Quanto è sicura la Virginia per i viaggi?

Se stai cercando di vivere il clima, le spiagge, le montagne e la storia eccellenti durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, allora la Virginia è uno stato da non perdere.

Con la sua vicinanza alla capitale della nazione – Washington DC – e il posizionamento negli Stati Uniti meridionali, la Virginia offre un mix di eccitazione urbana, architettura coloniale e ospitalità che definiscono il sud americano e panorami mozzafiato degli Appalachi.

Questo stato non solo offre alcune delle migliori spiagge e clima che puoi trovare sulla costa orientale degli Stati Uniti, ma è anche una destinazione incredibilmente sicura.

Prima di prenotare il tuo viaggio in Virginia, dai un'occhiata a questo elenco di tutto ciò di cui potresti aver bisogno per assicurarti che il tuo tempo sia il più sicuro possibile.

Avvertenze e pericoli in Virginia

Rischio complessivo: Basso

Sebbene la Virginia abbia registrato un leggero aumento della criminalità negli ultimi anni, è ancora una destinazione di viaggio perfettamente sicura e ha il tasso di criminalità violenta più basso di tutti gli Stati Uniti sudorientali e il sesto tasso di criminalità violenta più basso del paese. Anche se la Virginia è molto sicura, ricorda di seguire le precauzioni di sicurezza e di non recarti in quartieri pericolosi per assicurarti che il tuo viaggio sia il più sicuro possibile.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Taxi, trasporti pubblici e servizi di ridesharing sono tutti sicuri da usare in Virginia. Come in qualsiasi altro luogo, sii consapevole di ciò che ti circonda e della tua proprietà. Quando guidi in taxi, ricorda di viaggiare sul sedile posteriore e di tenere i finestrini aperti.

Rischio borseggiatori: Basso

Il borseggio è, sfortunatamente, un problema ovunque tu vada, ma dal momento che la Virginia ha un tasso di criminalità contro il patrimonio che è ben al di sotto della media nazionale, non dovrai preoccuparti troppo che questo ti accada. Basta essere consapevoli di ciò che ti circonda e non lasciare il tuo hotel con qualcosa di troppo prezioso.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

La Virginia ha un clima mite e subtropicale e i disastri naturali sono rari. Detto questo, Summers e Falls vedono la loro giusta quota di cicloni, tornado e occasionali uragani. Se viaggi nelle regioni montuose della Virginia durante l'inverno e la primavera, puoi aspettarti di vedere forti nevicate e bufere di neve. Se viaggi in periodi in cui il maltempo è comune, tieni d'occhio le previsioni e presta attenzione agli avvisi meteorologici.

Rischio di aggressione: Basso

La Virginia ha alcuni dei più bassi tassi di criminalità contro il patrimonio e criminalità violenta del paese, quindi le probabilità che tu debba affrontare una rapina sono molto basse. Quando possibile, evita di camminare in quartieri pericolosi o aree scarsamente illuminate.

Rischio terrorismo: Basso

Nell'ottobre 2021, le forze dell'ordine della Virginia sono state poste in massima allerta in seguito alla scoperta di un possibile complotto terroristico legato all'ISIS. Tuttavia, da questo presunto attacco pianificato non si è mai sviluppato nulla. Tieni presente che la Virginia ha uno dei tassi di criminalità violenta più bassi del paese e la vicinanza dello stato a Washington DC significa che è ben protetta. Durante il tuo viaggio, sei molto poco in pericolo.

Rischio truffe: Medio

I turisti sono presi di mira da truffatori e mendicanti in tutto il mondo e la Virginia non fa eccezione. Per evitare di essere truffato, fai semplicemente i tuoi affari e non intrattenere conversazioni con estranei. Per essere più sicuro, cerca quali truffe locali sono popolari in Virginia prima di viaggiare.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

La Virginia ha un tasso di criminalità violenta molto basso rispetto al resto del paese, quindi i viaggiatori solitari dovrebbero sentirsi perfettamente al sicuro in Virginia. Per sicurezza, rimani in gruppo quando possibile e non vagare in aree sconosciute o scarsamente illuminate.

Rischio dell'acqua del rubinetto: Medio

L'acqua del rubinetto nelle aree urbane della Virginia è sicura da bere e da usare. Ad esempio, l'acqua del rubinetto di Richmond Virginia viene regolarmente trattata e soddisfa o supera continuamente le soglie EPA. Tuttavia, le aree rurali degli Appalachi hanno spesso problemi di accesso all'acqua pulita, quindi tienilo a mente a seconda di dove nello stato prevedi di viaggiare.

Luoghi più sicuri da visitare in Virginia

Dal momento che la Virginia ha uno dei tassi di criminalità violenta più bassi della contea, non dovresti preoccuparti di prenotare il tuo viaggio in questo stato bellissimo e storico.

