Quanto è sicura Tel Aviv per i viaggi?

Tel Aviv è la seconda città più grande di  Israele .

Poiché è la città più liberale di Israele e una delle città più gay-friendly del mondo, diventa famosa per il soprannome di "The Miami Of The Middle East".

Tel Aviv è stata fondata nel 1909 e i 60 fondatori di Tel Aviv hanno iniziato a costruire il primo centro urbano del centro-est con acqua corrente.

Tel Aviv è cresciuta costantemente ed è diventata il centro della cultura, del commercio e dell'industria leggera: la metropoli israeliana con 3,1 milioni di persone.

Tel Aviv è stata dichiarata  Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO  e per lo stile che enfatizzava la semplicità e il colore bianco, ha ricevuto il soprannome di Città Bianca.

Avvertenze e pericoli a Tel Aviv

Rischio complessivo: Medio

Tel Aviv può essere considerata una città complessivamente sicura in termini di criminalità. Tuttavia, frequenti attacchi terroristici, rendendolo più pericoloso di quanto non sia.

Rischio trasporti e taxi: Medio

I conducenti devono stare attenti poiché ci sono numerosi incidenti stradali. Assicurati di essere assicurato prima di provare a guidare a Tel Aviv. Non è nemmeno sicuro fare l'autostop. Il trasporto pubblico è sicuro e affidabile, a patto che tu sia vigile quando si tratta di ladri che vi operano frequentemente. Siate consapevoli del fatto che il trasporto pubblico potrebbe essere l'obiettivo numero uno tra i terroristi. Gli autisti di autobus a Tel Aviv parlano e capiscono l'inglese e risponderanno alle domande sulla destinazione del loro autobus.

Rischio borseggiatori: Basso

Dal momento che ci sono alcune aree dove il borseggio è frequente, i turisti non dovrebbero lasciare oggetti incustoditi. La criminalità grave generalmente non è un problema in Israele poiché la maggior parte delle visite a Tel Aviv è senza problemi, ma il furto di passaporti, carte di credito e oggetti di valore dalle spiagge pubbliche è comune.

Rischio di catastrofi naturali: Medio

Tel Aviv si trova nella zona soggetta ad attività sismica, quindi sono possibili terremoti. Durante la pioggia estrema, potrebbe verificarsi l'alluvione. Si consiglia ai conducenti di monitorare i bollettini meteorologici locali prima di arrivare a Tel Aviv in auto.

Rischio di aggressione: Basso

Quando il rischio di rapina e rapimento è in discussione, Tel Aviv è abbastanza al sicuro. Tuttavia, il rapimento è un problema vicino al confine con l'Egitto.

Rischio terrorismo: Alto

Alcuni dei gruppi terroristici più attivi sono organizzazioni con sede a Gaza e numerosi attacchi terroristici si sono verificati di recente nella regione, quindi il rischio è estremamente alto. Nel caso in cui ti trovi nel mezzo di un attacco terroristico, devi seguire i consigli delle autorità locali.

Rischio truffe: Basso

Non sono stati segnalati rischi di truffa a Tel Aviv.

Rischio dei viaggiatori delle donne: Basso

Le donne possono sentirsi relativamente al sicuro a Tel Aviv, tranne che in un distretto che non dovrebbe essere visitato nemmeno durante il giorno. Tutte le altre parti della città sono senza problemi. Le donne devono tenere a mente le aspettative locali riguardo all'abbigliamento modesto, come gonne lunghe, camicie a maniche lunghe e pantaloni. La sciarpa è obbligatoria quando si entra nei Luoghi Santi.

Quindi... Quanto è sicura davvero Tel Aviv?

La situazione della sicurezza in Israele è tesa e imprevedibile.

Tel Aviv rimane una città molto sicura da visitare, ma i viaggiatori devono essere consapevoli della possibilità e dell'alto rischio di minacce terroristiche.

La polizia locale è generalmente molto amichevole.

I borseggiatori, come in ogni grande città, operano nelle vecchie e nuove stazioni centrali degli autobus, sul lungomare e sono comuni i furti di borse e biciclette.

I tassi di criminalità sono molto più bassi a Tel Aviv rispetto alla maggior parte delle altre città di dimensioni simili.

Gli autobus sono il modo migliore per visitare la città e un modo molto sicuro per viaggiare.

