Quanto è sicura Tianjin per i viaggi?

Tianjin è una metropoli e una delle città centrali nazionali della Cina, con una popolazione totale di oltre 15 milioni di persone.

Ciò che attrae i turisti sono numerosi punti di riferimento.

Questa meravigliosa città è la sede dell'opera di Pechino, l'opera cinese più rispettata. I suoi panorami sono incredibili e Tianjin vanta molti edifici architettonicamente meravigliosi.

La bellezza unica della città si è sviluppata grazie all'impatto di paesi europei come Italia, Germania, Francia, Russia, Regno Unito, Austria, Giappone e Belgio.

Le famose forme d'arte di Tianjin sono disponibili nei teatri locali, mentre alcuni dei luoghi più visitati sono il Museo di Tianjin, la Biblioteca Tianjin Binhai, la Galleria d'Arte di Tianjin e l'Occhio di Tianjin.

Per coloro che vogliono gustare la sua cucina, i ristoranti della città offrono deliziosi frutti di mare, grazie alla vicinanza di Tianjin al mare.

Avvertenze e pericoli a Tientsin

Rischio complessivo: Basso

Considerando le statistiche sulla sicurezza di Tianjin, può essere vista come una città non violenta, poiché la maggior parte dei crimini sono di piccola entità, come il furto e lo scippo. Finché i turisti prestano attenzione alle persone intorno a loro quando si trovano nelle strade affollate e prendono precauzioni, si proteggeranno dal diventare una vittima.

Rischio trasporti e taxi: Medio

I taxi senza licenza non sono sicuri poiché non usano il tassametro e ci sono state situazioni in cui i tassisti sono partiti senza tirare fuori i bagagli dei turisti dal bagagliaio. Un pedone dovrebbe seguire la gente del posto quando attraversa la strada perché i conducenti domestici e i ciclisti non rispettano i semafori e vanno senza guardare.

Rischio borseggiatori: Alto

Il borseggio e il furto di borse sono i due atti criminali più frequenti poiché una grande popolazione in combinazione con numerosi turisti rappresenta il paradiso dei ladri. Il miglior consiglio è di tenere d'occhio le tue cose.

Rischio di catastrofi naturali: Basso

Il possibile disastro naturale a Tianjin è un terremoto poiché si trova in una zona sismica attiva.

Rischio di aggressione: Basso

I rapporti su rapine e rapimenti riguardano solo la criminalità domestica, e anche questo non accade quasi mai. Quando questi tipi di atti criminali sono in questione, gli stranieri non vengono presi di mira, quindi i turisti possono essere considerati al sicuro.

Rischio terrorismo: Basso

La paura degli attacchi terroristici è inutile a Tianjin. Ci sono alcune minacce interne alla stabilità sociale e alla sicurezza nazionale e, nel caso ciò accada, i turisti devono solo seguire i consigli delle autorità e delle guide turistiche.

Rischio truffe: Alto

Le banconote false sono un problema comune e serio a Tientsin. I tassisti tendono ad approfittare degli stranieri e li sovraccaricano, così come tutti gli altri che hanno la possibilità di farlo. Le truffe tipiche sono nei negozi in cui il cartellino del prezzo ne dice uno e ti fanno pagare un altro prezzo. Se decidi di affittare qualcosa, lasci una caparra e una volta restituito ciò che hai affittato, non ti restituiscono l'importo esatto.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Ci sono molte segnalazioni di viaggiatori donne che sono andate a Tientsin da sole e si sono sentite al sicuro durante l'intera durata del loro viaggio. Quindi, è improbabile che le donne straniere subiscano gravi aggressioni qui. L'unico atto criminale possibile può essere il furto di borse, quindi le donne dovrebbero stare all'erta negli autobus, nelle stazioni degli autobus e nelle aree affollate.

Quindi... Quanto è davvero sicura Tianjin?

Tianjin, che è molto vicino a Pechino, è un centro progressista e in continua evoluzione che può vantare la presenza del numero crescente di turisti.

Vengono per vedere una delle strade più famose – la Five Avenue – per la sua architettura o per trascorrere ore nei famigerati centri commerciali in tutta la città.

Quando si tratta di un crimine a Tianjin, gli atti criminali violenti non sono comuni e soprattutto non contro i turisti.

Come in qualsiasi altra città enorme e popolosa, i piccoli crimini fioriscono e le autorità stanno facendo del loro meglio per prevenirli in qualche modo.