Anche le aree urbane e i centri turistici in tutto lo stato sono estremamente sicuri e, secondo le statistiche dell'FBI, Virginia Beach ha uno dei tassi di criminalità violenta più bassi per una città delle sue dimensioni.

Anche città come Lexington e Alexandria hanno tassi di criminalità ben al di sotto della media nazionale.

Posti da evitare in Virginia

Sebbene la Virginia sia uno degli stati più sicuri, storici e belli del paese, come ovunque, ha la sua giusta quota di luoghi che dovrebbero essere evitati.

I quartieri di Woodville, Fairfield e Gilpin a Richmond hanno tassi di criminalità violenta superiori alla media nazionale ed è meglio evitarli durante i tuoi viaggi.

Queste sono le principali aree urbane della Virginia, tuttavia, città più rurali come Galax e Danville hanno tassi di criminalità violenta superiori alla media nazionale.

Dovresti tenere presente, tuttavia, che le aree dello stato con i più alti tassi di criminalità si trovano nelle aree rurali e hanno una popolazione bassa, il che aumenterà qualsiasi crimine violento pro capite che si verifica lì.

Consigli di sicurezza per viaggiare in Virginia

  1. Se scegli di visitare o soggiornare in città come Richmond e Norfolk , tieni presente che queste città hanno quartieri non sicuri per i viaggiatori. Tieni a mente la posizione quando pianifichi le escursioni e prenoti il ​​tuo hotel.
  2. Tieni a mente il rischio di maltempo durante il viaggio. Anche se la Virginia ha un clima molto mite per la maggior parte dell'anno, i mesi estivi e autunnali a volte vedono cicloni, tornado e talvolta persino uragani. Per sicurezza, controlla attentamente il tempo prima del viaggio e presta attenzione agli avvisi di maltempo.
  3. Soprattutto per le donne che viaggiano, mantieni l'attenzione quando cammini di notte. Pianifica le tue passeggiate in anticipo per evitare zone pericolose e sconosciute ed evita di camminare o di prendere un taxi da solo, se possibile.
  4. Se viaggi in centri turistici famosi come Virginia Beach, non perdere di vista i tuoi effetti personali e di valore. Anche se le probabilità che tu sia vittima di un furto sono basse, truffatori e ladri sono sempre alla ricerca dei loro prossimi bersagli.
  5. Mantieni la tua camera d'albergo al sicuro. Sebbene la Virginia sia una destinazione di viaggio perfettamente sicura, puoi essere sicuro di proteggere te stesso e i tuoi effetti personali chiudendo le finestre della tua camera d'albergo, serrando la porta e conservando i tuoi oggetti di valore in una cassaforte o alla reception. Un altro trucco è tenere sempre il cartello "Non disturbare" sulla tua porta.
  6. Sii consapevole di ciò che ti circonda. Anche in stati sicuri come la Virginia, non c'è niente di male nell'essere più cauti durante il viaggio. Sii consapevole dei comportamenti sospetti, tieni d'occhio i tuoi effetti personali e, se possibile, non vagare da solo.
  7. In caso di dubbio, chiedi aiuto alla gente del posto. Durante il tuo viaggio, sperimenterai la vera ospitalità del sud e i residenti della Virginia sono più che felici di aiutare i visitatori. Quindi, non dovresti preoccuparti di chiedere loro consigli o indicazioni. Ovunque tu vada, la gente del posto può essere una risorsa preziosa se hai bisogno di assistenza.
  8. Non attirare troppa attenzione su di te. Rendersi evidenti ai criminali che prendono di mira i turisti non è mai una buona idea.
  9. Comunica in anticipo alla tua banca i dettagli del tuo viaggio. Informando la tua banca dei tuoi viaggi prima di partire, puoi assicurarti che il tuo conto non venga segnalato per attività sospette quando lo utilizzi in un paese straniero. Dare alla tua banca il tuo itinerario può farti risparmiare molto stress nel caso in cui il tuo conto e denaro siano bloccati.
  10. Acquista un'assicurazione di viaggio quando prenoti il ​​tuo viaggio. Anche se al momento rischiare e spendere soldi per l'assicurazione di viaggio può sembrare una spesa non necessaria, puoi salvarti da diverse emergenze e scenari peggiori durante il tuo viaggio acquistandola. La tranquillità è inestimabile.

Quindi... quanto è sicura la Virginia?

La Virginia è una destinazione di viaggio perfettamente sicura e, se desideri vedere uno degli stati più storici dell'Unione con una splendida architettura coloniale, visitare la Virginia è d'obbligo.

