Quanto è sicura Nazaret per i viaggi?

Nazareth è la più grande città araba d'Israele e non è solo una mini-metropoli, ma anche una sofisticata destinazione culinaria e culturale.

Nazaret è descritta da alcuni come "il figlio dimenticato" del turismo israeliano, ma oggigiorno sempre più persone vengono ad ammirare i suoi affascinanti siti culturali.

Il governo sta facendo del suo meglio per migliorare le sue infrastrutture turistiche e riportare questa città sulla mappa del turismo di Israele.

I turisti sono particolarmente affascinati dalla Città Vecchia di Nazaret, dove possono trovare prodotti tradizionali arabi.

Avvertenze e pericoli a Nazaret

Rischio complessivo: Medio

In generale, possiamo dire che questa parte di Israele è abbastanza sicura e che ti sentirai senza problemi mentre sei a Nazaret. Nel complesso, sei più sicuro viaggiando in Israele rispetto alla maggior parte dei paesi europei o negli Stati Uniti quando il tasso di criminalità è in questione.

Rischio trasporti e taxi: Basso

Dovresti sapere che gli autobus sono molto sicuri per viaggiare in tutta Nazaret e che i tassi di criminalità nei trasporti pubblici sono i più bassi in Israele.

Rischio borseggiatori: Alto

Nazareth, proprio come qualsiasi altra città del mondo, ha persone che cercheranno di borseggiare i turisti, credendo che abbiano più soldi con loro o portino gadget costosi.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Le calamità naturali non sono così frequenti, fatta eccezione per la possibilità di alluvioni durante le lunghe e abbondanti precipitazioni invernali.

Rischio di aggressione: Medio

C'è la possibilità di essere derubati, soprattutto se ti stai mettendo in mostra con la costosa fotocamera o cellulari in pubblico.

Rischio terrorismo: Alto

Il rischio di attività ostili legate alla guerra o terroristiche a chiunque viaggi all'interno di Israele esiste e dovresti raccogliere tutte le informazioni necessarie prima di decidere di andarci.

Rischio truffe: Basso

Le truffe sono molto rare e non ci sono segnalazioni di turisti che hanno riscontrato questo tipo di problemi, tranne quando prendono un taxi.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne possono sentirsi libere di camminare per le strade di Nazaret purché non attirino l'attenzione per il modo in cui sono vestite.

Quindi... quanto è sicura Nazaret?

Quando la sicurezza a Nazareth è in questione, tieni presente che questa città non è sempre sicura da visitare, quindi è importante familiarizzare con la situazione attuale prima di andarci.

Di solito, quando c'è un problema, ci sono segnalazioni di qualcosa che sta accadendo a Nazaret.

In caso di problemi, l'area verrà chiusa dalla polizia e, in tal caso, dovresti posticipare il tuo viaggio.

Ci possono essere manifestazioni frequenti in molte delle zone della città visitate dai turisti, quindi è necessario essere abbastanza saggi per evitarle.

Inoltre, se ci sei già e vedi qualcosa da cui preferisci stare lontano, devi solo stare lontano, soprattutto se le manifestazioni di piazza sopra citate sono in questione.

Possiamo concludere che Israele è un paese sicuro in cui viaggiare, dato che i tassi di criminalità sono bassi rispetto ad altri paesi, purché non vi sia ostilità tra i paesi vicini.

Ma se sei ancora troppo preoccupato per la tua sicurezza, allora dovresti andare con le guide turistiche e sarebbe sicuro.

Come si confronta Nazaret?

Città Indice di sicurezza
Nazaret 58
Eilat 47
Haifa 67

Informazioni utili

Visti

Il visto non è necessario per i turisti che visitano Israele per meno di tre mesi. Dovranno superare un controllo di sicurezza prima di entrare nel paese.

Moneta

Se vedi l'abbreviazione ILS o NIS, dovresti sapere che è la valuta ufficiale di Israele chiamata "shekel". Assicurati di cambiare i tuoi soldi solo in uffici di cambio autorizzati o banche.

Tempo metereologico

Le condizioni meteorologiche a Nazaret sono ideali. Durante l'estate, il caldo non è così elevato come in altre parti di Israele, mentre gli inverni sono miti con piogge occasionali.

Aeroporti

L'aeroporto di Rosh Pina e l'aeroporto di Ben Gurion sono i più vicini su cui puoi atterrare quando visiti Nazareth.

Assicurazione di viaggio

Ti consigliamo di stipulare un'assicurazione di viaggio prima di iniziare il tuo viaggio in Israele e dovrebbe coprire problemi medici, voli persi e molti altri problemi imprevedibili.

Medie meteorologiche (temperature) di Nazaret

Gen 11° C
Feb 12° C
Mar 13° C
Apr 17° C
Mag 21° C
Giu 24° C
Lug 26° C
Ago 26° C
Set 25° C
Ott 23° C
Nov 18° C
Dic 13° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
15 16 18 22 27 30 31 31 30 28 23 17
Basso
°C
7 8 8 11 15 18 20 21 19 17 13 9
Alto
°F
59 61 64 72 81 86 88 88 86 82 73 63
Basso
°F
45 46 46 52 59 64 68 70 66 63 55 48
  • image

    Quanto è sicuro Israele per i viaggi?

    Israele è un piccolo paese del Medio Oriente situato sulla sponda sud-orientale del Mar Mediterraneo e sulla sponda settentrionale del Mar Rosso nel Golfo di Eilat.Israele condivide i suoi confini con...

    image

    Quanto è sicuro il Mar Morto per i viaggi?

    Il Mar Morto è uno dei siti più visitati in Israele.Uno dei motivi per cui così tante persone vogliono visitare il Mar Morto è il fatto che è il luogo più basso della terra a 431 m sotto il livello de...

    image

    Quanto è sicura Eilat per i viaggi?

    Eilat è una famosa destinazione turistica di Israele poiché questa località turistica si trova sulle rive del Mar Rosso e una base per una vacanza di sole e spiaggia.Un altro motivo per cui questa è u...

    image

    Quanto è sicura Tel Aviv per i viaggi?

    Tel Aviv è la seconda città più grande di  Israele .Poiché è la città più liberale di Israele e una delle città più gay-friendly del mondo, diventa famosa per il soprannome di "The Miami Of The M...

    image

    Quanto è sicura Haifa per viaggiare?

    Haifa è la terza città più grande d'Israele e la principale città del nord del paese.A parte il centro più antico più vicino al mare, la maggior parte di Haifa è costruita sul monte Carmel, quindi ci ...