Il modo migliore per stare al sicuro a Tianjin è essere sicuri di sé mentre si cammina, prestare attenzione nel caso in cui si venga seguiti da una persona sospetta ed evitare di stare da soli, soprattutto di notte.

Come si confronta Tianjin?

Città Indice di sicurezza
Tientsin 67
Pechino 65
Tibet 87
Canton 64

Informazioni utili

Visti

La documentazione che devi avere quando vieni a Tientsin è un passaporto valido e un visto. Alcune nazionalità, come Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Brasile e Regno Unito, possono rimanere a Tianjin per 72 ore senza visto se viaggiano al di fuori della Cina. Hong Kong e Macao hanno condizioni separate in termini di visti. Per trovare maggiori informazioni sul visto cinese, puoi visitare alcuni siti online.

Moneta

La valuta ufficiale della Cina è lo yuan o il renminbi. Una volta che decidi di cambiare i tuoi soldi, la Bank of China è l'unica banca nazionale che offre i migliori tassi di cambio, ma commissioni più elevate. I suoi bancomat accettano carte straniere. La Cina è un paese in cui il contante è il metodo di pagamento più comunemente utilizzato, ma alcuni hotel accettano carte di credito internazionali. Si consiglia ai turisti di avere sempre con sé contanti perché non si sa mai se la carta di credito sarà accettata o meno.

Tempo metereologico

Tianjin ha un clima monsonico temperato. La temperatura media annuale è di 12 °C e il mese più caldo è luglio. Il clima è caratterizzato da autunni piacevoli, inverni freddi ed estati calde e piovose quando le temperature possono raggiungere anche i 40 gradi. Il periodo da febbraio a settembre è la stagione delle piogge, quindi il periodo migliore per visitare Tientsin è la primavera e l'autunno, quando il clima è più stabile.

Aeroporti

L'aeroporto internazionale di Tianjin Binhai si trova a circa 13 chilometri dal centro di Tianjin ed è uno dei principali centri cargo della Cina. È l'unico aeroporto per i passeggeri e l'alternativa più vicina all'aeroporto internazionale di Pechino Capitale.

Assicurazione di viaggio

Per sentirti al sicuro a Tianjin, dovresti avere una polizza assicurativa di viaggio. Infortuni e malattie non possono essere previsti, così come lo smarrimento o il furto del bagaglio, e possono influire sul tuo viaggio.

Medie meteorologiche (temperature) di Tientsin

Gen -3° C
Feb 1° C
Mar 7° C
Apr 15° C
Mag 21° C
Giu 25° C
Lug 27° C
Ago 27° C
Set 22° C
Ott 15° C
Nov 6° C
Dic -2° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
2 6 12 20 26 29 31 31 26 20 10 3
Basso
°C
-8 -5 2 10 16 20 23 22 17 9 1 -6
Alto
°F
36 43 54 68 79 84 88 88 79 68 50 37
Basso
°F
18 23 36 50 61 68 73 72 63 48 34 21
  • image

    Quanto è sicura la Cina per viaggiare?

    La Cina, ufficialmente conosciuta come Repubblica popolare cinese, è un enorme paese situato nell'Asia orientale.Il paese ha all'incirca le stesse dimensioni degli Stati Uniti d'America e ha la popola...

    image

    Quanto è sicura Pechino per viaggiare?

    La capitale del paese più popoloso del mondo, la Repubblica popolare cinese, a Pechino, con una popolazione di oltre 21 milioni di persone.Pechino rappresenta il centro politico, economico e culturale...

    image

    Quanto è sicura Shenzhen per i viaggi?

    Shenzhen, come una delle tante rinomate destinazioni turistiche della Cina, è famosa per vari monumenti culturali, storici e architettonici, nonché per i parchi di divertimento, che sono molto importa...

    image

    Quanto è sicuro il Tibet per i viaggi?

    Il Tibet è una regione autonoma della Cina.La cultura tradizionale tibetana rimane attiva e centrale nella regione nonostante lo sviluppo economico e la migrazione di altri gruppi etnici cinesi a Lhas...

    image

    Quanto è sicuro lo Xinjiang per i viaggi?

    Lo Xinjiang si trova nel nord-ovest della Cina, negli altipiani mongoli.Si trova sulla tradizionale Via della Seta.La regione è stata storicamente popolata dagli uiguri, un popolo più strettamente imp...