Sebbene alcuni quartieri delle città della Virginia come Richmond e Norfolk siano meglio evitati e abbiano la loro parte di problemi di sicurezza, lo stato offre così tanto a coloro che desiderano sperimentare il fascino, la tradizione, le spiagge e il clima tranquillo del sud.

Durante il tuo viaggio, puoi massimizzare la tua sicurezza seguendo semplici linee guida di sicurezza.

Stai lontano dalle aree scarsamente illuminate e dai quartieri cattivi, fai attenzione ai truffatori e all'accettazione di aiuti non richiesti e non portare con te documenti importanti fuori dalla stanza d'albergo a meno che non sia necessario.

Se li tieni a mente, il tuo viaggio in Virginia sarà sicuramente sicuro e piacevole.

Come si confronta Virginia?

Città Indice di sicurezza
Virginia 87
Alabama 80

Informazioni utili

Visti

Se il tuo paese d'origine fa parte del Visa Waiver Program, puoi rimanere negli Stati Uniti per 90 giorni senza visto. Altrimenti, avrai bisogno di un visto B-1 se viaggiano per affari o di un visto B-2 se viaggiano per piacere. Per assistenza e ulteriori informazioni, vai su usembassy.gov per scoprire quali requisiti specifici hanno i viaggiatori del tuo paese di origine prima di poter viaggiare negli Stati Uniti.

Moneta

Come la maggior parte dei paesi, puoi ottenere il miglior tasso di cambio valuta prendendotene cura in aeroporto al momento dell'ingresso. Se stai volando all'aeroporto nazionale Ronald Regan di Washington, c'è un ufficio di cambio valuta al livello dell'atrio del Terminal C. Allo stesso modo, all'aeroporto internazionale di Norfolk, puoi cambiare valuta estera con dollari USA al CXI MacArthur Center.

Tempo metereologico

Poiché la Virginia ha un clima mite e subtropicale, troverai il clima tra i più piacevoli che troverai ovunque negli Stati Uniti. Tieni presente che l'estate e l'autunno in Virginia presentano gravi rischi meteorologici tra cui cicloni e tornado, quindi tienilo a mente mentre prenoti il ​​tuo viaggio. Tuttavia, a parte la tempesta occasionale, ci sono pochissimi rischi meteorologici in Virginia.

Aeroporti

Se stai volando in Virginia dall'estero, probabilmente volerai all'aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington, che serve l'area metropolitana di Washington DC, o all'aeroporto internazionale di Norfolk. Entrambi gli aeroporti sono grandi e facili da navigare e i taxi sono facilmente disponibili presso Ronald Reagan 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Assicurazione di viaggio

Il modo migliore per proteggere te stesso e i tuoi effetti personali durante il viaggio è acquistare un'assicurazione di viaggio. Al momento può sembrare costoso, ma sarai felice di averlo acquistato in caso di uno sfortunato incidente o di essere vittima di un crimine.

Medie meteorologiche (temperature) della Virginia

Gen 3° C
Feb 5° C
Mar 9° C
Apr 15° C
Mag 20° C
Giu 24° C
Lug 26° C
Ago 26° C
Set 22° C
Ott 16° C
Nov 10° C
Dic 6° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
8 11 15 22 26 30 32 31 28 22 16 11
Basso
°C
-2 -1 3 8 13 18 20 20 16 9 4 0
Alto
°F
46 52 59 72 79 86 90 88 82 72 61 52
Basso
°F
28 30 37 46 55 64 68 68 61 48 39 32
  • image

    Quanto è sicura la California per i viaggi?

    California: uno stato ricco di storia, architettura e paesaggi meravigliosi, clima fantastico e di tutto, dalle montagne alle spiagge.Star del cinema, celebrità e milionari vivono qui, così come oltre...

    image

    Quanto è sicuro il Colorado per i viaggi?

    Sia che tu stia cercando di goderti lo sci di fama mondiale del Colorado, la sua natura pittoresca o le aree metropolitane in crescita ed eccitanti, molti considerano il Colorado uno dei migliori stat...

    image

    Quanto è sicuro il Connecticut per i viaggi?

    Il Connecticut è uno stato popolare tra le persone che esplorano gli Stati Uniti grazie alla sua posizione tra New York e Boston, due delle città più importanti del paese per quanto riguarda la storia...

    image

    Quanto è sicuro il Delaware per i viaggi?

    Il Delaware è lo stato più piccolo e meno popolato d'America.Era anche il primo stato!Il Delaware ha il minor numero di contee rispetto a qualsiasi altro stato.Viene anche chiamato "stato di gallina b...

    image

    Quanto sono sicuri gli Stati Uniti per i viaggi?

    Gli Stati Uniti d'America sono probabilmente la destinazione più popolare e il paese più conosciuto al mondo.Le sue molteplici attrattive per i turisti sono evidenti: la città che non dorme mai, New Y...