La criminalità di strada è rara in tutta Tel Aviv, ma a tarda notte alcuni quartieri meridionali potrebbero diventare pericolosi.

Il nord, così come il centro, sono zone sicure dal punto di vista della criminalità grave, ma anche di giorno ci sono molti borseggiatori.

L'infrastruttura turistica di questa città è eccellente perché è un centro finanziario e tecnologico del paese e vale davvero la pena visitarla.

Come si confronta Tel Aviv?

Città Indice di sicurezza
tel Aviv 64
Eilat 47
Nazaret 58
Haifa 67

Informazioni utili

Visti

Le persone provenienti da Stati Uniti, Australia, Europa e Canada hanno il diritto di rimanere in Israele fino a 90 giorni senza ottenere un visto. Ci sono stati casi in cui i passaporti sono stati timbrati ai fini dell'ingresso. In caso di domande sui visti o sull'ingresso in Israele, contattare l'Ambasciata israeliana.

Moneta

La valuta ufficiale di Israele è il Nuovo Shekel israeliano. Tieni presente che alcuni venditori potrebbero darti la vecchia versione dello Shekel e queste note non hanno valore. Gli sportelli automatici accettano carte internazionali e il trasferimento di denaro tramite Western Union a un ufficio postale israeliano locale richiede normalmente 3-4 ore.

Tempo metereologico

Tel Aviv ha un clima mediterraneo caratterizzato da estati lunghe e calde e inverni brevi. Il periodo migliore per visitare la città è l'estate. Gli inverni sono caldi e l'unica nevicata nella storia della città si è verificata una volta. Le radiazioni UV vicino alla spiaggia possono essere estremamente elevate.

Aeroporti

L'aeroporto di Ben Gurion è l'aeroporto più trafficato dell'intero paese, situato a 19 km a sud est di Tel Aviv. Prende il nome dal primo primo ministro israeliano David Ben-Gurion. Alcuni altri aeroporti internazionali che possono essere utilizzati quando si arriva in Israele includono Eilat-Ramon, Haifa-U. Michaeli e Eilat-Uvda.

Assicurazione di viaggio

È sempre consigliabile che i viaggiatori ottengano una polizza assicurativa di viaggio prima di andare all'estero, non importa quanto sia sicura la contea in cui stanno andando.

Medie meteorologiche (temperature) di Tel Aviv

Gen 14° C
Feb 14° C
Mar 16° C
Apr 19° C
Mag 21° C
Giu 24° C
Lug 26° C
Ago 27° C
Set 26° C
Ott 23° C
Nov 19° C
Dic 15° C

Media alta/bassa temperatura

Alto
°C
18 18 20 23 24 27 29 30 29 27 23 19
Basso
°C
10 10 12 14 17 20 23 23 22 19 14 11
Alto
°F
64 64 68 73 75 81 84 86 84 81 73 66
Basso
°F
50 50 54 57 63 68 73 73 72 66 57 52
  • image

    Quanto è sicuro Israele per i viaggi?

    Israele è un piccolo paese del Medio Oriente situato sulla sponda sud-orientale del Mar Mediterraneo e sulla sponda settentrionale del Mar Rosso nel Golfo di Eilat.Israele condivide i suoi confini con...

    image

    Quanto è sicuro il Mar Morto per i viaggi?

    Il Mar Morto è uno dei siti più visitati in Israele.Uno dei motivi per cui così tante persone vogliono visitare il Mar Morto è il fatto che è il luogo più basso della terra a 431 m sotto il livello de...

    image

    Quanto è sicura Eilat per i viaggi?

    Eilat è una famosa destinazione turistica di Israele poiché questa località turistica si trova sulle rive del Mar Rosso e una base per una vacanza di sole e spiaggia.Un altro motivo per cui questa è u...

    image

    Quanto è sicura Nazaret per i viaggi?

    Nazareth è la più grande città araba d'Israele e non è solo una mini-metropoli, ma anche una sofisticata destinazione culinaria e culturale.Nazaret è descritta da alcuni come "il figlio dimenticato" d...

    image

    Quanto è sicura Haifa per viaggiare?

    Haifa è la terza città più grande d'Israele e la principale città del nord del paese.A parte il centro più antico più vicino al mare, la maggior parte di Haifa è costruita sul monte Carmel, quindi ci ...