicurezza che non consenta lo scarico accidentale. La TSA ti consiglia di verificare con la tua compagnia aerea per assicurarti che non abbiano una politica contro il controllo della mazza nel tuo bagaglio.
- Usa un'app di localizzazione. Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un iPhone o un'app diversa per la posizione, dovresti sempre tenerne una in esecuzione sul telefono e assicurarti che il tuo compagno di viaggio o un amico fidato o un familiare abbia accesso alla posizione.
- Evita di portare con te contanti e carte in eccesso. Se possibile, evita di portare con te contanti e carte in eccesso. Se si verifica una rapina, vuoi essere in grado di avere un backup nella tua camera d'albergo per finire il tuo viaggio e tornare a casa senza alcun mal di testa aggiuntivo.
- Tieni a portata di mano le informazioni di emergenza. Questi possono essere numeri locali dell'ambasciata del tuo paese o informazioni sulla polizia o sull'ambulanza, ma devi avervi accesso in caso di emergenza.
- Assicurati che la tua banca sappia che stai viaggiando. Tutte le banche hanno un dipartimento antifrode che prende nota di qualsiasi attività sospetta che si verifica sul tuo conto bancario. Gli acquisti fuori dallo stato o fuori dal tuo paese sono una bandiera rossa per le banche e potrebbero bloccare la tua carta di debito o di credito se c'è un problema. Puoi evitarlo facendo sapere alla tua banca dove stai viaggiando e per quanto tempo prevedi di essere lì.
Quindi... quanto è sicuro il Texas?
Nel complesso, il Texas è uno stato sicuro da visitare negli Stati Uniti se sai dove andare ed evita i luoghi che tendono a vedere tassi di criminalità più elevati.
Mentre alcune città hanno un alto tasso di criminalità, ci sono molti posti in questo vasto stato dove puoi visitare per assicurarti una vacanza sicura e divertente.
Se vuoi rimanere in aree più sicure che hanno più attività divertenti per la famiglia, prova a stare vicino a Galveston, Austin, San Antonio o New Braunfels ed evita le città nell'elenco sopra che sono le più alte per criminalità in Texas.
Queste sono tutte aree sicure che hanno molte attività da svolgere mentre visiti questo stato bellissimo e amichevole!
Come si confronta il Texas?
Informazioni utili
Visti
Se non vivi negli Stati Uniti, potresti aver bisogno di un visto o di un passaporto per entrare. Un visto base non richiesto è di 160,00 USD, e questi sono utilizzati per i viaggiatori che non hanno bisogno di un datore di lavoro per presentare una petizione e sono generalmente riservati ai turisti o a coloro che non cercano di rimanere negli Stati Uniti per un periodo più lungo (o permanentemente) e non hanno intenzione di lavorare. Per ottenerlo, dovrai compilare un modulo DS-160 che puoi trovare online qui.
Moneta
La valuta utilizzata in Texas è il dollaro statunitense (USD). Gli aeroporti di Houston, Austin e Dallas hanno cambi di valuta, così come i centri commerciali nelle principali città. Se sei un cliente bancario di importanti banche come Wells Fargo, puoi anche cambiare la tua valuta qui.
Tempo metereologico
Il clima in Texas può diventare molto caldo in estate, con temperature che raggiungono gli anni '90 e 100. Se viaggi tra la tarda primavera e la fine dell'estate, ti consigliamo di mettere in valigia vestiti leggeri e una giacca leggera nel caso in cui faccia fresco la sera. In autunno e in inverno può fare fresco e umido, quindi dovresti portare maniche lunghe, jeans e una giacca. Tieni presente che il Texas è uno stato molto grande, con molti climi diversi, quindi assicurati di controllare l'area esatta in cui stai viaggiando prima di fare le valigie.
Aeroporti
I principali aeroporti del Texas sono Houston Hobby (situato a Houston, Texas), Dallas-Fort Worth Airport (situato a Dallas, Texas) e Austin Bergstrom International Airport (situato ad Austin, Texas). Tutti questi si trovano a un'ora di auto dalla città principale a cui sono collegati, rendendo facile iniziare a goderti i tuoi viaggi non appena atterri!
Assicurazione di viaggio
L'assicurazione di viaggio è importante e può aiutare a coprire un viaggio annullato o un trattamento medico di emergenza. È facile da ottenere e puoi ottenere preventivi online da varie società, ad esempio tramite travelinsurance.com.
Medie meteorologiche del Texas (temperature)
Media alta/bassa temperatura
Alto °C |
16 | 19 | 23 | 27 | 30 | 33 | 35 | 36 | 32 | 28 | 22 | 17 |
Basso °C |
5 | 7 | 11 | 15 | 19 | 22 | 24 | 24 | 21 | 16 | 10 | 6 |
Alto °F |
61 | 66 | 73 | 81 | 86 | 91 | 95 | 97 | 90 | 82 | 72 | 63 |
Basso °F |
41 | 45 | 52 | 59 | 66 | 72 | 75 | 75 | 70 | 61 | 50 | 43 |
-
Quanto è sicura la California per i viaggi?
California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...
Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?
Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...
Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?
Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...
Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?
Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...
Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?
Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...