Quanto è sicuro il Mar Morto per i viaggi?

Il Mar Morto è uno dei siti più visitati in Israele.

Uno dei motivi per cui così tante persone vogliono visitare il Mar Morto è il fatto che è il luogo più basso della terra a 431 m sotto il livello del mare, ricco di acque minerali curative, l'aria piena di ossigeno, animali rari e storici di livello mondiale siti.

Il Mar Morto è un luogo popolare sia tra gli israeliani che cercano qualche giorno di relax, sia tra tutte le persone in tutto il mondo che vogliono sfruttare le proprietà mediche dell'acqua.

Avvertenze e pericoli nel Mar Morto

Rischio complessivo: Alto

In generale si può affermare che esiste un potenziale rischio di terrorismo nelle zone visitate dai turisti e che lì si può essere facilmente derubati. Presta particolare attenzione al tuo passaporto e non lasciarlo mai fuori dal tuo controllo.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Dovresti sapere che viaggiare in questa regione del paese non è così semplice e che potresti avere qualche problema a causa degli autobus non così frequenti, ma la tua sicurezza non ne risentirà.

Rischio borseggiatori: Alto

C'è un alto rischio che gli oggetti di valore vengano rubati da te, specialmente nei trasporti pubblici e in altri luoghi pubblici affollati. Fai attenzione in spiaggia e non lasciare mai i tuoi effetti personali da soli.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

In condizioni meteorologiche estreme, le strade possono allagarsi e poiché è nel deserto, i colpi di calore sono frequenti, quindi dovresti essere pronto per la possibilità di caldo estremo.

Rischio di aggressione: Medio

Nella maggior parte dei casi, le visite al Mar Morto sono senza problemi, ma dovresti essere consapevole che il furto di passaporti, carte di credito e oggetti di valore da luoghi pubblici è comune e dovresti prendere precauzioni per proteggere te stesso e i tuoi effetti personali.

Rischio terrorismo: Alto

È molto probabile che i terroristi effettuino attacchi in Israele e gli attacchi possono avvenire in luoghi frequentati da stranieri e sui mezzi pubblici, quindi di solito i viaggiatori sono avvertiti di non recarsi lì poiché molti visitatori sono stati uccisi e feriti negli attacchi negli ultimi anni.

Rischio truffe: Basso

La possibilità di essere truffati non è così frequente, ma si consiglia di non utilizzare i taxi.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne qui possono sentirsi abbastanza senza problemi poiché non ci sono stati incidenti legati ai crimini contro le donne.

Quindi... quanto è sicuro il Mar Morto?

Anche se molti viaggiatori decidono di visitare il Mar Morto e di godersi le sue bellezze, senza preoccuparsi della loro sicurezza, ci sono anche molte persone che credono che Israele non sia una destinazione sicura.

La situazione politica è complicata, ma puoi comunque viaggiare in sicurezza.

Come in qualsiasi altra città, nessuno può garantire che non accadrà nulla.

Dovrai agire con saggezza in modo da ridurre al minimo i rischi inutili e la prima cosa che dovresti fare è stare lontano da manifestazioni violente se ti imbatti in esse.

Alla gente qui non piace fotografarli e per non attirare l'attenzione, non dovresti alzare molto rumore.

I viaggiatori devono essere consapevoli dei continui rischi del viaggio in Israele a causa della situazione della sicurezza e dell'intensificarsi delle tensioni.

Il nostro suggerimento è di prendere un percorso che non attraversi la Cisgiordania quando ci si viaggia, poiché quelle aree in conflitto possono farti sentire insicuro.

Tutto sommato, è abbastanza sicuro viaggiare intorno al Mar Morto oltre a tutti gli sfortunati eventi che stanno accadendo in Israele.

Come si confronta il Mar Morto?

Città Indice di sicurezza
Mar Morto 65
Eilat 47
Nazaret 58
Haifa 67

Informazioni utili

Visti

Tutte le persone che cercano di entrare o uscire da Israele sono soggette a controlli di immigrazione e sicurezza. Il Ministero dell'Interno israeliano può negare l'ingresso nel Paese ad alcuni cittadini stranieri. Non è necessario un visto per entrare in Israele come turista.

Moneta

La valuta israeliana è chiamata "shekel" e gli shekel sono abbreviati in ILS o NIS. Assicurati di trovare un ufficio di cambio autorizzato o banche con bancomat se vuoi cambiare i tuoi soldi.

Tempo metereologico

Come nel deserto, in estate la temperatura sale fino a 40ºC e talvolta può arrivare anche a 48ºC. Gli inverni sono relativamente caldi. L'umidità dell'aria supera appena il 40%.

Aeroporti

Raggiungere il Mar Morto in aereo è possibile tramite l'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman o l'aeroporto Ben Gurion di Gerusalemme e poi puoi prendere l'autobus o noleggiare un'auto per il Mar Morto.

Assicurazione di viaggio

Ovunque nel mondo tu decida di viaggiare, l'assicurazione di viaggio è d'obbligo. Si consiglia vivamente di stipulare un'assicurazione prima di iniziare il viaggio in Israele.

Medie meteorologiche del Mar Morto (temperature)

Gen 16° C
Feb 18° C
Mar 21° C
Apr 25° C
Mag 29° C
Giu 32° C
Lug 34° C
Ago 34° C
Set 32° C
Ott 28° C
Nov 23° C
Dic 18° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
20 22 25 29 34 37 39 38 37 32 27 22
Basso
°C
11 13 16 20 24 27 28 29 27 24 18 13
Alto
°F
68 72 77 84 93 99 102 100 99 90 81 72
Basso
°F
52 55 61 68 75 81 82 84 81 75 64 55
  • image

    Quanto è sicuro Israele per i viaggi?

    Israele è un piccolo paese del Medio Oriente situato sulla sponda sud-orientale del Mar Mediterraneo e sulla sponda settentrionale del Mar Rosso nel Golfo di Eilat.Israele condivide i suoi confini con...

    image

    Quanto è sicura Eilat per i viaggi?

    Eilat è una famosa destinazione turistica di Israele poiché questa località turistica si trova sulle rive del Mar Rosso e una base per una vacanza di sole e spiaggia.Un altro motivo per cui questa è u...

    image

    Quanto è sicura Nazaret per i viaggi?

    Nazareth è la più grande città araba d'Israele e non è solo una mini-metropoli, ma anche una sofisticata destinazione culinaria e culturale.Nazaret è descritta da alcuni come "il figlio dimenticato" d...

    image

    Quanto è sicura Tel Aviv per i viaggi?

    Tel Aviv è la seconda città più grande di  Israele .Poiché è la città più liberale di Israele e una delle città più gay-friendly del mondo, diventa famosa per il soprannome di "The Miami Of The M...

    image

    Quanto è sicura Haifa per viaggiare?

    Haifa è la terza città più grande d'Israele e la principale città del nord del paese.A parte il centro più antico più vicino al mare, la maggior parte di Haifa è costruita sul monte Carmel, quindi ci ...